TuttoTv.info | tutte le info sulla tv

Ricette in tv, 28 febbraio 2012 (La Prova del Cuoco, I Menù di Benedetta, Cotto e Mangiato)

Ricette in tv, 28 febbraio 2012. LA PROVA DEL CUOCO: Torta della Regina (La Regina delle torte), Farfalle gialle con piselli gratinati, Rotolo di tacchino con frutta. COTTO E MANGIATO: Risotto ai porri. I MENU’ DI BENEDETTA: Quindim, Picanha, Coxinha, Feijoada, Biscotti a scacchi. GUSTO DEL TG5: Francesina (il lesso con le cipolle) . DOPO IL SALTO LE RICETTE COMPLETE .


LA PROVA DEL CUOCO

TORTA DELLA REGINA, LA REGINA DELLE TORTE

Ingredienti: 150g di farina 00, 100g di farina integrale, 50g di farina di mais, 150g di olio di mais, 150g di burro, sale, 4 mele smith, 4 pere kaiser, 150g di zucchero semolato, 50g di miele grezzo, cannella in polvere, noce moscata, un cucchiaio di succo di limone, un cucchiaino di acqua di arancio.

Unite sulla spianatoia tutte le farine e due pizzichi di sale, quindi lavorate il tutto molto velocemente aggiungendo l’olio, 100g di burro e qualche cucchiaio di acqua fredda, impastando fino a che non otterrete una pasta ben omogenea. A questo punto, mettetela a riposare in frigorifero, dopo averla infarinata e avvolta in un panno di cotone. Intanto sbucciate le mele e le pere e, dopo averle tagliate in fettine sottili, amalgamatele con la farina rimasta, lo zucchero, il miele il succo di limone, l’acqua di arancio, una spolverizzata di cannella,un pizzico di noce moscata. Togliere la pasta dal frigorifero e stenderla: con una parte, foderare la tortiera rotonda, precedentemente imburrata ed infarinata e sistemarvi dentro il ripieno, coprendolo con la pasta rimasta. Infornate a 180° nel forno preriscaldato dopo aver praticato sulla superficie esterna della pasta dei tagli trasversali. Lasciate cuocere per circa quaranta minuti.

FARFALLE GIALLE CON PISELLI GRATINATI

Ingredienti: 400g farfalle, 1/2 cipolla, 300g di piselli surgelati, 350g di besciamella, 1 bustina di zafferano, 80g di grana grattugiato, 50g di burro, prezzemolo q.b., olio, sale e pepe q.b.

Tritare la cipolla,stufarla in una casseruola con olio e burro; unire i piselli e cuocere con coperchio per 10′. Sciogliere lo zafferano in un mestolo di acqua di cottura della pasta, unirlo
ai piselli con la pasta scolata al dente. Trasferire il tutto in una bowl, condendo con la besciamella. Versare in una pirofila da forno, cospargere di grana ed infornare per 15′ a 220°.

ROTOLO DI TACCHINO CON FRUTTA

Ingredienti: Una fetta di fesa di tacchino aperta a libro, 1 pera, 150 g di prugne secche denocciolate, 100 g di albicocche secche, 2 cucchiai di noci sgusciate, 100 g di polpa di vitello
macinata, 2 salsicce, 150 g di pancetta affettata sottile, salvia, rosmarino, un bicchiere di brandy, olio extravergine di oliva, sale e pepe

Appiattire la fetta di carne con un batticarne, salarla e peparla. Mettere a bagno le prugne e le albicocche in acqua calda fino ad ammorbidirle, quindi strizzarle e tritarle grossolanamente. In una ciotola preparare il ripieno: unire prugne, albicocche, noci, pera sbucciata e tagliata a cubetti, carne macinata e le salsicce spellate e sbriciolate, due cucchiai di brandy, sale e pepe; mescolare bene. Stendere il ripieno sulla fetta di carne lasciando il bordo libero, arrotolare la carne su se stessa formando un rotolo. Avvolgerlo nella pancetta, legarlo con spago da cucina. In una padella riscaldare poco olio con salvia e rosmarino, alzare la fiamma, rosolare il rotolo, bagnare con il brandy, farlo sfumare,infornare a 180°C per 1h. Al termine della cottura togliere il rotolo e avvolgerlo in un foglio di alluminio per farlo riposare. Deglassare il fondo di cottura per ottenere la salsa.

(fonte Televideo)

COTTO E MANGIATO: RISOTTO AI PORRI. Guarda il video della ricetta, clicca qui >>


I MENU’ DI BENEDETTA

Menù Brasiliano:

QUINDIM
Guarda il video della ricetta, clicca qui >>

PICANHA
Guarda il video della ricetta, clicca qui >>

FEIJOADA
Guarda il video della ricetta, clicca qui >>

COXINHA
Guarda il video della ricetta, clicca qui >>

BISCOTTI A SCACCHI
Guarda il video della ricetta, clicca qui >>

GUSTO DEL TG5: FRANCESINA (LESSO CON CIPOLLE). Guarda il video della ricetta, clicca qui >>

Nessun commento ancora

Rispondi

TRAME – TERRA AMARA

Terra Amara - Trame

TRAME – BEAUTIFUL

Beautiful - Trame

TRAME – UN ALTRO DOMANI

Un altro domani - Trame

NETFLIX, LE SERIE PIÙ VISTE

Netflix Top 10

Categorie

ARCHIVIO

febbraio: 2012
L M M G V S D
« gen   mar »
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
272829  

Favicon Plugin made by Cheap Web Hosting