TuttoTv.info | tutte le info sulla tv

Benigni in Rai costa oltre 5 milioni di euro?

Premessa: non siamo soliti scandalizzarci per i compensi milionari delle star tv, siamo convinti che sia il mercato stesso a creare i compensi. Certo, un minimo di indignazione ci assale se a spendere milioni di euro è la tv di stato (pagata anche dai soldi del canone), per di più in tempi di spending review… 


Il Fatto Quotidiano rivela quanto costerà Roberto Benigni (leggi anche: Benigni su Rai1 a dicembre. Ci farà la predica sulla Costituzione) alla Rai. Carlo Tecce rivela che lo show sulla costituzione costerà:

1,8 milioni di euro, pacchetto pronto e scenografia inclusa, girato a Cinecittà con la produzione Melampo (del premio Oscar) e Arcobaleno 3 (di Lucio Presta, il suo agente). […]  Ma Benigni è un’operazione complessa e complessiva che prevede anche dodici serate di Tutto Dante, già confezionate, appena rimontate e disponibili per Rai2: dodici puntate, circa 300 mila euro ciascuna, per un totale di 4 milioni. Il ritorno di Benigni fa quasi 5,8 milioni.


Aggiunge Il Fatto Quotidiano:

La Rai non potrà mai riconvertire l’indice Auditel in moneta pubblicitaria. Non ci sarà un guadagno immediato, dicono. Ma sperano che Benigni sia l’innesco per trascinare i telespettatori verso il pagamento del canone senza sentirsi obbligati e, soprattutto, delusi.

 Ma in Rai comunque l’attenzione sui dati d’ascolto viene posta e secondo Carlo Tecce:

scommettono, questo sì con gli inserzionisti, il 45 per cento di share.

 Per leggere l’articolo completo di Carlo Tecce su il Fatto Quotidiano, clicca qui>>

Nessun commento ancora

Rispondi

TRAME – TERRA AMARA

Terra Amara - Trame

TRAME – BEAUTIFUL

Beautiful - Trame

TRAME – UN ALTRO DOMANI

Un altro domani - Trame

NETFLIX, LE SERIE PIÙ VISTE

Netflix Top 10

Categorie

ARCHIVIO

novembre: 2012
L M M G V S D
« ott   dic »
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
2627282930  

Favicon Plugin made by Cheap Web Hosting