TuttoTv.info | tutte le info sulla tv

La Spada della Verità, da stasera la seconda stagione su Rai2 (trama)

Da stasera alle 21.05 su Rai2 andrà in onda la seconda serie de La Spada della Verità (Legend of The Seeker), la serie tv fantasy ispirata alla saga letteraria di Terry Goodkind


22 episodi per 11 prime serate con una pausa di tre settimane per le Olimpiadi. Gli episodi, prodotti da Sam Raimi, sono stati girati in Nuova Zelanda e hanno per protagonisti il Cercatore della verità Richard Cypher (Craig Horner), la misteriosa Depositaria Kahlan Amnell (Bridget Regan), l’affascinante Mord-Sith Cara Mason (Tabrett Bethell) e il burbero e saggio Mago del Primo Ordine Zeddicus Zu’l Zorander (Bruce Spence).
La storia si svolge in un mondo immaginario. Le tre principali province sono le Terre dell’Ovest, le Terre Centrali e D’Hara. Le Terre dell’Ovest sono separate dalle Terre Centrali da un confine magico, creato per impedire a qualsiasi magia di penetrare nelle Terre dell’Ovest. Dall’altra parte delle Terre Centrali si trova D’Hara, territorio governato da Darken Rahl. Questa seconda stagione si basa principalmente sul secondo libro della saga, “The Stone of Tears” (pubblicato in Italia in due volumi, “Il guardiano delle Tenebre”: per comprarlo: Il guardiano delle tenebre (Il libro d’oro) ; e “La Pietra delle Lacrime”: per comprarlo: La pietra delle lacrime (Il libro d’oro)).

LE TRAME DEGLI EPISODI

Il marchio
Dopo la sconfitta, arken Rahl, si ritrova nel mondo sotterraneo e si mette al servizio di un nuovo padrone, il Guardiano, che reclama il controllo delle Terre Centrali. Il Guardiano invia in superficie un mostro, che attacca Richard, Kahlan e Zedd durante i festeggiamenti della vittoria. Richard riesce a mettere in fuga il mostro e così scopre l’esistenza di uno squarcio.
I Baneling
Nella ricerca della Pietra delle Lacrime per richiudere lo squarcio Richard, con l’aiuto dei suoi amici, liberano i prigionieri di un campo d’hariano. Durante la loro presenza nella prigione, scoprono che i morti posso tornare dall’aldilà grazie ad un patto con il Guardiano…

Cara
Kahlan scopre di essere l’ultima depositaria rimasta in vita. Cara confessa di aver ucciso la sorella di Kahlan e per questo motivo è costretta ad abbandonare il gruppo per evitare di essere uccisa da quest’ultima. Non sapendo dove andare si reca nel luogo in cui aveva vissuto prima di diventare Mord-Sith. Cara viene catturata dagli abitanti del villaggio e condannata alla morte attraverso la Confessione della Depositaria. Spetterà a Richard il compito di salvarla nonostante l’opposizione di tutti…
Annabelle
Kahlan è alla ricerca delle ultime depositarie rimaste per dar vita al suo ordine. Scopre l’esistenza di un’altra depositaria di nome Annabelle. Purtroppo, la ragazza è inesperta e abuserà dei suoi poteri.


Il Mago
Shota, con un incantesimo, fa perdere la memoria a Zedd, per costringerlo a nominare un nuovo Cercatore perché secondo una profezia, Richard è destinato a fallire. Zedd però ha in mente altro nella sua nuova vita: dopo essere tornato giovane, si nomina Cercatore, arrivando pure a scontrarsi col Guardiano…
Gli Obbedienti
Richard e gli altri soccorrono una comunità di pacifisti da dei cacciatori di schiavi. Un ragazzo del gruppo chiede al Cercatore di insegnarli come difendersi e alla fine se ne uniscono altri. Durante gli allenamenti, Richard viene pervaso dalla rabbia, che lo trasforma in un sanguinario. Spetterà a Zedd scoprire i motivi della rabbia di Richard per impedire alla rabbia di uccidere l’anima del Cercatore.

Resurrezione
Richard scopre che un generale d’Hariano vuole servirsi dei Sussurratori per sottomettere gli altri generali e proclamarsi il nuovo lord Rahl. Alla ricerca del generale, Richard e Cara incontrano Denna. La Mord-Sith, ora proprietaria di un postribolo, rivela di non sapere niente sul generale, ma forse non è la verità…
Luce
Quando Denna cattura Zedd, spetta a Cara e Kahlan salvarlo, poiché Richard è costretto ad andare, per evitare di morire, con le Sorelle della Luce, poiché il suo dono si sta risvegliando in lui. Con Sorella Verna, attraverserà il Vecchio Mondo fino a raggiungere il Palazzo dei Profeti, non prima di aver affrontato una terribile minaccia.

Oscurità
Raggiunto il Palazzo dei Profeti, Richard inizia l’addestramento con Sorella Verna. Mentre Zedd decide di nominare un nuovo Cercatore, Richard scopre da Sorella Nicci un misterioso segreto riguardante il Palazzo e la sua guida, la Matriarca Annalina Aldurren.
La valle dei perduti
Richard è vittima della magia della Valle dei Perduti, che tramuta in realtà i suoi incubi peggiori. Mentre le Sorelle dell’Oscurità progettano di uccidere la Madre Depositaria, il gruppo, guidato dal nuovo Cercatore Leo, raggiunge il Palazzo dei Profeti per incontrare Richard.

L’amuleto di Oloron
Con l’ausilio dell’amuleto di Oloron, Kahlan e Zedd fanno ritorno ad Aydindril, per ristabilire la legge e l’ordine della Madre Depositaria. Durante l’utilizzo dell’amuleto però, Kahlan si divide in due, mostrando parti molto controverse del suo carattere.
Fame
Il fratello di Zedd incomincia a vendere una pozione miracolosa per la cura dello stato di Baneling. Nel tentativo di scoprire l’origine di una serie di rapimenti degli abitati di un villaggio Cara viene uccisa. L’ex Mord-Sith si trova a costretta a stringere il patto con il Guardiano per continuare a proteggere Richard.

La principessa
Le sorelle dell’Oscurità riescono a riportare in vita sorella Nicci, la quale progetta un nuovo piano per uccidere Kahlan. Il piano prevede il rapimento di Kahlan e la sua condanna a morte presso il castello del Margravio di Rothenberg, l’unico luogo dove la magia non ha alcun potere. Richard, Zedd e Cara dovranno travestirsi per introdursi indisturbati nel castello.
Legame
Nicci lancia un incantesimo della Maternità su Kahlan: qualunque cosa accade a Nicci, si ripercuote sulla Depositaria. Mentre Richard è costretto a condurla alla Pietra delle Lacrime, Kahlan, Zedd e Cara cercano di spezzare l’incantesimo.

Il Creatore
Richard e i suoi amici incontrano una ragazza, che sostiene di essere il Creatore. La ragazza sostiene che fino a quando Richard vivrà il Guardiano vincerà. Avrà quindi luogo un processo per determinare se Richard è un servitore del Guardiano o della luce.
Il Nygaax
Durante uno spettacolo di magia Kahlan e Cara vengono catturate da un incantatore, il quale ordina a Richard di uccidere cinque giovani del Paese. Il Cercatore libera però inavvertitamente una creatura, il Nygaax, che comandata dall’incantatore ha il compito di uccidere i cinque giovani. Ce la farà Richard a salvare Kahlan e Cara e a proteggere i cinque uomini?

La vendetta
Darken Rahl convince Zedd e Thaddicus che suo padre, Panis Rahl è ancora vivo. I due fratelli, che da anni progettavano una vendetta contro l’assassino del loro padre, si mettono sulle sue tracce. Panis Rahl ha però un piano già pronto: si sta dirigendo a cercare il suo secondo figlio, Richard Rahl…
Walter
Richard e i suoi compagni sono alla ricerca di sorella Marianna, che ha rubato la pergamena. Nel frattempo, Darken Rahl progetta di ritornare in vita sfruttando il corpo di un suo sosia e si allea con suo fratello Richard.

Estinzione
Richard, Kahlan, Kara e Zedd partono per cercare un ciuffo della foresta in modo da leggere il contenuto della pergamena. Darken Rahl ordina ai suoi uomini di incendiare la foresta e nel contempo cattura l’ultimo ciuffo rimasto. Attraverso un ricatto riesce ad allearsi a Richard. Kahlan e Cara si dividono dal gruppo per permettere all’ultimo ciuffo di partorire.
Eternità
Richard e Kahlan raggiungono la valle dove è nascosta la Pietra delle Lacrime e scoprono che non possono uscire da quel luogo. Nel frattempo, una vecchia conoscenza di Cara attira lei e Zedd in una trappola ordita da Darken Rahl per riportare Cara presso le sue sorelle Mord-Sith.


Annullamento
Nel tentativo di annullare l’incantesimo di Darken Rahl su Cara, Zedd lancia un controincantesimo. Purtroppo, i suoi effetti non sono quelli sperati: Zedd si trova in un mondo alternativo, un mondo in cui Richard comanda e ha il potere dell’Orden, dove Kahlan è incinta, ma il Guardiano trama nella sua ombra per cambiare la situazione.
Lacrime
Il solstizio è arrivato. La missione di Richard sta per avviarsi alla sua conclusione. Ad ostacolarlo ci sono il Guardiano delle Tenebre e le Sorelle dell’Oscurità, mentre da un’altra parte Sorella Nicci. Con una nuova profezia e un tradimento inaspettato, anche la seconda stagione della Spada della Verità si avvia alla sua conclusione.

Rispondi

TRAME – TERRA AMARA

Terra Amara - Trame

TRAME – BEAUTIFUL

Beautiful - Trame

TRAME – UN ALTRO DOMANI

Un altro domani - Trame

NETFLIX, LE SERIE PIÙ VISTE

Netflix Top 10

Categorie

ARCHIVIO

giugno: 2012
L M M G V S D
« mag   lug »
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930  

Favicon Plugin made by Cheap Web Hosting