TuttoTv.info | tutte le info sulla tv

Squadra Antimafia 4: Rosy fugge, chi ha liberato Calcaterra?

L’ultima puntata di Squadra Antimafia 4 – Palermo Oggi si conclude lasciando molti interrogativi aperti e pronti per creare nuove storyline. 


La puntata si è svolta in “tempo reale”: i 100 minuti dell’episodio erano i 100 minuti rimasti a Domenico Calcaterra prima di morire imprigionato (insieme a De Silva) in un acquedotto riempito di gas nervino da Nerone su ordine di Ilaria Abate.

La Squadra Duomo, dopo aver catturato Ilaria che si rifiuta di rivelare dove è stato portato Calcaterra, prova a mettersi sulle tracce di Nerone. Il killer, nel momento in cui viene trovato, si lancia da un palazzo attirando con sé anche Sandro Pietrangeli. Nerone muore e il poliziotto rimane gravemente ferito e rivela di non sentire più le gambe…

Adesso l’unica persone che può rivelare alla Duomo dove è nascosto Calcaterra è Ilaria Abate. Gaetano Palladino e Francesca Leoni decidono di inscenare la fuga di Rosy Abate e della cugina. Sono convinti che Rosy sia l’unica a riuscire a far parlare la cugina.

Rosy riesce a mettersi in contatto telefonico con Calcaterra ma in quel momento Ilaria fugge dal suo controllo. Rosy insegue la cugina e la uccide all’aeroporto di Partinico e sfrutta la via di fuga che la sua nemica si era lasciata. La “regina di Palermo” riesce ancora a fuggire con un elicottero. Sul luogo del delitto arriva Antonucci che trova i cadaveri di Ilaria e del talebano trafficante di droga.


Intanto Palladino e Leoni scoprono che Calcaterra è imprigionato in un acquedotto a Partinico. L’ultima scena ci mostra Domenico che rivede la luce. Dall’esterno viene aperto il tombino da cui sta provando ad uscire.

Pare improbabile che a mostrargli la luce siano i suoi colleghi, la faccia di Calcaterra rivela sorpresa e paura. Chi ha liberato Calcaterra? E’ stato forse Antonucci? I più romantici azzarderanno una resurrezione di Claudia Mares

La realtà è che non ci sono indizi per capire chi ha aperto la botola a Calcaterra. Questo grande interrogativo sarà forse risolto solo con la quinta stagione che vedrà dunque anche Rosy Abate nuovamente libera (e innamorata di Calcaterra?).

Le riprese di Squadra Antimafia 5 sono attualmente in corso, protagonisti saranno ancora Marco Bocci (Calcaterra) e Giulia Michelini (Rosy), lo scenario non sarà più quello palermitano ma l’azione si svolgerà a Catania. Simona Cavallari (Claudia Mares) non farà parte del cast fisso (ma molti sono pronti a credere in un suo cameo, magari in un sogno o in un ricordo).

E’ probabile che Squadra Antimafia 5 possa tornare sugli schermi di Canale 5 fin dall’autunno 2013.

SCOPRI COME RIVEDERE TUTTE LE PUNTATECLICCA QUI>>

Nessun commento ancora

Rispondi

TRAME – TERRA AMARA

Terra Amara - Trame

TRAME – BEAUTIFUL

Beautiful - Trame

TRAME – UN ALTRO DOMANI

Un altro domani - Trame

NETFLIX, LE SERIE PIÙ VISTE

Netflix Top 10

Categorie

ARCHIVIO

novembre: 2012
L M M G V S D
« ott   dic »
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
2627282930  

Favicon Plugin made by Cheap Web Hosting