TuttoTv.info | tutte le info sulla tv

Ricette in tv, 4 aprile 2012 (La Prova del Cuoco, I Menù di Benedetta, Cotto e Mangiato)

Ricette in tv, 4 aprile 2012. LA PROVA DEL CUOCO: Pappardelle con agnello e carciofi, Tortano napoletano. COTTO E MANGIATO: Panini di Cristina. I MENU’ DI BENEDETTA: Penne ai piselli e stracchino, Involtini di sotto e di sopra, Cuscinetti golosi, French toast al cioccolato, Biscotti di Giovanni. DOPO IL SALTO LE RICETTE COMPLETE.



LA PROVA DEL CUOCO

PAPPARDELLE CON AGNELLO E CARCIOFI

Ingredienti: 200g di farina, 2 uova, 300g di polpa di agnello, 3 carciofi, 1 spicchio d’aglio, un rametto di rosmarino, 4 foglie di salvia, un limone, mezzo bicchiere di vino bianco secco, 2 dl di brodo vegetale, 4 cucchiai di olio evo, sale e pepe nero.

Pulire i carciofi, eliminare le foglie esterne, il gambo e la parte finale delle foglie; tagliarli a  metà ed eliminare il fieno, se c’e. Ridurli a spicchi sottili e metterli in acqua acidulata con il succo di limone per non farli annerire. Rosolare la carne a dadini in una casseruola con un soffritto preparato con l’aglio tritato e l’olio; unire i carciofi ben sgocciolati, la salvia, il rosmarino e una presa di sale. Bagnare con il vino e lasciarlo consumare a fuoco vivo; poi versare il brodo, coprire e proseguire la cottura a fuoco basso per 15 minuti. Cuocere le pappardelle in una pentola con abbondante acqua bollente salata; scolarle piuttosto al dente, metterle nella padella con il sugo, saltarle per qualche istante, mescolando, servirle cosparse con una macinata abbondante di pepe.

TORTANO NAPOLETANO

Ingredienti Per la pasta: 1 kg di farina “00”, 100g di pecorino grattugiato, 100g di grana  grattugiato, 200g di strutto, 600g di acqua tiepida, 50g di lievito, 1 cucchiaino di  zucchero, sale e pepe q.b. Per il ripieno: 8 uova sode, 150g di caciocavallo, 150g di provolone dolce, 150g di salame napoletano.

Sciogliere il lievito in poca acqua tiepida, aggiungere lo zucchero e incorporare poca farina per ottenere un impasto molto morbido. Coprire con un panno, lasciar lievitare per un’ora, quindi distribuire la restante farina a fontana. Mettere al centro l’impasto lievitato, cospargere con il pecorino e il grana grattugiati; unire la metà dello strutto, aggiustare di sale e lavorare con le mani aggiungendo via via dell’acqua. Coprire l’impasto ottenuto con un canovaccio e attendere che raddoppi di volume. Nel frattempo, tagliare il salame, il caciocavallo e il provolone a dadini, le uova sode a fette e tenere da parte. Stendere l’impasto con le mani ad un’altezza di 1 cm, spalmarlo con il restante strutto, regolare di pepe, adagiarvi in modo uniforme le uova, il caciocavallo, il provolone e il salame. Arrotolare l’impasto a forma di cilindro, chiuderlo a ciambella e metterlo in uno stampo di alluminio con uno buco al centro, spennellato con lo strutto. Cuocere in forno preriscaldato a 180° per circa un’ora.

(fonte Televideo)

COTTO E MANGIATO: PANINI DI CRISTINA. Guarda il video della ricetta, clicca qui >>

I MENU’ DI BENEDETTA

Menù Pigiama Party:

PENNE AI PISELLI E STRACCHINO: 100 gr di piselli surgelati sale 50 ml di latte 50 gr di stracchino timo e maggiorana qb 250 gr di mini penne rigate burro qb.

INVOLTINI DI SOTTO E DI SOPRA: 100 gr di pangrattato 50 gr di parmigiano 1 manciata abbondante di prezzemolo sale margarina qb 400 gr di carpaccio di manzo olio.

CUSCINETTI GOLOSI: 1 cubetto di lievit di birra 300 ml di latte 1 cucchiaio di zucchero 500 gr di farina manitoba sale 50 gr di burro 2 wurstel 1 uovo.


FRENCH TOAST AL CIOCCOLATO:  200 ml di latte 1 uovo 1 cucchiaio di zucchero 2 fette di pane morbido 60 gr di cioccolato al latte burro qb olio farina qb cacao in polvere qb.

BISCOTTI DI GIOVANNA: 5 uova 1 tuorlo 500 gr di burro 425 gr di zucchero la scorza di 1 limone 1 kg di farina sale Per Decorare pasta di zucchero, colorante e confetti colorati.

Nessun commento ancora

Rispondi

TRAME – TERRA AMARA

Terra Amara - Trame

TRAME – BEAUTIFUL

Beautiful - Trame

TRAME – UN ALTRO DOMANI

Un altro domani - Trame

NETFLIX, LE SERIE PIÙ VISTE

Netflix Top 10

Categorie

ARCHIVIO

aprile: 2012
L M M G V S D
« mar   mag »
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
30  

Favicon Plugin made by Cheap Web Hosting