TuttoTv.info | tutte le info sulla tv

Once Upon A Time, episodio del 22 novembre 2012 [su Rai4]

Dopo gli ascolti non entusiasmanti ottenuti su Rai2, Once Upon A Time – C’era una volta, continua su Rai4 che stasera trasmetterà l’episodio 20 della stagione 1. 


Stagione 1, episodio 20 – Lo Straniero

August impianta a casa di Emma un chiavistello in modo che nessuno possa più entrare nell’appartamento e invita la donna a fare attenzione perché Regina non le permetterà di portare via Henry. Madre e figlio si incontrano intanto alla tavola calda e Henry dice a Emma che qualcuno ha toccato il libro e ci ha aggiunto una nuova storia: quella di Pinocchio; ma la storia è incompleta.

Geppetto e Pinocchio stanno fuggendo dalla Balena e il burattino, con un gesto eroico, salva il padre e viene infine trasformato in un ragazzo vero dalla Fata Turchina. Un giorno la Fata Turchina ritorna da Geppetto e gli chiede di costruire un armadio, con il legno di un magico albero, che possa proteggere la famiglia reale, ma Geppetto, temendo per la vita del figlio che in un mondo senza magia diventerebbe un burattino senza vita, dice che lo costruirà solo a patto che uno dei due posti sia per il figlio. Nonostante le proteste del Grillo parlante, la Fata Tuchina è costretta ad accettare e mentire a tutti dicendo che l’armadio potrà proteggere solo una persona. La nascita prematura di Emma sconvolge però i loro piani. La Fata Turchina invita Geppetto a raccontare la verità a Biancaneve e a fare sì che il secondo posto sia affidato a lei. Ma Geppetto rifiuta l’idea e fa entrare Pinocchio nell’armadio facendogli promettere che avrebbe protetto la bambina, rivelandole il suo destino dopo 28 anni.

La scena si sposta nel mondo reale dove August chiama il signor Gold dicendo che gli deve parlare di Emma, ma al momento di aprire la porta si butta sulla sedia dolorante: la gamba sinistra è di legno!. August è Pinocchio. Intanto Regina ha un duro scontro; prima con Mary Margaret la quale accusa direttamente il sindaco di essere coinvolta nella scomparsa di Kathryn (ma con grande sorpresa dice anche di perdonarla) e poi in un secondo momento con Henry, che accusa la madre di essere la Regina malvagia e l’avverte che nonostante i suoi tentativi alla fine il bene trionferà. August, aiutato dal signor Gold (che rifiuta di dare assistenza legale ad Emma per l’affido di Henry), porta Emma nel luogo in cui fu trovata e le rivela la verità: era lui il bambino di 7 anni che l’aveva trovata e le racconta particolari sul suo ritrovamento. Ma quando August rivela di essere Pinocchio e la verità sulla maledizione, Emma non ci crede e il suo rifiuto è tale da impedirle di vedere la gamba di legno.


Il giorno infatti in cui Emma decise di fermarsi in città il tempo cominciò a riprendere e la vita spensierata condotta da August cominciò a ritorcerglisi contro, ritrasformandolo in un burattino di legno. Il ragazzo infatti viveva in un orfanotrofio con Emma, ma decise di scappare con degli altri bambini abbandonando la bambina. Alla fine Emma dice che non potrà mai credere a questa storia e dopo aver chiesto al figlio se desiderasse vivere con lei, mette in moto la macchina e decide di andarsene con il figlio. August intanto, fallito con Emma, chiede a Marco (Geppetto) di potergli fare da assistente gratuitamente (il motivo è che vuole passare i suoi ultimi giorni con il padre).

(fonte Wikipedia)

Nessun commento ancora

Rispondi

TRAME – TERRA AMARA

Terra Amara - Trame

TRAME – BEAUTIFUL

Beautiful - Trame

TRAME – UN ALTRO DOMANI

Un altro domani - Trame

NETFLIX, LE SERIE PIÙ VISTE

Netflix Top 10

Categorie

ARCHIVIO

novembre: 2012
L M M G V S D
« ott   dic »
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
2627282930  

Favicon Plugin made by Cheap Web Hosting