Questa sera, alle 21.10 su La7, parte la seconda stagione di Piazzapulita, il talk show di approfondimento politico ed economico condotto da Corrado Formigli. Il primo blocco di puntate di Piazzapulita andrà in onda fino a fine ottobre, quando Formigli passerà il testimone a Michele Santoro e al suo Servizio Pubblico.
La prima puntata di Piazzapulita (30 agosto 2012) avrà per titolo “Carboni Ardenti”. Ecco gli argomenti di questa puntata:
Se c’è luce in fondo al tunnel, perché gli italiani non la vedono? E alla fine del tunnel chi troveremo? Le solite facce? I soliti partiti? Mentre esplodono Taranto (caso Ilva) e il Sulcis, nella prima puntata di Piazzapulita si parla del futuro dell’Italia. Monti aveva annunciato rigore, equità e crescita. Il rigore lo abbiamo sentito. Eccome. Ma il resto?
Ospiti di Corrado Formigli: l’economista de Lavoce.info Tito Boeri, il direttore de Ilfattoquotidiano.it Peter Gomez, il direttore di Libero Maurizio Belpietro, l’architetto Massimiliano Fuksas, l’imprenditore Ernesto Preatoni, il segretario della FIOM Maurizio Landini e il procuratore aggiunto di Palermo Antonio Ingroia.
Inoltre ci sarà un importante collegamento da Taranto: gli abitanti della città e del quartiere Tamburi scenderanno in piazza insieme all’attore tarantino Michele Riondino.