TuttoTv.info | tutte le info sulla tv

Aldo Grasso e la “critica continua” nei confronti della De Filippi

Aldo Grasso non perde mai occasione per criticare Maria De Filippi e i suoi programmi. Da anni i giudizi del critico del Corriere nei confronti della Lady di Ferro di Canale 5 sono sempre negativi e fanno sorgere il legittimo dubbio che Aldo Grasso abbia dei pregiudizi; ci pare che nel giudicare i programmi “defilippiani” non abbia mai un sentimento obiettivo. 

Il culmine l’ha toccato questa mattina quando, per commentare il successo di pubblico di Italia’s Got Talent, ha scritto che questi 8 milioni di spettatori “non riesce a spiegarseli”. Certo, una trasmissione si può criticare anche se ottiene ascolti pazzeschi. Ma dal critico tv del quotidiano più importante del paese ci aspetteremmo qualcosa di più argomentato e di più tecnico. Un professore universitario non può cavarsela con una battuta stizzita e indignata. (qui il commento il di Aldo Grasso)

Questa mattina Maria De Filippi è intervenuta su RMC all’Alfonso Signorini Show e proprio a proposito di Aldo Grasso ha dichiarato:

Dal professor Grasso mi aspetto qualcosa di questo tenore nei miei confronti, è da sempre così. Mi sono abituata alla critica e la accetto. Detto questo, non sostengo di non leggerlo, anzi. Lo leggo sempre e spesso mi trovo d’accordo con lui. Questo ovviamente accresce la mia frustazione perché se condivido la visione che ha degli altri, mi preoccupo e mi domando: sarò veramente così? Poi ci rifletto fra me e me e vado comunque avanti.

La considerazione di Maria De Filippi è esattamente in linea con quello che anche noi pensiamo: siamo quasi sempre d’accordo con le analisi acute e intelligenti di Aldo Grasso, ma quando parla della De Filippi ci sembra che manchi di quell’eccellente obiettività di analisi che di solito lo contraddistingue.

Nessun commento ancora

Rispondi

TRAME – TERRA AMARA

Terra Amara - Trame

TRAME – BEAUTIFUL

Beautiful - Trame

TRAME – UN ALTRO DOMANI

Un altro domani - Trame

NETFLIX, LE SERIE PIÙ VISTE

Netflix Top 10

Categorie

ARCHIVIO

febbraio: 2012
L M M G V S D
« gen   mar »
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
272829  

Favicon Plugin made by Cheap Web Hosting