TuttoTv.info | tutte le info sulla tv

La Clerici presenta lo speciale “Arena di Verona 2012″

Torna anche quest’anno lo speciale Arena di Verona 2012 – Lo spettacolo sta per iniziare


Per il terzo anno consecutivo Antonella Clerici presenterà la stagione lirica dell’Arena di Verona. Questa sera alle 21.10 su Rai1 andranno in scena i momenti più conosciuti e suggestivi delle opere del 90° Festival Lirico Areniano: Don Giovanni, Aida, Carmen, Roméo et Juliette, Turandot e Tosca.

Le romanze verranno introdotte e raccontate dalla conduttrice. I momenti d’opera, durante la serata, saranno alternati ad esibizioni di artisti che saranno accompagnati dall’Orchestra dell’Arena di Verona alla cui direzione vi saranno Marco Sabiu e Julian Kovatchev.

Sul palco dell’Arena si esibiranno grandi nomi della musica italiana e internazionale: per la lirica Placido Domingo, Vittorio Grigolo, il basso baritono Ildebrando D’Arcangelo, il tenore Fabio Sartori e poi Antonello Venditti, protagonista della serata insieme alle nuove stelle della musica italiana Alessandra Amororo, Emma e Il Volo.

Super guest, per la prima volta in Arena e in uno show italiano, sarà la star mondiale Justin Bieber. Dopo aver ottenuto premi e riconoscimenti internazionali (Mtv Awards, TRL Awards, Brit Awards, Billboard Music Awards e Teen Choice Awards per citarne alcuni), essersi esibito per il presidente americano Barack Obama alla Casa Bianca, aver condotto la 52^ edizione dei Grammy Awards e aver partecipato alla reinterpretazione di “We Are the World”, l’artista arriva in Italia con un’esclusiva performance insieme ai suoi ballerini.

Il programma ricorderà Lucio Dalla che, nel 2010, tenne a battesimo questa manifestazione. In suo ricordo, Vittorio Grigolo interpreterà “Caruso”.

Arena di Verona 2012 – Lo spettacolo sta per iniziare è un programma di Gianmarco Mazzi per Arena Extra, scritto da Ivano Balduini, Francesco Valitutti, Matteo Catalano ed Eddy Martens, con la regia televisiva di Sergio Colabona e la regia teatrale di Stefano Trespidi.

(fonte UfficioStampa.Rai.it)

Rispondi

TRAME – TERRA AMARA

Terra Amara - Trame

TRAME – BEAUTIFUL

Beautiful - Trame

TRAME – UN ALTRO DOMANI

Un altro domani - Trame

NETFLIX, LE SERIE PIÙ VISTE

Netflix Top 10

Categorie

ARCHIVIO

giugno: 2012
L M M G V S D
« mag   lug »
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930  

Favicon Plugin made by Cheap Web Hosting