TuttoTv.info | tutte le info sulla tv

The Voice of Italy: il meccanismo del nuovo talent di Rai2

Tra un paio di mesi, o poco più, arriva anche in Italia il talent show musicale The Voice. A condurre il programma sarà l’attore Fabio Troiano. In giuria siederà un inedito e sorprendente quartetto: Raffella Carrà, Riccardo Cocciante, Piero Pelù e Noemi


Per tutte le informazioni sulle audizioni e su come partecipare al programma si può consultare il sito internet della trasmissione: www.thevoiceofitaly.rai.it .

The Voice è un talent show originario dei Paesi Bassi, dove è trasmesso dal 17 settembre 2010 con il titolo The Voice of Holland, e ideato da John de Mol. Dopo aver ottenuto un notevole successo di pubblico, nella primavera del 2011 il format fu esportato negli Stati Uniti, dove divenne uno dei programmi di punta della NBC. Nei mesi successivi il format fu venduto in oltre 35 paesi in tutto il mondo.

Il format è costituito da tre fasi: un’audizione al buio, una fase di gara a due, e una serie di esibizioni in diretta televisiva.


Audizione al buio: I giudici ascoltano gli aspiranti concorrenti senza poterli vedere, ogni coach ha la facoltà di fare entrare il candidato nella propria squadra; se più giudici si contendono lo stesso candidato sarà quest’ultimo a scegliere in quale squadra entrare a far parte. Successivamente, i giudici assumono la veste di mentore e allenatore per preparare i membri della propria squadra alla fase successiva.

Gara a due: i giudici fanno scontrare i membri della propria squadra tra di loro, attraverso una gara a due che vede i concorrenti eseguire la stessa canzone, scegliendo così quali concorrenti accedono alla terza fase.

Fase finale: i concorrenti rimasti in gara competono l’uno contro l’altro in diretta televisiva, attraverso turni a eliminazione diretta che portano ad un vincitore per ogni squadra.

Nessun commento ancora

Rispondi

TRAME – TERRA AMARA

Terra Amara - Trame

TRAME – BEAUTIFUL

Beautiful - Trame

TRAME – UN ALTRO DOMANI

Un altro domani - Trame

NETFLIX, LE SERIE PIÙ VISTE

Netflix Top 10

Categorie

ARCHIVIO

dicembre: 2012
L M M G V S D
« nov   gen »
 12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930
31  

Favicon Plugin made by Cheap Web Hosting