TuttoTv.info | tutte le info sulla tv

Pier Silvio Berlusconi: “De Filippi a Sky? Fantamercato”

Da giorni si rincorrono le voci di un possibile passaggio di Amici di Maria De Filippi a Sky. La notizia ci lasciava perplessi per molti motivi. 


Anzitutto ci sembrava impossibile che la De Filippi potesse passare a Sky solo con Amici lasciando gli altri suoi programmi su Canale 5 (che però, per il loro carattere “popolare”, non sono prodotti “da satellite”).

Sarebbe, inoltre, stato folle per Mediaset lasciar fuggire la sua “Regina Mida” che ha vinto in quasi tutti i sabato sera della stagione e che miete successi quotidiani con Uomini e Donne.

Il passaggio a Sky ci sembra, poi, poco in linea con il personaggio De Filippi. La conduttrice è troppo mainstream e per niente elitaria, il suo posto è la tv generalista non quella di nicchia.

Inoltre la sua casa di produzione, la Fascino Pgt, appartiene al 50% alla conduttrice e al 50% a Mediaset e pare improbabile che a Cologno cedano un loro marchio di successo come Amici al “nemico” Rupert Murdoch.

Sabato sera però, durante la strip-intervista con Gabriel Garko, la De Filippi alla domanda su un eventuale passaggio di Amici a Sky ha preferito non rispondere.

A noi sembra che tutto ciò risponda più a un gioco tattico in vista del rinnovo del contratto, in scadenza a giugno, piuttosto che a una reale volontà di Maria di lasciare Canale 5.

Ma se la De Filippi è rimasta enigmatica, a chiarire le cose ci ha pensato Pier Silvio Berlusconi che oggi, a margine della presentazione del nuovo servizio Premium Pay per Ipad, ha definito “fantamercato” le voci sull’ipotesi che Maria De Filippi possa lasciare la rete ammiraglia del Biscione.

Berlusconi ha spiegato che il rapporto con Maria è “ottimo” e basato su una “grandissima fiducia”. Per questo dice di trovare “impossibile” che la De Filippi possa andare ad esempio a Sky, reputando più verosimile che possano, invece, immigrare esperti di programmi.

Non, dunque, interi format come Amici:

Maria De Filippi e i suoi programmi sono di Canale 5, che poi alcune parti possano andare sul satellite è già successo. Se parliamo di parti di programma trasferite su Sky come accaduto per il Grande Fratello (e per Amici in passato ndr), allora qualcosa si può fare, anche perché sarebbe un modo per abbattere i costi

Pier Silvio Berlusconi ha anche difeso la collocazione di Amici al sabato sera definendola “giusta” soprattutto alla luce dei risultati vincenti del programma.

Nessun commento ancora

Rispondi

TRAME – TERRA AMARA

Terra Amara - Trame

TRAME – BEAUTIFUL

Beautiful - Trame

TRAME – UN ALTRO DOMANI

Un altro domani - Trame

NETFLIX, LE SERIE PIÙ VISTE

Netflix Top 10

Categorie

ARCHIVIO

maggio: 2012
L M M G V S D
« apr   giu »
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28293031  

Favicon Plugin made by Cheap Web Hosting