TuttoTv.info | tutte le info sulla tv

Squadra Antimafia: il segreto di Claudia Mares e i cugini di Rosy Abate

Squadra Antimafia 4 si conferma come una delle fiction di maggior pregio del panorama italiano. Ogni puntata riserva colpi di scena degni delle migliori serie americane. 


Nella puntata appena terminata sono stati svelati molti misteri. Anzitutto è stata svelata la vera identità di Ilaria La Viola. L’ex compagna di cella di Rosy Abate, la responsabile dell’esplosione in cui Claudia Mares ha trovato la morte, l’assassina dei 5 membri del Comitato di Mafia è in realtà Ilaria Abate, cugina di Rosy. E’ la figlia di Carmelo Abate, fratello del padre di Rosy, Santo.

Nel 1987 Santo Abate aveva deciso di formare il Comitato di affari che avrebbe dovuto gestire gli affari delle famiglie di Palermo. Suo fratello Carmelo avrebbe dovuto ricoprire il ruolo di cassiere ma prima di conferirgli l’incarico fu sottoposto ad una prova di affidabilità che non superò. I capimafia decisero di ucciderlo. La piccola Ilaria vide la scena. Da quel momento ha covato un sentimento di vendetta nei confronti dei membri del Comitato ed anche, soprattutto, per la cugina Rosy, per questo le ha rubato informazioni sulla Lista Greco e ha provato ad ucciderla.


Ilaria La Viola (Abate) non agisce da sola, ha sempre un referente che sente per telefono, ragguagliandolo sulle sue mosse. Nella puntata si scopre che all’altro capo del telefono c’è suo fratello, Carmine Abate che si è creato una nuova vita sotto l’identità dell’imprenditore antimafia Umberto Nobile, quello delle energie pulite, quello che ha una storia d’amore con Francesca Leoni della Squadra Duomo. I due cugini di Rosy Abate, dopo la morte del padre furono affidati ad un convento e il ragazzo venne poi affidato ad una nuova famiglia.

A fine puntata Francesca Leoni sembra prendere coscienza che il suo amato Umberto Nobile è in realtà il cugino di Rosy Abate. Ma anche i Mezzanotte, che hanno catturato Ilaria, hanno scoperto la vera identità del fratello della ragazza.


Ma questi non sono gli unici segreti ad essere stati svelati nella puntata di stasera. Domenico Calcaterra e Rosy Abate si recano a casa di Claudia Mares e scoprono il video che la donna ha girato poco prima di morire. Nella registrazione la Mares confessa che la figlia che porta in grembo non è di Calcaterra. Di chi è dunque incinta Claudia Mares? Niente in proposito ci è stato svelato ma è facile pensare che il figlio possa essere dello scomparso Ivan Di Meo (interpretato da Claudio Gioè). In questo caso la figlia della Mares sarebbe diventata sorellastra di Leonardo, figlio di Rosy e di Di Meo.

LEGGI ANCHE:

Squadra Antimafia 4: Claudia Mares è morta?

Come rivedere Squadra Antimafia 4 – Palermo Oggi

Rispondi

TRAME – TERRA AMARA

Terra Amara - Trame

TRAME – BEAUTIFUL

Beautiful - Trame

TRAME – UN ALTRO DOMANI

Un altro domani - Trame

NETFLIX, LE SERIE PIÙ VISTE

Netflix Top 10

Categorie

ARCHIVIO

ottobre: 2012
L M M G V S D
« set   nov »
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
293031  

Favicon Plugin made by Cheap Web Hosting