TuttoTv.info | tutte le info sulla tv

Ricette in tv, 31 gennaio 2012 (La Prova del Cuoco, I Menù di Benedetta, Cotto e Mangiato)

Ricette in tv, 31 gennaio 2012. LA PROVA DEL CUOCO: Bocconcini di pollo ai profumi del mondo con yogurt, Cantuccini al cioccolato bianco e mirtilli. COTTO E MANGIATO: Involtini di pane carasau. I MENU’ DI BENEDETTA: Riso alla cantonese, Maiale in agrodolce, Pollo alle mandorle, Frutta fritta e caramellata, Strascinati alla crema di ceci. GUSTO DEL TG5: Pasta con pesce spada e melanzane. DOPO IL SALTO LE RICETTE COMPLETE .


LA PROVA DEL CUOCO

BOCCONCINI DI POLLO AI PROFUMI DEL MONDO CON YOGURT

Ingredienti: 700g di petti di pollo, 2 piccoli scalogni, 2 vasetti di yogurt greco, 1 mestolo di brodo vegetale, 1 cucchiaino di polvere tandoori (miscela di spezie indiane), 1 cucchiaino di
curcuma, 1 pizzico di macis, 1 stella di anice, 1/2 cucchiaino di paprika dolce, farina q.b., 1 cucchiaio di olio evo, 2 foglie di alloro, sale q.b.

Tritare finemente gli scalogni. Tagliare il pollo a bocconcini, porlo in un contenitore, insaporirlo con le spezie e lasciare che ne assorba i profumi per almeno 1 ora in un luogo fresco. In una padella scaldare un cucchiaio di olio extravergine con gli scalogni e l’alloro e trasferirvi il pollo dopo averlo infarinato velocemente. Quando risulterà ben rosolato, eliminare il grasso di cottura, sfumare con un mestolo di brodo vegetale e proseguire per circa 6′. Spegnere e mantecare con lo yogurt greco. Regolare di sale e servire a piacimento.

CANTUCCINI AL CIOCCOLATO BIANCO E MIRTILLI 

Ingredienti: 300g di farina “00”, 200g di zucchero, 3 uova, 120g cioccolato bianco, 80g mirtilli rossi essiccati, 1/2 busta di lievito per dolci, pizzico di sale, 1 uovo.

Preriscaldare il forno a 180°c. Sbattere con la frusta le uova, lo zucchero fino ad ottenere un composto chiaro e spumoso. Aggiungere la farina, il lievito e il sale e mescolare. Aggiungere infine il cioccolato grossolanamente tritato e i mirtilli rossi essiccati. Dividere l’impasto in tre filoncini e adagiarli su una teglia da forno. Spennellarli con un uovo sbattuto e infornarli a 180°C per circa 20′. Sfornare lasciarli intiepidire e tagliarli in diagonale o dritti. Rimetterli sulla teglia da forno infornare per altri 20′ circa, finché non siano dorati.

(fonte Televideo)

COTTO E MANGIATOINVOLTINI DI PANE CARASAUGuarda il video della ricetta, clicca qui >>


I MENU’ DI BENEDETTA

Menù Cinese:

RISO ALLA CANTONESE
Guarda il video della ricetta, clicca qui >>

MAIALE IN AGRODOLCE
Guarda il video della ricetta, clicca qui >>

POLLO ALLE MANDORLE
Guarda il video della ricetta, clicca qui >>

FRUTTA FRITTA E CARAMELLATA
Guarda il video della ricetta, clicca qui >>

STRASCINATI ALLA CREMA DI CECI
Guarda il video della ricetta, clicca qui >>

GUSTO DEL TG5: PASTA CON PESCE SPADA, MELANZANE E POMODORINI. Guarda il video della ricetta, clicca qui >>

Nessun commento ancora

Rispondi

TRAME – TERRA AMARA

Terra Amara - Trame

TRAME – BEAUTIFUL

Beautiful - Trame

TRAME – UN ALTRO DOMANI

Un altro domani - Trame

NETFLIX, LE SERIE PIÙ VISTE

Netflix Top 10

Categorie

ARCHIVIO

gennaio: 2012
L M M G V S D
« dic   feb »
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031  

Favicon Plugin made by Cheap Web Hosting