TuttoTv.info | tutte le info sulla tv

Il Giovane Montalbano arriva sulla Bbc

Buone notizie per la fiction italiana e per quella Rai in particolare. Dalla prossima primavera la Bbc trasmetterà Il Giovane Montalbano, interpretato da Michele Riondino


Già la serie Il Commissario Montalbano era stata trasmessa in prime time su Bbc4 ottenendo un buon successo di ascolto. Le avventure de Il Giovane Montalbano andranno in onda il sabato sera alle ore 21 dalla primavera del 2013 su Bbc4.

Il direttore commerciale della Rai, Luigi De Siervo, ha dichiarato:

E’ un risultato importante per Rai che ha aperto così la strada della fiction italiana sugli schermi dello storico broadcaster pubblico inglese. Un risultato reso possibile dagli eccellenti rapporti con l’emittente inglese che, nell’occasione  abbiamo consolidato. E’ la testimonianza di una scelta giusta e vincente, di una politica che punta sulla qualità e sul rinnovamento di una Rai, sempre più protagonista sul mercato anche inglese. Puntare su Montalbano ha e ha avuto questo significato, insieme all’omaggio a un grande scrittore italiano e a una intuizione tutta targata Rai.


Eleonora Andreatta, direttore di Rai Fiction, ha aggiunto:

Per la fiction una forte identità locale non è un fattore di debolezza anzi di successo anche internazionale, quando la produzione, come nel caso del Giovane Montalbano e del Commissario Montalbano classico, è realizzata con un’alta qualità di scrittura, regia, recitazione e messa in scena.

(fonte Ansa)

Nessun commento ancora

Rispondi

TRAME – TERRA AMARA

Terra Amara - Trame

TRAME – BEAUTIFUL

Beautiful - Trame

TRAME – UN ALTRO DOMANI

Un altro domani - Trame

NETFLIX, LE SERIE PIÙ VISTE

Netflix Top 10

Categorie

ARCHIVIO

dicembre: 2012
L M M G V S D
« nov   gen »
 12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930
31  

Favicon Plugin made by Cheap Web Hosting