TuttoTv.info | tutte le info sulla tv

Giallo (canale 38), ascolti in forte crescita a novembre

Continuano a migliorare i risultati di ascolto di Giallo (canale 38), la rete di Switchover Media dedicato al genere omonimo. 


A novembre – con un salto in avanti di una posizione rispetto al mese precedente – Giallo diventa alla posizione numero 8 tra i canali nativi digitale più visti, superando Cielo e conquistando lo 0,7% di share nazionale sugli Individui 4+ (oltre 86mila individui nel minuto medio).

Incontrastato il primato sulla permanenza: Giallo ottiene una permanenza sul totale Individui nelle 24 ore superiore del 65% rispetto a Real Time e dell’88% rispetto a Rai 4 (ATS%; dati Auditel/AGB).

Per quanto riguarda il pubblico femminile, Giallo diventa il 3° canale digitale più visto nelle 24 ore dal target Donne 25+ con oltre l’1% di share, guadagnando una posizione rispetto ad ottobre e superando Iris. Sulle R.A. (le responsabili acquisti di una famiglia), Giallo è il 5° canale più seguito con oltre l’1% di share nazionale davanti a Rai Movie.

Il successo crescente di Giallo è reso possibile da una politica editoriale coerente ed aderente al brand (opinione sostenuta anche da Aldo Grasso, leggi qui>>), rafforzata da una nuova stagione di prime tv in chiaro. Partita con la trasposizione televisiva a firma John Grisham de Il Socio e con l’adattamento inglese di Law & Order, l’offerta di Giallo si è arricchita a dicembre con il medical forense tedesco Post Mortem, il thriller paranormale Miracles, l’action drama Il Fuggitivo. Presto saranno lanciati due nuovi titoli inediti per la tv in chiaro, il poliziesco The Bridge e la “cold case unit” inglese di Waking the Dead, oltre alla serie crime Line of Fire.


Francesco Nespega, Managing Partner di Switchover Media, ha dichiarato:

Grazie agli ottimi risultati di ascolto dei nostri nuovi canali GIALLO e FOCUS, insieme al consolidamento della nostra leadership sul target kids con K2 e FRISBEE, prevediamo di chiudere il 2012 con una raccolta pubblicitaria complessiva di quasi 35 milioni di Euro. Si tratta di un incremento del +36% rispetto al 2011 (+10% per i soli canali a target kids) che la nostra concessionaria PRS ha saputo conseguire in un contesto di mercato complesso ma evidentemente attento alle novità in grado di portare crescita e valore aggiunto.

In termini di ascolti Auditel, i risultati di Giallo permettono a Switchover Media di confermarsi dallo scorso mese di giugno al 4° posto tra gli editori del digitale terrestre (dopo RAI, Mediaset e Discovery) e al 6° tra tutti gli editori tv nazionali.


IL GRUPPO SWITCHOVER MEDIA

SWITCHOVER MEDIA è nata nel Luglio 2009 in seguito alla cessione da parte di Disney di alcuni degli asset italiani di Jetix al management della controllata italiana guidato da Francesco Nespega. Oltre a GIALLO, l’offerta di SWITCHOVER MEDIA comprende:

– FOCUS, il canale di intrattenimento factual dedicato alla scoperta e alla conoscenza visibile in chiaro al canale 56 del digitale terrestre;
– K2 e FRISBEE, i canali in chiaro a target bambini disponibili rispettivamente al 41 e 44 del digitale terrestre e al 626 e 627 del satellite di SKY;
– SERATISSIMA, il brand comedy serale a target familiare trasmesso dalle 22:00 all’1:00 di notte (canali 41/44 del digitale terrestre);
– GXT, il canale pay disponibile in esclusiva ai 4,6 milioni di abbonati all’offerta d’intrattenimento di SKY (EPG 146/147) dedicato ad un pubblico maschile giovane.

Nessun commento ancora

Rispondi

TRAME – TERRA AMARA

Terra Amara - Trame

TRAME – BEAUTIFUL

Beautiful - Trame

TRAME – UN ALTRO DOMANI

Un altro domani - Trame

NETFLIX, LE SERIE PIÙ VISTE

Netflix Top 10

Categorie

ARCHIVIO

dicembre: 2012
L M M G V S D
« nov   gen »
 12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930
31  

Favicon Plugin made by Cheap Web Hosting