TuttoTv.info | tutte le info sulla tv

Ricette in tv, 3 maggio 2012 (La Prova del Cuoco, I Menù di Benedetta, Cotto e Mangiato)

Ricette in tv, 3 maggio 2012. LA PROVA DEL CUOCO: Arrosto di vitello alla crema di zucchine, Insalata di pollo. COTTO E MANGIATO: Pollo al latte di cocco e curry. I MENU’ DI BENEDETTA: Carbonara monferrina, Muffin di focaccia, Gamberoni occhio di bue, Filetto di manzo alle ciliegie, Semifreddo variegato ai pavesini. DOPO IL SALTO LE RICETTE COMPLETE.



LA PROVA DEL CUOCO

ARROSTO DI VITELLO ALLA CREMA DI ZUCCHINE

Ingredienti 700 g di fesa di vitello legata, 300g di zucchine, uno scalogno, un cucchiaio di farina bianca, un rametto di rosmarino, un rametto di salvia, due cucchiaiate di olio extra vergine d’oliva, mezzo bicchiere di vino bianco secco, sale e pepe a piacere.

In una casseruola che contenga quasi a misura la carne far scaldare leggermente l’olio. Rosolare poi la carne su tutti i lati fino a quando sarà ben colorita. Bagnare di vino bianco secco e lasciarlo evaporare. Unire il rosmarino e la salvia lavati e legati e lo scolano sbucciato e tagliato a metà. Rimescolare, salare e pepare. Coprire e cuocere per circa un’ora a calore molto moderato. Passato questo tempo controllare la cottura. Levare la carne dal fuoco, slegarla ,poi affettarla. Nel frattempo lavare le zucchine e tagliarle a tocchetti piuttosto piccoli. Unirli al fondo di cottura con anche la farina sciolta in pochissima acqua fredda. Portare a cottura le zucchine, poi eliminare la salvia e il rosmarino. Frullare il sugo per renderlo ben omogeneo. Correggere se occorre di sale e di pepe. Mettere le fette di carne nel sugo e disporre nel piatto da portata. Servire subito.

INSALATA DI POLLO

Ingredienti 2 petti di pollo lessati, 2 cipolle, 100g di noci, 100g di grana grattugiato, 3-4 peperoncini rossi, 8 fette di pane a cassetta, latte q.b., 1 cucchiaino di curcuma, sale q.b., 2 spicchi di aglio, brodo q.b. Per la decorazione: lattuga, 4 patate lessate, olive nere, 2 uova sode.

In una padella rosolare le cipolle grattugiate in poco olio extravergine d’oliva, unire i  peperoncini tritati, l’aglio, insaporirvi il pane, diluendo con poco brodo, aggiustare di sale. Nel mixer frullare le noci col composto della padella; rimettere il tutto nella padella (fuori dal fuoco). Unire il pollo spezzettato finemente, la curcuma, il parmigiano grattugiato. Mescolare bene con 2 palette, aggiunge poco brodo per ammorbidire. Ricoprire un piatto da portata con la lattuga, disporre le patate lessate tagliate a fette. Sopra le patate fare delle cupolette col composto di pollo, decorare con olive nere e uova sode sbriciolate. Servire fresco.

(fonte Televideo)

COTTO E MANGIATO: POLLO AL LATTE DI COCCO E CURRY. Guarda il video della ricetta, clicca qui >>

I MENU’ DI BENEDETTA

Menù Semplice ma Ricercato:

CARBONARA MONFERRINA: 50 gr di pancetta affumicata 2 spicchi d’aglio olio 1 mazzo di asparagi sale acqua qb 250 gr di pappardelle all’uovo 1 uovo 1 tuorlo 2 cucchiai di parmigiano pepe 1 cucchiaio di ricotta.

MUFFIN DI FOCACCIA:  pomodorini qb sale origano qb olio filone di mozzarella qb pasta per pizza lievitata qb.

GAMBERONI OCCHIO DI BUE: 2 tuorli olio 8 gamberi aglio, carote, cipolla, sedano qb rosmarino e peperoncino qb ½ bicchiere di vino bianco 2 mestoli d’acqua 240 gr di albume 90 ml di panna 60 gr di parmigiano 90 ml di fumetto di pesce timo qb 1 spicchio d’aglio Per la Panna Acida panna qb il succo di ½ limone Per Guarnire maggiorana qb fondo bruno qb olio al peperoncino sale grosso.


FILETTO DI MANZO ALLE CILIEGIE: 1-2 scalogni olio 300 gr di ciliegie 2 filetti di manzo ½ bicchiere di vino rosso 1 bicchierino di marsala 1 cucchiaio di senape rosmarino qb sale prezzemolo qb.

SEMIFREDDO VARIEGATO AI PAVESINI: Per il Caramello 50 gr di zucchero 3 cucchiai di acqua Per il Budino 1 busta di preparato per budino alla vaniglia 250 ml di latte 3 cucchiai di zucchero pavesini qb Per la Crema al Mascarpone 2 uova 3 cucchiai di zucchero a velo 200 gr di mascarpone 1 tazza di caffè.

Nessun commento ancora

Rispondi

TRAME – TERRA AMARA

Terra Amara - Trame

TRAME – BEAUTIFUL

Beautiful - Trame

TRAME – UN ALTRO DOMANI

Un altro domani - Trame

NETFLIX, LE SERIE PIÙ VISTE

Netflix Top 10

Categorie

ARCHIVIO

maggio: 2012
L M M G V S D
« apr   giu »
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28293031  

Favicon Plugin made by Cheap Web Hosting