TuttoTv.info | tutte le info sulla tv

Ricette in tv, 29 febbraio 2012 (La Prova del Cuoco, I Menù di Benedetta, Cotto e Mangiato)

Ricette in tv, 29 febbraio 2012. LA PROVA DEL CUOCO: Pasta e lenticchie, Impepata di cozze, Crocchette di pollo. COTTO E MANGIATO: Cake alle mandorle. I MENU’ DI BENEDETTA: Uova e seppie in bianco e nero, Tagliatelle al nero di seppia, Pesce in crosta di riso di venere, Mousse al cioccolato bianco, Chocolate cookies. DOPO IL SALTO LE RICETTE COMPLETE .


LA PROVA DEL CUOCO

PASTA E LENTICCHIE

Per le lenticchie: 400g di lenticchie, 1 carota,1 gambo di sedano, 1/2 cipolla bianca, sale grosso q.b.. Per la salsa: 1/2 cipolla bianca, 1 spicchio d’aglio, 6 fettine di pancetta stufata affumicata, 1/2 bicchiere di vino bianco, 50g di concentrato di pomodoro, 5 foglie di basilico fresco, olio extra vergine d’oliva q.b., sale e pepe. Per la pasta: 250g di ditalini (pasta secca). Per la decorazione: 200g di pecorino stagionato grattugiato, 4 fettine di pancetta stufata affumicata.

Lessare le lenticchie in abbondante acqua salata per 30′ con la carota, il sedano e la cipolla. Soffriggere cipolla con un filo d’olio extravergine e lo spicchio d’aglio. Unire la pancetta tagliata a julienne, sfumare con il vino bianco, aggiungere i pomodori pelati e il concentrato di pomodoro. Scolare le lenticchie senza eliminare il brodo di cottura, unirle al sugo e cuocere per 5′. Nel frattempo, lessare i ditalini in acqua salata per 5′, scolarli al dente e terminare la cottura con le lenticchie e qualche foglia di basilico tagliata a julienne. Se necessario allungare la salsa con il brodo delle lenticchie. Su un foglio di carta da forno formare 4 cerchi con il pecorino e infornare per 1’30” nel microonde a massima potenza. Sfornare, rovesciare su delle ciotole capovolte e lasciar raffreddare fino ad ottenere i cestini. Nel frattempo avvolgere ciascuna fetta di pancetta attorno ad un cilindro di metallo e infornare a 180° fino a quando non saranno croccanti. Servire la pasta all’interno dei cestini di pecorino e decorare ogni porzione con un cono di pancetta croccante.

IMPEPATA DI COZZE

Per le cozze: 1,6 kg di cozze, 20g di olio all’aglio, 40g di prezzemolo, 4 peperoncini freschi, pepe q.b.. Per l’olio all’aglio: 200ml di olio extravergine di oliva, 100g di aglio, 30g di timo, 1 peperoncino. Per l’acquasale del Cilento: 500g di biscotto di pane di grano duro, 250g di pomodori vesuviani, origano q.b., aglio q.b., sale q.b., olio extravergine d’oliva q.b.. Per la decorazione: prezzemolo fresco q.b.

Per l’olio aromatizzato all’aglio versare tutti gli ingredienti in una casseruola e portare l’olio a una temperatura di circa 90°. Una volta caldo, versare il composto in un contenitore, creare il sottovuoto coprendo il tutto con la pellicola, lasciar riposare 24h quindi filtrare il composto. Privare le cozze del bisso e raschiare bene il guscio con l’aiuto di un coltello. Versare le cozze in un tegame con l’olio all’aglio e i peperoncini, coprire e cuocere a fuoco vivace fino a quando i gusci non si saranno aperti. Aggiungere il pepe appena macinato e il prezzemolo tritato. Agitare la pentola con il coperchio ben chiuso per amalgamare bene il pepe e il sugo delle cozze. Per l’acquasale bagnare il pane con l’acqua, disporlo in un piatto e adagiare sopra i pomodori spezzettati con le mani. Condire con sale, olio extravergine di oliva, aglio e origano. Servire l’impepata di cozze decorandola con un ciuffetto di prezzemolo e accompagnare con l’acquasale.

CROCCHETTE DI POLLO

Ingredienti: 150g di farina, 100g di burro, 100g di grana grattugiato, 3/4 di l di latte, 600g di petto di pollo, 100g di mortadella, 3 rossi d’uovo, noce moscata, sale, pane grattugiato.

Cuocere il petto di pollo arrosto e poi macinarlo insieme alla mortadella. Fondere il burro, aggiungere la farina, farla tostare leggermente e poi aggiungere il latte; mescolare fin quando diventa consistente salare e lasciare intiepidire. Si aggiungono poi, il parmigiano, la noce moscata, uno per volta i tre rossi, la mortadella e il petto di pollo macinati. Lasciare raffreddare il tutto, meglio se in frigo e preparare le crocchette (noi le facciamo piccole come delle quenelle) passarle nel pane grattugiato e poi friggerle poche per volta in olio caldo.

(fonte Televideo)

COTTO E MANGIATO: CAKE ALLE MANDORLE. Guarda il video della ricetta, clicca qui >>


I MENU’ DI BENEDETTA

Menù Black&White:

UOVA E SEPPIE IN BIANCO E NERO
Guarda il video della ricetta, clicca qui >>

TAGLIATELLE AL NERO DI SEPPIA
Guarda il video della ricetta, clicca qui >>

PESCE IN CROSTA DI RISO DI VENERE
Guarda il video della ricetta, clicca qui >>

MOUSSE AL CIOCCOLATO BIANCO
Guarda il video della ricetta, clicca qui >>

CHOCOLATE COOKIES
Guarda il video della ricetta, clicca qui >>

Nessun commento ancora

Rispondi

TRAME – TERRA AMARA

Terra Amara - Trame

TRAME – BEAUTIFUL

Beautiful - Trame

TRAME – UN ALTRO DOMANI

Un altro domani - Trame

NETFLIX, LE SERIE PIÙ VISTE

Netflix Top 10

Categorie

ARCHIVIO

febbraio: 2012
L M M G V S D
« gen   mar »
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
272829  

Favicon Plugin made by Cheap Web Hosting