TuttoTv.info | tutte le info sulla tv

Ricette in tv, 13 marzo 2012 (La Prova del Cuoco, I Menù di Benedetta, Cotto e Mangiato)

Ricette in tv, 13 marzo 2012. LA PROVA DEL CUOCO: Pollo tonnato in salsa verde, Millefoglie di crespelle agli agrumi. COTTO E MANGIATO: Crostini di sgombro. GUSTO DEL TG5: Insalata di fagioli e pesce spada. I MENU’ DI BENEDETTA: Crab Cakes, Spaghetti al pesto di tonno, Torta mediterranea, Pollo alla birra, Torta al microonde. DOPO IL SALTO LE RICETTE COMPLETE.



LA PROVA DEL CUOCO

POLLO TONNATO IN SALSA VERDE

Ingredienti. Per il pollo: 1 pollo da circa 1 kg, 3 l di acqua, 1 limone non trattato, 6 foglie di alloro, 1 cucchiaino di semi di finocchio, 400g di tonno al naturale, 3 uova, 100g di spinaci novelli, 2 carote. Per la salsa verde: 80g di pinoli, 2 filetti di alici sott’olio, 50g di prezzemolo, 30g di capperi, 100g di pane tipo Altamura, il succo di 2 arance 1 bicchiere di aceto di mele, 3 cucchiai di olio extravergine di oliva sale q.b.

Portare ad ebollizione l’acqua con la scorza degli agrumi, l’alloro e i semi di finocchio racchiusi in un fazzolettino di garza. Prendere il pollo, immergerlo nell’acqua profumata, cuocerlo per 30′ circa e lasciarlo raffreddare nel liquido di cottura. Far rassodare le uova; pelare le carote, tagliarle a fiammifero e immergerle in una ciotola con dell’acqua fredda. Nel frattempo, ammollare il pane con l’aceto di mele e poi frullarlo con il prezzemolo, i pinoli, le alici, i capperi e il succo d’arancia. Regolare di sale e condire con l’olio extravergine. Spolpare e sfilacciare il pollo; metterlo in una ciotola con le carote, il tonno sgocciolato e sminuzzato e condire con un filo d’olio extravergine. Aggiustare di sale. Servire il pollo sopra un letto di spinaci novelli, guarnirlo con delle gocce di salsa verde e terminare con degli spicchi di uova sode.

MILLEFOGLIE DI CRESPELLE AGLI AGRUMI

Ingredienti: 300g di marmellata d’arance amare, 2 cucchiai d’acqua, 100g di farina bianca, 1 cucchiaio d’olio, 1/2 cucchiaio di zucchero, 2 uova, 1/4 di l. di birra, un pizzico di  sale, burro, 1 arancia, 1 pompelmo rosa. Per sciroppo: 75g di zucchero,30g di burro, 1 arancia, 1/2 limone.

In una ciotola versare la farina, le uova, l’olio, lo zucchero, il sale e la birra mescolando bene dopo ogni aggiunta in modo da ottenere una pastella liscia e senza grumi; farla riposare coperta per due ore a temperatura ambiente. Trascorso questo periodo, ungere di burro un padellino di ferro, versare un mestolino di pastella, spargendola per tutto il fondo in modo omogeneo; lasciarla rapprendere da un lato per circa due minuti, rigirarla e cuocerla dall’altro lato. Preparare le crespelle una per volta. In un pentolino diluire la marmellata d’arance con 2 cucchiai di acqua. Fuori dal fuoco, mescolarvi l’arancia e il pompelmo rosa pelati a vivo e tagliati a pezzettini piccolissimi. Preparare uno sciroppo facendo fondere il burro: unire lo zucchero e il succo filtrato dell’arancia e del limone, continuando a mescolare. Aggiungere la scorza dell’arancia tagliata a striscioline sottili e lasciar caramellare. Prendere un piatto da forno e adagiarvi una sull’altra le crespelle, spalmando ognuna con la marmellata d’arance. Versare su tutto lo sciroppo preparato e passare per 20 minuti in forno caldo a 220°.

(fonte Televideo)

COTTO E MANGIATO: CROSTINI DI SGOMBRO. Guarda il video della ricetta, clicca qui >>

GUSTO DEL TG5: INSALATA DI FAGIOLI E PESCE SPADA. Guarda il video della ricetta, clicca qui >>

I MENU’ DI BENEDETTA

Menù Dello Studente (ricette della puntata di ieri, 12 marzo, ore 18. Le ricette della puntata di questo pomeriggio saranno inserite nel post di domani):

CRAB CAKES: 1 confezione di surimi, 1/2 cipolla, 1 cucchiaio di maionese, prezzemolo qb, sale, pepe, farina qb, 2 uova, pangrattato qb, olio di semi. Per la Salsa: 2 cucchiai di senape, 2 cucchiaini di miele.

SPAGHETTI AL PESTO DI TONNO: 250 gr di spaghetti, 300 gr di tonno, 5 acciughe, 2 cucchiai di capperi, acqua di cottura qb, prezzemolo qb, olio, 2-3 spicchi d’aglio, peperoncino qb, pomodorini qb.

TORTA MEDITERRANEA: 250 gr di melanzane grigliate surgelate, 2 mozzarelle, 100 gr di pomodorini, 50 gr di parmigiano, olio, 1 rotolo di pasta sfoglia pronta, basilico qb, sale.


POLLO ALLA BIRRA: 4 cosce e 4 sovracosce di pollo, farina qb, sale, pepe, bacche di ginepro qb, alloro qb, 1 lattina di birra.

TORTA AL MICROONDE: 2 uova, 170 gr di zucchero, 50 gr di burro, 100 ml d’acqua, 130 gr di farina, 20 gr di cacao amaro, 1 bustina di lievito per microonde, 1 bustina di vanillina, marmellata qb, zucchero a velo qb, granella di mandorle qb.

Nessun commento ancora

Rispondi

TRAME – TERRA AMARA

Terra Amara - Trame

TRAME – BEAUTIFUL

Beautiful - Trame

TRAME – UN ALTRO DOMANI

Un altro domani - Trame

NETFLIX, LE SERIE PIÙ VISTE

Netflix Top 10

Categorie

ARCHIVIO

marzo: 2012
L M M G V S D
« feb   apr »
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
262728293031  

Favicon Plugin made by Cheap Web Hosting