TuttoTv.info | tutte le info sulla tv

Ricette in tv, 25 gennaio 2012 (La Prova del Cuoco, I Menù di Benedetta, Cotto e Mangiato)

Ricette in tv, 25 gennaio 2012. LA PROVA DEL CUOCO: Crostata i carciofi, Stelle di verza. COTTO E MANGIATO: Timballo di riso. I MENU’ DI BENEDETTA: Spaghetti alla bottarga, Tagliatelle panna speck e piselli, Cocktail di gamberi, Filetto al pepe rosa, Profiterol. DOPO IL SALTO LE RICETTE COMPLETE .


LA PROVA DEL CUOCO

CROSTATA DI CARCIOFI

Ingredienti Pasta frolla: 500g di farina 00, 2 lieviti di birra, 3 uova, 2 cucchiai di zucchero, 200 g di burro, un pizzico di sale. 250g di ricotta mista, 150g di mortadella, 2 uova, 100g di formaggio toscanello, 6 carciofi, un bicchiere di vino bianco da cucina, 2 cucchiai di olio evo, aglio, un cucchiaio di zucchero, sale.

Pulire i carciofi fino al “cuore”, tagliarli a piccoli pezzi e soffriggerli con l’olio, aglio,vino e un pizzico di sale. A cottura ultimata, togliere l’aglio, e frullare i carciofi. Prendere una terrina e versare al suo interno la ricotta, setacciarla e aggiungere le uova, formaggio, un pizzico di sale, un cucchiaio di zucchero, la mortadella (tritata) e infine aggiungervi i carciofi. Amalgamare il tutto. Sciogliere il burro a fuoco lento e attendere che si raffreddi. Mettere la farina a fontana, aggiungervi le uova, lo zucchero, un pizzico di sale e il burro. Impastare il tutto. togliere una piccola parte dell’impasto e metterlo da parte (servirà alla fine). Stendere il composto in una tortiera per crostate, aggiungervi il ripieno ed infine con l’impasto tolto dalla pasta frolla creare delle strisce da mettere sopra l’impasto. Cuocere in forno a 200° per circa 30 minuti.

STELLE DI VERZA

Ingredienti per la sfoglia : 400 gr di farina, 4 uova. Per il ripieno: 500 gr di verza, 50 gr di burro, 100 gr di mortadella tritata fine, 100 gr di formaggio grana grattugiato, 1 uovo, sale e noce moscata, sale grosso. Per condire: 150 gr di prosciutto cotto affettato sottile, 200 gr di zucca ferrarese, tre cucchiai di olio extravergine di oliva, sale e pepe macinati.

Pulire la verza foglia per foglia e tagliarla a striscioline, cuocere in acqua bollente salata per 4 minuti, asciugare la verza su di un canovaccio pulito. Insaporire la verza in una padella con il burro e la noce moscata, tritare grossolanamente con un coltello o mezzaluna e radunare il tutto in una ciotola, aggiungere la mortadella tritata ed il parmigiano. Unire l’uovo e correggere eventualmente con il sale macinato. Impastare e tirare la sfoglia. Confezionare le stelle e sbianchirle . Pelare la zucca e pulirla dai semi interni ed eventuali filamenti , affettare sottilissima la zucca. In una padella larga scaldare l’olio extravergine sino a farlo fumare, abbrustolire la zucca mescolandola raramente e con delicatezza per pochi minuti. Salare e pepare. Cuocere nel frattempo le stelle e appena vengono a galla, passarle in padella con la zucca, appena prima di spegnere, tagliare a striscioline il prosciutto ed unirlo al resto. Mettere un coperchio e lasciare fermo per 2 minuti prima di servire.

(fonte Televideo)

COTTO E MANGIATO: TIMBALLO DI RISO. Guarda il video della ricetta, clicca qui >>


I MENU’ DI BENEDETTA

Menù Anni ’80:

SPAGHETTI ALLA BOTTARGA
Guarda il video della ricetta, clicca qui >>

TAGLIATELLE PANNA SPECK E PISELLI
Guarda il video della ricetta, clicca qui >>

COCKTAIL DI GAMBERI
Guarda il video della ricetta, clicca qui >>

FILETTO AL PEPE ROSA
Guarda il video della ricetta, clicca qui >>

PROFITEROL
Guarda il video della ricetta, clicca qui >>

Nessun commento ancora

Rispondi

TRAME – TERRA AMARA

Terra Amara - Trame

TRAME – BEAUTIFUL

Beautiful - Trame

TRAME – UN ALTRO DOMANI

Un altro domani - Trame

NETFLIX, LE SERIE PIÙ VISTE

Netflix Top 10

Categorie

ARCHIVIO

gennaio: 2012
L M M G V S D
« dic   feb »
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031  

Favicon Plugin made by Cheap Web Hosting