Il giovedì è la serata dei talk show politici. Ecco cosa proporranno Piazzapulita di Corrado Formigli (La7) e Servizio Pubblico di Michele Santoro (Cielo+Sky+tv locali).
PIAZZAPULITA (ore 21.10 su La7)
“I Ribelli”. Qual è l’insidia più grave per Mario Monti? La ribellione sociale che esplode da Nord a Sud e paralizza il paese o la crisi dei partiti, in deficit di rappresentanza e invischiati in inchieste giudiziarie? Piazzapulita arriva nel cuore delle proteste collegandosi con i ribelli siciliani e sardima prova anche a far luce con un’inchiesta esclusiva sullo scandalo delle tangenti milanesi che rischia di far naufragare l’alleanza Pdl-Lega in Lombardia. Ospiti di Corrado Formigli, Gianfranco Polillo, sottosegretario all’Economia, Roberto Formigoni, Governatore della Lombardia, On. Gianluca Pini,(Lega Nord), lo scrittore Antonio Pennacchi, i giornalisti Gad Lerner e Gianni Barbacetto.
SERVIZIO PUBBLICO (ore 21 su Cielo+altre, tutte le tv che lo trasmettono)
“La rivolta dei forconi”. Sandro Ruotolo sarà in collegamento dal comune occupato di Siliqua, in provincia di Cagliari. Gli ospiti di Michele Santoro invece saranno l’onorevole Enrico Letta del Partito Democratico, l’onorevole Roberto Castelli della Lega Nord, Maurizio Zamparini del Movimento per la gente.
No Pings Yet