TuttoTv.info | tutte le info sulla tv

“Benvenuti a Tavola” diventa anche un libro

Il successo della fiction Benvenuti a Tavola-Nord vs Sud arriva anche su carta. 


E’ nelle librerie “Benvenuti a Tavola” di Pietro Valsecchi e Andrea Grignaffini, edito da Fivestore. Le ricette sono state ispirate dalla serie tv che ha per protagonisti Fabrizio Bentivoglio e Giorgio Tirabassi. I due attori saranno presenti all’incontro con il pubblico il 3 maggio dalle 19 alla Mondadori Multicenter di Pizza Duomo a Milano, incontro moderato da Paolo Liguori. Con Tirabassi e Bentivoglio ci saranno anche Andrea Grignaffini, Pietro Valsecchi, Carlo Cracco e Davide Paolini.

Ecco gli ingredienti di questa nuova ghiotta pubblicazione: prendi la fiction di Canale 5 Benvenuti a tavola tutta incentrata sulla tradizione culinaria italiana, metti Carlo Conforti (interpretato da Fabrizio Bentivoglio), un settentrionale, artista della cucina, con un ristorante sui Navigli di Milano, aggiungi Paolo Perrone (interpretato da Giorgio Tirabassi) un meridionale, specialista della materia prima, con una trattoria dall’altra parte della strada: una sfida tra Nord e Sud a colpi di ricette tipiche del Bel Paese.

Le delizie del Nord e le prelibatezze del Sud si incontrano, infatti, nel libro “Benvenuti a Tavola” raccolte da Andrea Grignaffini, gastronomo ed enologo di indiscussa fama, e Pietro Valsecchi, produttore cinematografico e televisivo di successo, seguendo il calendario delle ricorrenze religiose. Si tratta di ricette per tutti i gusti, arricchite da consigli e pensate per chi non vuole deludere le aspettative dei propri invitati nelle occasioni in cui fare bella figura è d’obbligo. Un libro di ricette con informazioni e curiosità sulle festività italiane, scritto come solo Conforti e Perrone avrebbero potuto fare.

Ecco la lista delle festività e ricorrenze trattate nel volume: Battesimo – Comunione – Cresima – Matrimonio – Natale la Vigilia – Natale – San Silvestro – Carnevale – Pasqua – Giorno dei Morti – San Valentino – Ferragosto.

Nessun commento ancora

Rispondi

TRAME – TERRA AMARA

Terra Amara - Trame

TRAME – BEAUTIFUL

Beautiful - Trame

TRAME – UN ALTRO DOMANI

Un altro domani - Trame

NETFLIX, LE SERIE PIÙ VISTE

Netflix Top 10

Categorie

ARCHIVIO

aprile: 2012
L M M G V S D
« mar   mag »
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
30  

Favicon Plugin made by Cheap Web Hosting