TuttoTv.info | tutte le info sulla tv

Tale e Quale Show, da stasera su Rai 1, conduce Carlo Conti

Da stasera Rai 1 propone Tale e Quale Show, versione italiana del format spagnolo Tu Cara Me Suena


Il programma originale è un talent show in cui otto personaggi famosi si devono trasformare in un cantante e imitarlo cantando una sua canzone.

La trasmissione, targata Endemol, è, originariamente un talent show. Ma in Italia, purtroppo, non sarà così.

Proprio il conduttore, Carlo Conti, ha ribadito che il programma non sarà concepito come un talent show e a Tv Sorrisi e Canzoni ha dichiarato:

La parola “show” l’ho voluta aggiungere io, per far capire subito che non è un talent o un reality ma un varietà.

Insomma, Carlo Conti e Rai 1 non hanno intenzione di sperimentare un nuovo genere sulla prima rete. Dai presupposti, sembra piuttosto che si punti al solito varietà di Rai 1 con accenni nostalgici. Peccato…

Questo però ci fa temere per The Voice. Se il più innovativo talent show musicale degli ultimi tempi verrà veramente affidato a Conti e trasmesso su Rai 1 si rischia che il format vincente venga tristemente snaturato (ne abbiamo parlato qui>>).

Ma torniamo a Tale e Quale Show in partenza stasera.

Gli otto vip pronti a calcare il palcoscenico, nelle vesti – e non solo – di alcune delle più famose star del panorama musicale, sono: Serena Autieri, Danilo Brugia, Gabriele Cirilli, Luisa Corna, Enzo Decaro, Gloria Guida, Fausto Leali e Rosalia Misseri. A loro il compito di interpretare star idoli dei più giovani o vecchie glorie, cantanti nazionali o internazionali, uomini o donne (potrà anche capitare che un concorrente uomo debba imitare una star femminile e viceversa). Nessuna eliminazione ma solo un vincitore, che devolverà la somma vinta in beneficenza.

Un team composto da stilisti, truccatori e parrucchieri lavorerà per rendere le otto celebrities il più possibile uguali alle star che andranno ad imitare. Durante tutta la settimana, gli otto vip in gara saranno seguiti anche da quattro vocal coach – Emanuela Aureli, Maria Grazia Fontana, Daniela Loi e Silvio Pozzoli – che li aiuteranno nelle loro performance di ballo e canto, visto che anche timbro di voce, tonalità e passi delle coreografie, dovranno essere del tutto fedeli agli originali imitati.

Durante le puntate, le esibizioni dei personaggi in gara, tutte rigorosamente live, saranno valutate da una giuria composta da tre nomi d’eccezione: Loretta Goggi, Christian De Sica e Claudio Lippi. Anche i concorrenti potranno esprimere la loro preferenza, assegnando dei punti a un altro partecipante. Al termine della puntata, sommando le votazioni dei giudici e dei concorrenti, si verrà a creare una classifica e il vincitore riceverà un premio in denaro da devolvere in beneficenza. Lo stesso accadrà anche nella puntata finale, quando verranno sommati i punteggi delle varie serate e verrà decretato il vincitore del programma.

Tale e Quale Show, prodotto da Rai in collaborazione con Endemol Italia, tratto dal format spagnolo Tu Cara me Suena, è scritto da Carlo ContiMario D’Amico, Emanuele GiovanniniIvana Sabatini e Leopoldo Siano. Le musiche sono del Maestro Pinuccio Pirazzoli, le coreografie sono di Fabrizio Mainini. La scenografia è di Riccardo Bocchini. La regia è di Maurizio Pagnussat. (fonte UfficioStampa.Rai.it)

Rispondi

TRAME – TERRA AMARA

Terra Amara - Trame

TRAME – BEAUTIFUL

Beautiful - Trame

TRAME – UN ALTRO DOMANI

Un altro domani - Trame

NETFLIX, LE SERIE PIÙ VISTE

Netflix Top 10

Categorie

ARCHIVIO

aprile: 2012
L M M G V S D
« mar   mag »
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
30  

Favicon Plugin made by Cheap Web Hosting