TuttoTv.info | tutte le info sulla tv

Per Platinette un talk pomeridiano su Mediaset?

In un’intervista a Libero, Mauro Coruzzi/Platinette parla dei suoi prossimi impegni lavorativi in radio e anche in tv. 


Al quotidiano diretto da Maurizio Belpietro, Platinette spiega il suo “licenziamento” da Radio Deejay:

La decisione di allontanarmi è partita dal direttore artistico, Linus, che non mi ha nemmeno consultato. I problemi sono iniziati quando Radio Deejay è diventata partner ufficiale di X Factor: dopo più di dieci anni di collaborazione, mi aspettavo che qualcuno me lo comunicasse, invece niente.

Coruzzi è legato a doppio filo alla coppia Costanzo-De Filippi e la sua presenza ad Amici è storica. Una volta che Radio Deejay diventa partner ufficiale di X Factor, Platinette, uno dei simboli del talent show concorrente e di ben più ampio successo, risulta ingombrente.

Ma la drag queen più famosa d’Italia va oltre e – neanche tanto fra le righe – suggerisce un altro possibile motivo del suo allontanamento dalla radio del gruppo l’Espresso, un motivo più editoriale (o forse politico). Dichiara Coruzzi a Libero:

Forse, la mia autonomia ha dato fastidio, anche se ho sempre cercato di mantenere buoni rapporti con l’editore. Volevano ridimensionarmi, offrendomi per la nuova stagione solo uno spazio nel weekend: chiaramente io non ero d’accordo. Così, sono stato allontanato in maniera irrispettosa. Hanno spiegato di rinunciare a me per ragioni di rinnovamento: allora, mi chiedo se sia giusto cambiare cancellando un programma di successo come il mio, così seguito da essere trasmesso in diretta simultanea anche su Deejay Tv.

Il gruppo l’Espresso (più nella carta stampata che in radio) ha una precisa e riconoscibile linea editoriale e politica (di sinistra). Platinette, negli ultimi anni, ha sempre più ribadito la sua distanza da certe posizioni, rivendicando la sua lontananza dagli ambienti di centrosinistra (ha dichiarato più volte la sua simpatia per Berlusconi e dichiarò di aver stracciato la tessera dei Radicali nel momento in cui lasciarono il Cavaliere per sostenere Prodi). Ma queste potrebbero essere solo nostre congetture che nulla hanno a che vedere con l’allontanamento di Platinette da Radio Deejay…


Coruzzi non lascerà da soli i radio-ascoltatori che l’hanno seguito negli ultimi 10 anni. Dall’11 settembre sbarcherà sulle frequenze di Radio Montecarlo con un morning show quotidiano, in onda dalle 7 alle 9 del mattino.

Ma a Libero, Platinette rivela anche un suo futuro impegno televisivo su cui, finora, non era trapelata nessuna indiscrezione:

Ho diversi progetti anche in televisione: da ottobre, per esempio, spero di condurre un talk su una rete Mediaset, nel primissimo pomeriggio.

Appena ne sapremo di più vi informeremo.

Nessun commento ancora

Rispondi

TRAME – TERRA AMARA

Terra Amara - Trame

TRAME – BEAUTIFUL

Beautiful - Trame

TRAME – UN ALTRO DOMANI

Un altro domani - Trame

NETFLIX, LE SERIE PIÙ VISTE

Netflix Top 10

Categorie

ARCHIVIO

agosto: 2012
L M M G V S D
« lug   set »
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Favicon Plugin made by Cheap Web Hosting