TuttoTv.info | tutte le info sulla tv

Aldo Grasso promuove Il Clan Dei Camorristi

Aldo Grasso, il critico televisivo del Corriere della Sera, promuove Il Clan dei Camorristi, la nuova fiction di Canale 5 targata Taodue


Grasso parte da una considerazione generale che è vera negli Stati Uniti e sempre di più anche in Italia: quella di una crescente superiorità delle serie tv sul cinema nell’affrontare molte tematiche. Scrive Grasso:

Ormai la fiction di impegno civile riesce a essere molto più convincente del cinema: per il gusto di intrecciare più storie, per la capacità di tratteggiare meglio i personaggi, per la possibilità di riflettere la realtà e sulla realtà senza rinunciare all’intreccio narrativo.

E aggiunge il critico televisivo:

la scrittura è immediata, adulta, serrata. Solo così è possibile praticare la multitrama.

Secondo Grasso, proprio nella capacità di seguire una multitrama sta la forza della fiction che riesce così a darsi una missione da perseguire:

In ogni episodio si intrecciano più racconti: le vicende di camorra, le indagini di polizia, le storie d’amore, i rapporti professionali e quelli privato fra fratelli. Come «Romanzo criminale», è una serie ansiosa di raccontare il presente, convinta che dare una giustizia formale all’ingiustizia sociale sia comunque una missione da perseguire.

Rispondi

Daydreamer – Calendario e libro

ANTICIPAZIONI E TRAME

email: info@tuttotv.info

SOCIAL

TuttoTv.info Canale 5 Fanpage Una Vita Bitter Sweet

Categorie

ARCHIVIO

gennaio: 2013
L M M G V S D
« dic   feb »
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28293031  

Favicon Plugin made by Cheap Web Hosting