Stasera, alle 21.10 su La7, andrà in onda una nuova puntata de L’Infedele di Gad Lerner.
Stasera si parlerà delle primarie del centrosinistra e anche degli scenari nel Pdl. Ecco i temi della puntata, illustrati dallo stesso Gad Lerner sul suo blog:
L’Infedele racconta l’appassionante sfida politica che si profila fra Bersani e Renzi al ballottaggio per la designazione del candidato presidente del consiglio del centrosinistra. Bersani parte favorito, soprattutto se i risultati definitivi del primo turno gli assegneranno un margine di vantaggio superiore ai dieci punti. Ma non è affatto scontato che tutti i sostenitori di Vendola optino per lui. E inoltre l’indubbio successo di Renzi che ha superato la soglia del 35% potrebbe indurre giovedì e venerdì molti nuovi suoi sostenitori a iscriversi per partecipare al ballottaggio. Sarà con noi stasera anche una spettatrice tutt’altro che disinteressata di questo duello, finalmente tutto politico: è Giorgia Meloni, candidata alle primarie del centrodestra convocate per il 16 dicembre prossimo ma ancora in bilico a causa della contrarietà di Silvio Berlusconi. Dice Alfano che “se torna Lui” sarebbe inutile consultare gli elettori del centrodestra, ma in quanti la pensano davvero così? Metteremo inoltre di fronte i portavoce di Cgil e Cisl che si sono di nuovo divise sull’accordo produttività e assumono nello scenario politico posizioni sempre più contrastanti.
Ospiti de L’Infedele saranno: Carlo Galli, docente di storia delle dottrine politiche e primo firmatario di un appello pro-Bersani; Michele Salvati, economista e direttore de “Il Mulino”, sostenitore di Renzi; Roberto Reggi, coordinatore della campagna elettorale di Renzi; Maria Teresa Meli del Corriere della Sera; Giorgia Meloni candidata alle primarie del centrodestra; Franco Siddi segretario della Federazione Nazionale della Stampa; Giorgio Santini segretario generale aggiunto della Cisl; Elena Lattuada della segreteria confederale Cgil.
No Pings Yet