TuttoTv.info | tutte le info sulla tv

Che tempo che fa, puntata del 5 novembre 2012

Stasera su Rai3 andrà in onda una nuova puntata di Che tempo che fa del lunedì condotto da Fabio Fazio.


Ospiti della serata saranno: Massimo Gramellini, Paolo Rossi, Neri Marcorè. E ancora: Roberto Saviano, Susanna Camusso, Bice e Carla Biagi, Stefano Birotti e Luisa Ranieri.

Roberto Saviano parlerà di come le mafie, in Italia, gestiscono l’agricoltura e lo farà attraverso la storia di Yvan Sagnet, camerunense, studente di economia a Torino, l’uomo che ha guidato la rivolta degli immigrati che, schiavi dei clan, erano impiegati nelle campagne pugliesi nella raccolta dei pomodori: grazie a lui, nel 2011, è stato possibile istituire in Italia il reato di caporalato.

Susanna Camusso, da 2 anni segretario generale della Cgil è la prima donna a ricoprire questo incarico in oltre 100 anni di storia del sindacato. Il 14 novembre, in concomitanza con la giornata di mobilitazione indetta dalla Confederazione europea dei sindacati, la Cgil ha indetto lo Sciopero Generale nazionale per il lavoro e la solidarietà contro l’austerità.


Bice e Carla Biagi, a cinque anni dalla morte del padre Enzo avvenuta il 6 novembre 2007, hanno pubblicato il 3 ottobre scorso Casa Biagi. Una storia familiare, un ritratto inedito di Enzo Biagi colto tra le mura di casa e sullo sfondo gli eventi memorabili ed i nomi illustri della nostra storia recente, legati da un unico filo conduttore: la vita professionale del compianto giornalista.

Stefano Birotti, operaio della Fiat di Pomigliano d’Arco dal 1989, è uno dei 19 lavoratori che l’Azienda dovrà reintegrare dopo la sentenza esecutiva della Corte d’Appello del 19 ottobre scorso; ma per il rientro in fabbrica, suo e degli altri 18 operai, la Fiat ha deciso di mettere in mobilità, anticamera del licenziamento, diciannove lavoratori attualmente impegnati in produzione.


Luisa Ranieri, attrice cinematografica, teatrale e televisiva, parla del femminicidio: solo nel 2012 sono già state uccise cento donne, spesso tra le pareti domestiche. Nella nuova serie in sei puntate di Amore Criminale, in onda dal 9 novembre ogni venerdì in prima serata su Rai3, nuove storie di donne vittime della violenza dei loro partner.

Nessun commento ancora

Rispondi

TRAME – TERRA AMARA

Terra Amara - Trame

TRAME – BEAUTIFUL

Beautiful - Trame

TRAME – UN ALTRO DOMANI

Un altro domani - Trame

NETFLIX, LE SERIE PIÙ VISTE

Netflix Top 10

Categorie

ARCHIVIO

novembre: 2012
L M M G V S D
« ott   dic »
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
2627282930  

Favicon Plugin made by Cheap Web Hosting