TuttoTv.info | tutte le info sulla tv

Quinta Colonna si sposta al martedì e punta su un’intervista esclusiva a Schettino (10 luglio 2012)

Per la sua seconda puntata, Quinta Colonna, il nuovo programma di Salvo Sottile su Canale 5, si sposta al martedì e punta su un’intervista esclusiva a Francesco Schettino, Comandante della nave Costa Concordia naufragata all’Isola del Giglio a gennaio. 


Il debutto della trasmissione non è stato esaltante dal punto di vista degli ascolti: solo 1,8 milioni di spettatori e meno dell’11% di share. Quinta Colonna si è rivelata piuttosto buona dal punto di vista dei contenuti ma non ha convinto in pieno, leggi il nostro commento/recensione qui>>.

Il programma ha bisogno di un cambio di rotta che faccia risalire l’interesse del pubblico. E, sprezzanti della superstizione e di una tragica ironia, a Cologno Monzese hanno scelto di “cambiare rotta” col comandante Schettino… Al di là di una macabra ironia, l’intervista esclusiva a Schettino è un’ottima esclusiva giornalistica che può richiamare pubblico (e andrà a far coppia con l’esclusiva del suo memoriale proposto la settimana scorsa).

Per far aumentare gli ascolti, Quinta Colonna sceglie anche di cambiare il giorno di programmazione. Dal giovedì si sposta al martedì, evitando così lo scontro con SuperQuark che la scorsa settimana ha fatto ascolti doppi rispetto alla trasmissione di Canale 5.

Tra gli altri temi della puntata, la sentenza che ha condannato alti funzionari della Polizia di Stato per le violenze alla scuola Diaz durante il G8 di Genova del 2001. Salvo Sottile prende in esame le ripercussioni politiche e istituzionali innescate dal verdetto dei giudici di Cassazione.

Quinta Colonna è un programma Videonews, testata diretta da Claudio Brachino, a cura di Siria Magri, che lo scrive con Salvo Sottile. Alla regia Dario Calleri. Produzione esecutiva Gianluigi Bagnasco.

Nessun commento ancora

Rispondi

TRAME – TERRA AMARA

Terra Amara - Trame

TRAME – BEAUTIFUL

Beautiful - Trame

TRAME – UN ALTRO DOMANI

Un altro domani - Trame

NETFLIX, LE SERIE PIÙ VISTE

Netflix Top 10

Categorie

ARCHIVIO

luglio: 2012
L M M G V S D
« giu   ago »
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031  

Favicon Plugin made by Cheap Web Hosting