TuttoTv.info | tutte le info sulla tv

Ricette in tv, 9 febbraio 2012 (La Prova del Cuoco, I Menù di Benedetta, Cotto e Mangiato)

Ricette in tv, 9 febbraio 2012. LA PROVA DEL CUOCO: Fritto semplice, Tempura di pesce. COTTO E MANGIATO: Puré alla bufala. I MENU’ DI BENEDETTA: Arroz con pollo, Cheviche, Empanadas, Torta de maiz, Strascinati con broccoletti e fonduta. GUSTO DEL TG5: Conchiglioni con ricciola e zucca gialla. DOPO IL SALTO LE RICETTE COMPLETE .


LA PROVA DEL CUOCO

FRITTO SEMPLICE

Ingredienti: 200g. di gamberetti, 200g. di merluzzetti, 2 calamari, semola di grano duro per infarinare, olio di semi di arachide.

Dopo aver lavato e asciugato il pesce, mettere della farina in un sacchetto di carta e mettervi dentro i pesci, un tipo per volta. Scuotere il sacchetto e amalgamarli bene con la farina, scrollarli leggermente e friggerli, pochi pezzi alla volta in abbondante olio di semi di arachide.

TEMPURA DI PESCE 

Ingredienti: 4 filetti di platessa, 4 filetti di merluzzo, farina 00, farina di riso, acqua frizzante molto fredda, birra molto fredda, olio di semi di arachide.

Lavare, scolare e asciugare molto bene il pesce. In una ciotola, mettere un cucchiaio di farina 00, e due cucchiai di farina di riso, tre cucchiai di acqua freddissima, quasi congelata, due cucchiai di acqua frizzante, e due cucchiai di birra. Ottenere una pastella morbida ma non eccessivamente fluida, poiché scivolerebbe via dal pesce. Mescolare bene il composto aiutandoti con una frusta a mano, finchè non è omogeneo. Quando la pastella si presenta uniforme prendere il pesce che devi friggere e passarlo nella pastella: girarlo più e più volte affinché la pastella aderisca perfettamente alla superficie del pesce stesso. In una padella alta, adatta alla frittura, mettere dell’olio di semi di arachide fino a riempire metà padella. Versare il pesce pochi alla volta. Quando il pesce è cotto, mettilo a scolare su un foglio di carta paglia.

(fonte Televideo)

COTTO E MANGIATO: PURE’ ALLA BUFALAGuarda il video della ricetta, clicca qui >>


I MENU’ DI BENEDETTA

Menù Sudamericano:

ARROZ CON POLLO
Guarda il video della ricetta, clicca qui >>

CEVICHE
Guarda il video della ricetta, clicca qui >>

EMPANADAS
Guarda il video della ricetta, clicca qui >>

TORTA DE MAIZ
Guarda il video della ricetta, clicca qui >>

STRASCINATI CON BROCCOLETTI E FONDUTA
Guarda il video della ricetta, clicca qui >>

GUSTO DEL TG5: CONCHIGLIONI CON RICCIOLA E ZUCCA GIALLA. Guarda il video della ricetta, clicca qui >>

Nessun commento ancora

Rispondi

TRAME – TERRA AMARA

Terra Amara - Trame

TRAME – BEAUTIFUL

Beautiful - Trame

TRAME – UN ALTRO DOMANI

Un altro domani - Trame

NETFLIX, LE SERIE PIÙ VISTE

Netflix Top 10

Categorie

ARCHIVIO

febbraio: 2012
L M M G V S D
« gen   mar »
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
272829  

Favicon Plugin made by Cheap Web Hosting