TuttoTv.info | tutte le info sulla tv

Vero Tv (canale 137), ascolti: 1.5% di share con Corona (fonte Italia Oggi)

Da poco più di un mese, al canale 137 viene trasmesso Vero Tv, la tv del gruppo editoriale Guido Veneziani (proprietario delle riviste Vero Tv, Vero, Top ecc…). 


Vero propone molte ore di talk show tematici (cucina, gossip, viaggi, bellezza, moda…) in diretta, condotti a rotazione dai volti della rete (Columbro, Tedeschi, Laurito, Freddi, Zanatta). La scelta della diretta è più impegnativa rispetto alla scelta di confezionare prodotti registrati: i conduttori devono mantenere il ritmo senza poter fare affidamento ad un successivo montaggio e ad interventi di post-produzione.

Ma il genere funziona: è il genere principe del daytime delle generaliste. Alcune volte si scade in un certo dilettantismo specialmente quando ci si discosta dal talk puro per tentare di inserire elementi nuovi che si avvicinino al factual (negli spazi dedicati alla moda per esempio, si vede troppo la distanza dagli ottimi factual di Real Time).

Gli ascolti della rete non sono stati ancora resi pubblici, ma Claudio Plazzotta su Italia Oggi è in grado di rivelare un dato particolarmente interessante (e alto):

venerdì 13 luglio Vero Tv nel pomeriggio ha toccato l’1,5% circa di audience con le due ore di «Uno contro tutti» che vedeva protagonista Fabrizio Corona.

Ma Italia Oggi rivela anche un ulteriore elemento: per quanto il canale punti a un target femminile, il pubblico, almeno per ora, si starebbe dividendo in parti uguali tra maschi e femmine.

La causa di ciò andrebbe ricercata nella posizione nella lista dei canali, il difficile numero 137; sono, infatti, in maggioranza gli uomini a fare zapping per esplorare tutti i canali, mentre le donne tendono a fermarsi alle prime posizioni. Proprio nell’ottica di un’espansione del bacino di pubblico, l’editore di Vero Tv starebbe cercando di ottenere una posizione migliore.

Nessun commento ancora

Rispondi

TRAME – TERRA AMARA

Terra Amara - Trame

TRAME – BEAUTIFUL

Beautiful - Trame

TRAME – UN ALTRO DOMANI

Un altro domani - Trame

NETFLIX, LE SERIE PIÙ VISTE

Netflix Top 10

Categorie

ARCHIVIO

luglio: 2012
L M M G V S D
« giu   ago »
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031  

Favicon Plugin made by Cheap Web Hosting