TuttoTv.info | tutte le info sulla tv

L’infedele, puntata del 3 dicembre 2012

Stasera, alle 21.10 su La7, andrà in onda una nuova puntata de L’Infedele di Gad Lerner


Stasera si parlerà del potere del sistema bancario e dei suoi intrecci con la politica insieme a Cesare Geronzi. Ecco i temi della puntata, illustrati dallo stesso Gad Lerner sul suo blog:

L’Infedele analizzerà con Roberto D’Alimonte, direttore del Centro Italiano Studi Elettorali, le conseguenze della vittoria di Bersani sui futuri equilibri di governo. Ma subito dopo avrà un ospite che non è frequente accogliere in televisione: Cesare Geronzi, ex presidente di Capitalia, di Mediobanca e delle Generali. Ovvero un protagonista del potere economico italiano, conoscitore degli intrecci tra banche, finanza, politica, massoneria, Vaticano, cui L’Infedele ha sempre dedicato la sua attenzione critica. Apprezzo quindi doppiamente la sua disponibilità al confronto con interlocutori leali ma “scomodi”. Insieme a Geronzi sarà con noi Massimo Mucchetti, reduce da 100 ore di colloqui in 27 diversi incontri col banchiere di Marino. Ne è scaturito un libro di straordinario interesse, “Confiteor. Potere, banche e affari. La storia mai raccontata” (Feltrinelli editore), nel quale vengono ricostruiti gli ultimi decenni di conflitti al vertice dell’economia italiana, soprattutto dopo la morte di Enrico Cuccia, fino all’attuale crisi di sistema.


Ospiti de L’Infedele saranno: Cesare Geronzi, banchiere ex presidente di Generali, Mediobanca, Capitalia; Massimo Mucchetti, vicedirettore del Corriere della SeraSalvatore Bragantini, ex commissario Consob; Angelo De Mattia, collaboratore di Antonio Fazio alla Banca d’Italia; Roberto Perotti, docente all’Università Bocconi di Milano; Marco Revelli, storico del movimento operaio, Università di Alessandria; Roberto D’Alimonte, direttore Centro Italiano Studi Elettorali; il pianista Ramin Bahrami, autore del libro autobiografico “Come Bach mi ha salvato la vita” (Mondadori).

Nessun commento ancora

Rispondi

TRAME – TERRA AMARA

Terra Amara - Trame

TRAME – BEAUTIFUL

Beautiful - Trame

TRAME – UN ALTRO DOMANI

Un altro domani - Trame

NETFLIX, LE SERIE PIÙ VISTE

Netflix Top 10

Categorie

ARCHIVIO

dicembre: 2012
L M M G V S D
« nov   gen »
 12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930
31  

Favicon Plugin made by Cheap Web Hosting