TuttoTv.info | tutte le info sulla tv

Maria De Filippi, Amici e X Factor…

Dopo una breve vacanza sulla neve, a Sankt Moritz, Maria De Filippi si è rimessa subito a lavoro: a gennaio torna Italia’s Got Talent e comincia definitivamente Amici dopo le prime puntate di casting. 


In un’intervista a Tv Sorrisi e Canzoni, la Lady di Ferro di Canale 5, parla della fase serale di Amici; dice di sognare un’altra finale all’Arena di Verona ma rivela di non aver ancora studiato una formula definitiva per il serale. Dichiara Maria:

La formula dell’anno scorso ha finito per schiacciare un po’ i ragazzini. Sto cercando un modo per garantire tutte e due le parti. Mi piacerebbe che ci fossero anche i cantanti di X Factor. La musica non deve avere steccati: Sky, Mediaset o Rai, la musica è musica. Non ho mai vissuto in chiave competitiva il confronto tra i due talent. Anzi, penso che possano convivere tranquillamente.

Ma nonostante queste “parole di pace”, la De Filippi coglie l’occasione per togliersi qualche sassolino dalla scarpa a proposito del trattamento mediatico molto favorevole riservato X Factor. E dice una cosa pienamente condivisibile:

A me dà fastidio quando Amici viene giudicato come prodotto Mediaset e in quanto tale meno figo di Sky. Soprattutto per i ragazzi… Hai notato che i giornalisti trattano meglio il ragazzino di X Factor rispetto a quello di Amici nonostante non ci sia storia rispetto alle vendite dei dischi? E la realtà è che provengono tutti dallo stesso serbatoio. Tant’è vero che fanno i provini per entrambi i programmi. Loro non fanno tutti questi distinguo, vogliono solo provare ad emergere.


Nell’intervista, Maria parla anche di Annalisa Scarrone, ex Amici che a febbraio sarà in gara al Festival di Sanremo:

E’ bravissima, ha un grande talento, una grande voce e una personalità non ancora del tutto espressa. So che ci tiene, so che sarà terrorizzata, sembra una ragazza molto controllata ma la sua è solo educazione. Ho la certezza che farà un Sanremo di qualità e che piacerà anche alla critica.

(fonte Tv Sorrisi e Canzoni, via Tgcom24)

Nessun commento ancora

Rispondi

TRAME – TERRA AMARA

Terra Amara - Trame

TRAME – BEAUTIFUL

Beautiful - Trame

TRAME – UN ALTRO DOMANI

Un altro domani - Trame

NETFLIX, LE SERIE PIÙ VISTE

Netflix Top 10

Categorie

ARCHIVIO

dicembre: 2012
L M M G V S D
« nov   gen »
 12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930
31  

Favicon Plugin made by Cheap Web Hosting