TuttoTv.info | tutte le info sulla tv

Ricette in tv, 7 febbraio 2012 (La Prova del Cuoco, I Menù di Benedetta, Cotto e Mangiato)

Ricette in tv, 7 febbraio 2012. LA PROVA DEL CUOCO: Messicani di vitello con carote all’acqua gassata, Panizza con gamberi e pancetta, Crema rovesciata all’ananas. COTTO E MANGIATO: Orecchiette in crema di taleggio e broccoli. I MENU’ DI BENEDETTA: Rotolini di trota salmonata, Riso al salto con indivia belga brasata e lime grattugiato, Lonza ripiena di frutta secca, Mousse di cioccolato e fragole, Farfalle con crema di scampi. DOPO IL SALTO LE RICETTE COMPLETE .


LA PROVA DEL CUOCO

MESSICANI DI VITELLO CON CAROTE ALL’ACQUA GASSATA

Ingredienti: 12 fettine di fesa di vitello, 12 fettine di pancetta affumicata, 250g di polpa di vitello macinata, 200g di pane bianco (tagliato a cubetti e tostato in forno), 1 bicchiere di latte, 30g di grana, 1 uovo intero, 10g di prezzemolo tritato, 12 foglie di salvia, 1 bicchiere di vino bianco secco, farina q.b., 30g di burro chiarificato, sale e pepe bianco q.b. Ingredienti per le carote: 5 carote di media grandezza, 30g di burro, 2 bicchieri di acqua gassata, sale q.b., zucchero q.b., 2 foglie di alloro.

Pelare le carote e tagliarle finemente a rondelle. In una casseruola scaldare il burro, unire le foglie d’alloro, aggiungere le carote e lasciar insaporire. Coprire con l’acqua gassata, insaporire con il sale e lo zucchero e portare a cottura a fiamma moderata. Ammollare il pane nell’uovo sbattuto con il latte e un pizzico di sale. In un contenitore mescolare la polpa
di vitello macinata, il pane strizzato, il grana, il sale e il prezzemolo. Distribuire la farcia sulle fettine di fesa di vitello, arrotolare e chiudere a mo’ di involtino. Completare i messicani avvolgendoli esternamente con una foglia di salvia e una fettina di pancetta, steccarli con uno stuzzicadenti. In una casseruola larga e bassa, scaldare il burro chiarificato con qualche foglia di salvia, infarinare i messicani e rosolarli a fuoco medio, bagnare con il vino, lasciar evaporare, coprire con un coperchio e cuocere a fuoco dolce per almeno 35′. Servire i messicani accompagnandoli con il loro fondo di cottura. Guarnire con un battuto di prezzemolo e un cucchiaio di grana.

PANIZZA CON GAMBERI E PANCETTA

Ingredienti: farina di ceci q.b., 4 fettine di pancetta dolce tesa, 4-5 gamberoni rossi (puliti), timo, maggiorana q.b., 1 spicchio d’aglio, olio, sale e pepe q.b.

Versare la farina di ceci in poca acqua bollente e girare continuamente con una frusta la panizza, come per una polenta, fino alla consistenza desiderata. Seccare in padella delle striscioline di pancetta. Spadellare le code di gamberi in un’altra padella con olio, aglio ed erbe aromatiche. Comporre il piatto servendo i gamberi sulla panizza assieme alla pancetta croccante.

CREMA ROVESCIATA ALL’ANANAS

Ingredienti: 150g di fette di ananas in scatola, 3 uova e 3 tuorli, 75g di farina, 170g di zucchero, 1 bicchiere di succo d’ananas, 300g di latte, 300g. di panna, 4 cucchiai di burro, fuso, sale. Per la decorazione e il caramello: 100g di zucchero, 100g di rum rosso, 60g di zucchero di canna, cannella in polvere, 200g di ananas in scatola.

Mettere 100g di zucchero in un pentolino, bagnarlo con 3/4 cucchiai d’acqua e lasciarlo caramellare a fuoco medio. Versare il caramello sul fondo di uno stampo a corona. Frullare la farina con le uova, le fette, il succo d’ananas, lo zucchero, una punta di sale, il burro fuso e la panna. Tagliare 4 fette d’ananas. Disporle sulla base di caramello e versarvi sopra la crema preparata. Coprire lo stampo con un foglio d’alluminio imburrato e cuocere il dolce in forno, a bagnomaria per circa 1 ora. Lasciare raffreddare e sformarlo delicatamente.  Tagliare le fette d’ananas rimaste a dadini piuttosto grossi. Rosolarli in 30g di burro e bagnare con il rum. Spadellare l’ananas,cospargere con lo zucchero e far caramellare. Versare la frutta al centro e cospargere di cannella.

(fonte Televideo)

COTTO E MANGIATOORECCHIETTE IN CREMA DI TALEGGIO E BROCCOLIGuarda il video della ricetta, clicca qui >>


I MENU’ DI BENEDETTA

Menù da Incorniciare:

ROTOLINI DI TROTA SALMONATA
Guarda il video della ricetta, clicca qui >>

RISO AL SALTO CON INDIVIA BELGA BRASATA E LIME GRATTUGIATO
Guarda il video della ricetta, clicca qui >>

LONZA RIPIENA DI FRUTTA SECCA
Guarda il video della ricetta, clicca qui >>

MOUSSE DI CIOCCOLATO E FRAGOLE
Guarda il video della ricetta, clicca qui >>

FARFALLE CON CREMA DI SCAMPI
Guarda il video della ricetta, clicca qui >>

Nessun commento ancora

Rispondi

TRAME – TERRA AMARA

Terra Amara - Trame

TRAME – BEAUTIFUL

Beautiful - Trame

TRAME – UN ALTRO DOMANI

Un altro domani - Trame

NETFLIX, LE SERIE PIÙ VISTE

Netflix Top 10

Categorie

ARCHIVIO

febbraio: 2012
L M M G V S D
« gen   mar »
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
272829  

Favicon Plugin made by Cheap Web Hosting