TuttoTv.info | tutte le info sulla tv

Ricette in tv, 21 febbraio 2012 (La Prova del Cuoco, I Menù di Benedetta, Cotto e Mangiato)

Ricette in tv, 21 febbraio 2012. LA PROVA DEL CUOCO: Tortelloni di sfoglia con salmone, Frappe o cenci, Pepite di pollo con anelli di porro fritto, Castagnole con zabaione e frutti di bosco. COTTO E MANGIATO: Capesante al lardo con crema di fagioli. I MENU’ DI BENEDETTA: Carpaccio dell’Harry’s Bar, Fritole veneziane, Risotto all’Amarone, Fegato alla veneziana, Zuccottino in Mousse. GUSTO DEL TG5: Bistecca alla fiorentina. DOPO IL SALTO LE RICETTE COMPLETE .


LA PROVA DEL CUOCO

TORTELLONI DI SFOGLIA CON SALMONE

Ingredienti per i tortelloni: 1 rotolo di pasta sfoglia, 1 confezione di salmone, 100g di ricotta di capra, 1 uovo intero, 10g di prezzemolo, semi di sesamo q.b., sale q.b.. Per l’insalatina: 2
piccoli finocchi, 2 arance, 4 cucchiai di olio extravergine di oliva, sale e pepe bianco q.b..

Tritare con un frullatore il salmone e il prezzemolo, amalgamare la ricotta e regolare di sale. Ritagliare dei quadrati di pasta sfoglia della misura di 8 cm per lato, spennellarli con l’uovo sbattuto, farcirli con il ripieno di salmone e chiuderli prima a triangolo e poi a forma di tortellone. Mettere i tortelloni in una teglia foderata con carta da forno; spennellarli con l’uovo sbattuto con una goccia d’acqua, spolverarli a piacere con i semi di sesamo ed infornarli a 200° per circa 8/10′. Servire i tortelloni e accompagnarli con un’insalatina preparata con i finocchi tagliati finemente, le arance pelate a vivo e condita con l’olio extravergine e un pizzico di sale.

FRAPPE O CENCI

Ingredienti: 500 gr di farina 00, 50 gr di burro, 2 uova intere, 2 cucchiai di zucchero, 50 gr di anice o anisetta, limone grattugiato, 1 pizzico di sale, vino bianco q.b., 1 lt di olio di arachidi, zucchero a velo.

Impastare tutti gli ingredienti e lasciare riposare; controllare bene la consistenza della pasta che deve essere ben soda per poterla tirare a macchina. Preparare le frappé tirandole molto sottili, friggere in una padella larga con olio di arachide; fare attenzione che non coloriscano troppo, cospargere di zucchero a velo.

PEPITE DI POLLO CON ANELLI DI PORRO FRITTO

Ingredienti: 1 petto di pollo da 400g, 150g di porro, 150g di spinaci, 1 uovo, 1 spicchio di aglio, pangrattato q.b., farina q.b., 150g di grana grattugiato, semi di cumino q.b., aceto balsamico q.b., sale q.b., olio di semi di arachidi per friggere q.b., olio extravergine di oliva q.b..

Tagliare il petto di pollo a pezzetti, rosolarlo in padella con l’aglio e l’olio; frullarlo con l’uovo, il pangrattato e il grana grattugiato. Regolare di sale. Formare delle palline (le pepite) con il composto ottenuto, passarle nel pangrattato e poi friggerle in abbondante olio di semi di arachidi. Tagliare il porro ad anelli, infarinarli e friggerli in olio di semi di arachidi. A parte, condire gli spinaci crudi con l’olio extravergine, il sale, i semi di cumino e l’aceto balsamico. Disporre gli spinaci alla base del piatto, mettervi sopra le pepite di pollo e terminare con gli anelli di porro fritto.

CASTAGNOLE CON SALSA DI ZABAIONE E FRUTTI DI BOSCO

Ingredienti: 200g di farina, 50g di burro, acqua q.b., 2 uova intere + 2 tuorli, un pizzico di sale, 100g di zucchero semolato, 100 ml di marsala, 100 ml di vino bianco, 200g di frutti di bosco, menta fresca q.b., zucchero a velo q.b., olio di semi di arachidi per friggere q.b.

Sciogliere a fuoco dolce il burro con l’acqua e il sale; unire la farina a pioggia e poi le uova (una alla volta). Prelevare di volta in volta il composto ottenuto con il cucchiaio e friggere le
castagnole in olio di semi di arachidi profondo. Una volta pronte, cospargerle con lo zucchero semolato. A parte, preparare in un pentolino la salsa amalgamando a fuoco dolce con una frusta il marsala con il vino, lo zucchero semolato e i tuorli. Disporre la salsa allo zabaione a specchio sul piatto con al centro i frutti di bosco e sopra le castagnole. Decorare con delle foglioline di menta fresca e spolverare con lo zucchero a velo.

(fonte Televideo)

COTTO E MANGIATO: CAPESANTE AL LARDO CON CREMA DI FAGIOLI. Guarda il video della ricetta, clicca qui >>


I MENU’ DI BENEDETTA

Menù Carnevale di Venezia:

CARPACCIO DELL’HARRY’S BAR
Guarda il video della ricetta, clicca qui >>

FRITOLE VENEZIANE
Guarda il video della ricetta, clicca qui >>

RISOTTO ALL’AMARONE
Guarda il video della ricetta, clicca qui >>

FEGATO ALLA VENEZIANA
Guarda il video della ricetta, clicca qui >>

ZUCCOTTINO IN MOUSE
Guarda il video della ricetta, clicca qui >>

GUSTO DEL TG5: BISTECCA ALLA FIORENTINA. Guarda il video della ricetta, clicca qui >>

Nessun commento ancora

Rispondi

TRAME – TERRA AMARA

Terra Amara - Trame

TRAME – BEAUTIFUL

Beautiful - Trame

TRAME – UN ALTRO DOMANI

Un altro domani - Trame

NETFLIX, LE SERIE PIÙ VISTE

Netflix Top 10

Categorie

ARCHIVIO

febbraio: 2012
L M M G V S D
« gen   mar »
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
272829  

Favicon Plugin made by Cheap Web Hosting