TuttoTv.info | tutte le info sulla tv

Viaggio a…, puntata del 29 febbraio 2012

Stasera su Rete 4, la seconda puntata di Viaggio a…, il programma di Paolo Brosio che racconta storie di persone che hanno vissuto esperienze straordinarie e inspiegabili con le sole forze della natura e della scienza. 

Le telecamere del programma raccontano la commovente storia di Chiara Luce Badano, scomparsa a 18 anni dopo aver affrontato la malattia con straordinaria fede e serenità. Viaggio a… ha raggiunto Sassello, il paesino dove Chiara è vissuta e che oggi è diventato meta di pellegrini da ogni parte del mondo, per ripercorrere, attraverso le testimonianze dei genitori e dei suoi amici, la sua breve esistenza e il suo incontro con il movimento religioso dei Focolari. Chiara Luce Badano è stata proclamata beata nel 2010, grazie a un miracolo avvenuto per sua intercessione.

Brosio intervista poi Marija Pavlovic, una dei sei veggenti di Medjugorje, la quale, subito dopo un’apparizione, rivela aspetti mai raccontati di questa esperienza straordinaria. In esclusiva, anche le parole del marito della donna, Paolo Lunetti, che racconta cosa significhi condividere la quotidianità con una persona che vede e parla con la Vergine.

Infine Paolo Brosio realizza una intervista esclusiva con il Cardinale Christoph Schönborn, che interviene con parole significative sul fenomeno di Medjugorje: “A Medjugorie il soprannaturale è tangibile e questo fenomeno è come lo conosciamo a Lourdes o a Fatima, è una presenza della Gospa, della Madonna, che tocca tanta gente. E questa è Lei, non è nostra immaginazione, è Lei”.

Il Cardinale, arcivescovo di Vienna e primate d’Austria, lo scorso 17 novembre ha permesso che venisse organizzata nella cattedrale di Santo Stefano, nel cuore della capitale austriaca, una giornata speciale dedicata a Medjugorje. Era presente il veggente Ivan Dragicevic, il quale ha vissuto all’interno della chiesa il momento della apparizione. In seguito il cardinale è entrato in chiesa e ha celebrato una Messa solenne.

Sempre da Vienna, la testimonianza dell’Arciduchessa d’Austria Milona D’Asburgo, discendente della famiglia reale degli Asburgo, della principessa Sissi e dell’imperatore Francesco Giuseppe. Inoltre, due testimonianze inedite di casi di guarigione fisica da malattie gravissime: quella di Alfred Offner, affetto dal morbo di Sudek, e di Gabriela Pospischil.

Viaggio a… è un programma a cura di Elsie Arfaras, prodotto per Rti da Maurizio Rasio (Realmedia srl), condotto da Paolo Brosio e scritto da Paolo Brosio, Anna Pagliano, Sebastiana Cutugno, Monica Mondo. La regia è a cura di Bernardo Nuti. Produzione esecutiva Rti, Maria Consuelo Bonifati. Produzione esecutiva Realmedia, Matteo Baroni.

(fonte QuiMediaset)

Nessun commento ancora

Rispondi

TRAME – TERRA AMARA

Terra Amara - Trame

TRAME – BEAUTIFUL

Beautiful - Trame

TRAME – UN ALTRO DOMANI

Un altro domani - Trame

NETFLIX, LE SERIE PIÙ VISTE

Netflix Top 10

Categorie

ARCHIVIO

febbraio: 2012
L M M G V S D
« gen   mar »
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
272829  

Favicon Plugin made by Cheap Web Hosting