TuttoTv.info | tutte le info sulla tv

Isola dei Famosi 9, da stasera su Rai 2 (conduttori, cast e opinioniste)

Da stasera, mercoledì 25 gennaio 2012, nel prime time time di Rai 2 parte la nona edizione de L’Isola dei Famosi. A condurre il reality saranno Nicola Savino, in studio, e Vladimir Luxuria, inviata in Honduras e conduttrice del daytime. 

I concorrenti saranno: Alessandro Cecchi Paone, Arianna David, Den Harrow, Cristiano Malgioglio, Valeria Marini, Rossano Rubicondi, Carmen Russo, Enzo Paolo Turchi, Flavia Vento, Aida Yespica, già protagonisti delle passate edizioni del reality show prodotto da Rai 2 in collaborazione con Magnolia, con la regia di Egidio Romio.

Per L’Isola dei Famosi sono previste dodici puntate in prima serata: undici di gara vera e propria più un Gran Galà finale.

Grande novità di quest’anno la doppia conduzione affidata a Nicola Savino che – dopo la fortunata esperienza dello scorso anno in occasione dello sbarco di Simona Ventura sull’isola – diventa “padrone di casa” in studio, e a Vladimir Luxuria, che dall’Honduras gestirà i concorrenti durante le dirette e racconterà le prove che dovranno affrontare. A lei, inoltre, è affidata la striscia quotidiana, in onda su Rai 2 dal lunedì al venerdì dalle 19.35 e la puntata speciale del sabato, a partire dalle ore 18.50, con il racconto della settimana.

In qualità di opinioniste, in studio con Savino, tre donne di spettacolo: Nina Moric, Laura Barriales e Lucilla Agosti che, con i loro commenti, “scalderanno” l’atmosfera in studio e interagiranno con i concorrenti.

Tra le novità, anche una nuova categoria, gli “Eletti”, cinque concorrenti, mai stati sull’Isola, pronti a sbarcare in Honduras con un incarico inedito (si parla di Mariano Apicella, il Divino Otelma, Guendalina Tavassi, Max Bertolani e Eliana Cartella).

Come sempre, il pubblico da casa sarà protagonista delle scelte più importanti attraverso il meccanismo del Televoto con cui si determinerà l’eliminazione dei concorrenti che, nella puntata precedente, saranno “nominati” dai propri compagni di squadra.

L’ISOLA E IL WEB

Sin dalla sua prima edizione, il successo televisivo dell’Isola dei Famosi è andato di pari passo con quello del suo canale web che ha da sempre rappresentato una finestra in tempo reale su tutto ciò che accade dentro e fuori il programma.

Giunto alla sua nona edizione, L’Isola dei Famosi si propone ancora come un prodotto televisivo che vive e cresce non solo in tv, ma anche in Rete dove ha stabilito una duratura relazione con il pubblico che l’ha seguita ed ha interagito con il programma attraverso il sito, ma anche e soprattutto attraverso le pagine ufficiali di Facebook e Twitter, e sul canale YouTube.

Il sito www.isola.rai.it metterà a disposizione degli utenti:

a) una sezione news in cui sarà possibile leggere tutti gli aggiornamenti giornalieri su ciò che accade quotidianamente sull’Isola, trovare anticipazioni quotidiane e condividere i contenuti sui propri social network.

b) una sezione multimedia che raccoglierà tutte le photogallery con gli scatti che arrivano quotidianamente dall’Honduras, i video di prime time e di day time, contenuti inediti ed esclusivi confezionati ad hoc per il web. Anche in questa sezione, tutti i contenuti potranno essere commentati e condivisi dagli utenti sui principali social network,

c) una sezione dedicata ai conduttori e ai naufraghi

d) una sezione dedicata alla diretta settimanale di prima serata. Al suo interno gli utenti avranno la possibilità di seguire in diretta lo streaming della puntata, di leggere la cronaca scritta in tempo reale e di utilizzare gli strumenti social per vivere un’esperienza partecipativa a tutto tondo.

LINK FACEBOOK:
http://www.facebook.com/pages/LIsola-dei-Famosi/280756174316

LINK TWITTER:
http://twitter.com/ISOLADEIFAMOSI

LINK YOUTUBE:
http://www.youtube.com/user/isoladeifamosi

I CONDUTTORI

NICOLA SAVINO

Nicola Savino si inserisce nel mondo radiofonico, che lo coinvolge a 360°, come regista, autore e conduttore.

Esordisce come speaker sulle frequenze di una piccola emittente locale di San Donato Milanese fino ad essere tutte le mattine al fianco di Linus a Deejay chiama Italia, il programma più ascoltato della radio italiana, in onda in diretta televisiva su DEEJAY TV.

Autore e voce di Ciao Belli (Radio Deejay) presta la voce a una moltitudine di personaggi mettendo in luce le sue doti da attore comico: formidabili su tutti il mitico Giampiero Galeazzi, poi Cristiano Malgioglio, Ligabue, Renato Zero, Enrico Ruggeri e moltissimi altri. Dal 1998 compare in televisione come autore fino ad apparire come personaggio televisivo a Quelli che il calcio su Rai2 (dal 2003 e al 2009), dove in compagnia di Digei Angelo realizza gag e servizi da varie città d’Italia.

Crea scrive e conduce Scorie (2007-2009), varietà di Rai2 che mixa fuori onda, gag in studio, ospiti illustri e comici. Nel 2009 conduce Colorado con Rossella Brescia (Italia 1) e, nel 2010, insieme a Juliana Moreira Matricole & Meteore con la partecipazione di Digei Angelo. Il 29 marzo 2011 presenta L’Isola dei famosi sostituendo la conduttrice Simona Ventura, sbarcata in Honduras.

VLADIMIR LUXURIA

Comincia la sua attività a Roma in vari locali (Piper, Parco del Turismo) e nel 1987 incide un brano da lei scritto Der Traurige nella compilation “Hey Roma!” (Klang Records). Il 5 marzo 1993 diventa direttore artistico del Circolo di Cultura Omosessuale Mario Mieli e organizza Muccassassina, la festa alternativa più famosa in Italia. E’ ospite in vari locali in tutta Italia, canta in vari eventi. E’ organizzatrice e performer di tutti i Gay Pride dal 1994 fino al World Gay Pride Roma 2000.

Dopo il 2000, l’impegno artistico e culturale di Vladimir si rivolge soprattutto al teatro, all’informazione e alla pubblicistica. E’ protagonista di uno degli spettacoli di maggior successo:

My name is Silvia, che porta in scena la storia e la vita di Silvia Baraldini. A partire dal 2003, Vladimir inizia a condurre le due fortunatissime trasmissioni radiofoniche su Radio Capital: Cuore e Luxuria e Luxuria si sveglia a mezzanotte, nell’ambito della quale organizza il primo festival canoro gay, lesbico e trans: il Gayfestival.

Madrina delle più importanti manifestazioni GLBT, dal Mister Gay al Festival del Cinema Gay di Torino, Vladimir non tralascia il suo impegno per i diritti civili e di cittadinanza delle persone omosessuali, impegnandosi in prima persona nei Gay Pride e sostenendo la campagna per il riconoscimento delle Unioni civili.

Questa sua sensibilità sociale porta Vladimir a collaborare con importati giornali e riviste, spaziando dalla cultura, alla politica, al costume, in una visione sempre originale e coraggiosa. Vincitrice della sesta edizione de L’Isola dei Famosi, ed opinionista nell’edizione 2010, torna quest’anno come conduttrice dall’Honduras.

I CONCORRENTI

ALESSANDRO CECCHI PAONE

Alessandro Cecchi Paone è giornalista, saggista, docente universitario, autore e conduttore radiotelevisivo. Dopo aver lavorato per i programmi giornalistici della RAI, per dieci anni ha firmato per Mediaset La macchina del tempo e Appuntamento con la storia. Su Sky è stato direttore per cinque anni del canale Marco Polo. Attualmente lavora per le tv digitali del gruppo Class NBC per cui cura e conduce i settimanali Una vita per la scienza e Avatar – il mondo nuovo. Insegna storia, teoria e tecnica del documentario nelle università di Milano e Napoli e per il consorzio universitario a distanza Nettuno. Presiede la società di comunicazione Neworld Srl. Tra gli ultimi volumi pubblicati, Un saggio mi ha detto, Ulisse, Pianeta Serra, Immagini dal mondo, la video biografia del professor Umberto Veronesi col quale ha anche firmato Scienza e pace.

ARIANNA DAVID

Nel 1992 in veste di soubrette partecipa a due importanti programmi televisivi: Il grande gioco dell’oca e Acqua calda. L’anno successivo vince Miss Italia . Come conduttrice debutta in C’era due volte, insieme al “Pippo nazionale”, successivamente affianca Claudio Cecchetto e Martina Colombari nella conduzione di Un disco per l’estate. Nel 1995 il patron Mirigliani la richiama sul palco per presentare il programma che l’ha lanciata. Siamo poi nel 1997 quando Antonio Ricci le propone Estatissima sprint. In televisione la rivediamo, invece, prima nella fiction Le ragazze di Miss Italia (diretta da Dino Risi) e poi in A casa di Anna al fianco di Virna Lisi. Nel 2005 è tra i protagonisti de L’Isola dei famosi. La vediamo spesso ospite in tantissime trasmissione tv quali La vita in diretta, Mattino Cinque, Pomeriggio Cinque, Italia sul Due.

DEN HARROW

Cantante italiano, sale sul palcoscenico del Festivalbar in tre tappe diverse. Tra il 1996 e il 1997 è impegnato nel tour: European Strip Tour E La Musica Si Spoglia. Si trasferisce poi in California per realizzare la serie Sunset Beach, seguito di Bay Watch. Tra il 1998 e il 1999 Den Harrow è ospite fisso di Meteore. Nel 2009 esce in tutta Europa un the best (The Legend 1982-2009), un nuovo singolo (Take me away), e un DVD – intervista sulla sua carriera. Seguono trenta date in Italia. Nel 2005 conduce assieme alla compagna di allora Federica Bertoni la trasmissione radio, da lui scritta e diretta, Harrow su Match Music. Nel 2006 partecipa al reality show italiano L’isola dei famosi; si ritira dopo un mese e dieci giorni. Nel 2010 Den ritorna per un paio di puntate a L’Isola dei Famosi, questa volta in coppia con Carlo Capponi. Den mette grande impegno nella Protezione Civile: durante il terremoto in Abruzzo resta sul posto 4 mesi per aiutare la popolazione in difficoltà; inoltre e’ impegnato assiduamente con i City Angels di Milano.

CRISTIANO MALGIOGLIO

Nel ‘74 ottiene il 1° posto al Festival di Sanremo con il brano Ciao cara come stai, interpretato da Iva Zanicchi. Il successo internazionale arriva grazie all’incontro con Mina, per la quale scrive le più belle pagine della musica leggera italiana. Adriano Celentano lo chiama per comporre i testi del suo Album Ti avrò. Collabora con Umberto Balsamo con cui scrive la famosa L’angelo azzurro. Non si contano le altre innumerevoli collaborazioni con Patty Pravo, Ornella Vanoni, Milva, Silvie Vartan, Dori Ghezzi, Monica Naranco, Rita Pavone, Franco Califano, Veronique Samson, Raffaella Carrà, Giuni Russo, Amanda Lear, Rossana Fratello, Fred Bongusto. In qualità di cantautore ha realizzato più di 20 album. Dal ‘97, Cristiano si occupa di conduzione radiofonica e televisiva in RAI, senza trascurare la sua vita da cantautore. Trova grande popolarità televisiva intorno al 2000, come ‘spalla’ di Massimo Giletti che affianca nella conduzione del programma Casa Raiuno. E’ stato ospite in numerosi altri programmi Tv. Nel 2007 partecipa alla quinta edizione del reality L’isola dei famosi, dove ottiene un gradissimo successo.

VALERIA MARINI

Inizia la carriera in televisione con la compagnia del Bagaglino. Ha esordito in teatro nel 1991 e dal 1992 approda in tv partecipando a diverse trasmissioni. Nel 1997 presenta con Mike Bongiorno e Piero Chiambretti la 47esima edizione del Festival di Sanremo. Nello stesso anno torna ad essere la primadonna del Bagaglino. Sempre nel 1997 conduce, in diretta da Cannes su Raidue con Fabrizio Frizzi lo show Tutti in una notte. Nel 2005 ha creato una sua linea di intimo Seduzioni e una di prêt-à-porter Seduzioni Diamonds, che presenta annualmente sulle passerelle dell’ alta moda di Milano per arrivare poi anche a Los Angeles. Il successo favorevole di vendite l’ha portata ad aprire anche alcune boutique monomarca a Porto Cervo e a Roma. Il 29 settembre 2008 diventa concorrente de L’Isola dei famosi, tuffandosi in Honduras a reality già iniziato, solo per una scommessa personale con Simona Ventura. Sempre nel 2008 è tra i protagonisti della fiction di Canale 5 Piper 2 diretta da Francesco Vicario. Nel 2009/2010 partecipa a Domenica In (Raiuno) con Pippo Baudo. Nel 2010 partecipa in qualità di inviata speciale alla trasmissione I Raccomandati, in diretta su Raiuno, esperienza che ripete l’anno successivo.

ROSSANO RUBICONDI

Romano, modello e attore, ha lavorato soprattutto all’estero, in Inghilterra e negli Stati Uniti, partecipando a diverse pellicole (tra le quali The Golden Bowl, accanto a Nick Nolte e Uma Thurman). Personaggio del jet set internazionale, è assurto agli onori delle cronache grazie al matrimonio con Ivana Trump, l’eccentrica e mondanissima ex moglie del supermiliardario americano Donald Trump. Rossano dalla sua esistenza dorata è passato alla spiaggia di Cayo Paloma de L’Isola dei Famosi nel 2008: grazie al suo fascino e carisma ha monopolizzato l’attenzione del pubblico e dei media. Spesso ospite nel programma domenicale di Simona Ventura Quelli che il Calcio e…, Rossano è stato il coconduttore con Federica Panicucci del programma Cupido in onda in prima serata su Italia 1 ed ha girato un cameo nel cine panettone Natale a Beverly Hills. Nel 2010 Rossano è tornato alla corte della Ventura, in qualità di inviato de L’Isola dei Famosi in Nicaragua. Nell’estate del 2011 affianca Emanuela Folliero nella manifestazione Sfilata d’Amore e Moda in onda in prima serata su Rete 4. Ottimo musicista e cantante, ha realizzato un cd dal titolo Come ti amo.

CARMEN RUSSO

Ha cominciato la sua carriera come modella; sono seguite varie opportunità nel cinema (venne notata a Cinecittà da Federico Fellini che la inserì nel film La città delle donne). L’arma vincente della sua lunga carriera è stata la danza, sua grande passione e fonte di energia ancora insita in lei che la contraddistingue nel panorama televisivo; sono noti i suoi balletti con le coreografie firmate Enzo Paolo Turchi per le difficoltà tecniche e la creatività artistica, rendendola un’icona del mondo dello spettacolo.

Diventa un volto nuovo del varietà televisivo italiano grazie ai seguenti programmi tv: Drive in, Grand Hotel, Risatissima, Un fantastico tragico venerdì, Domenica in, Io Jane tu Tarzan, Stelle sull’acqua, L’isola dei famosi (vince la versione spagnola Supervivientes) e Buona Domenica. E’ stata protagonista di molte sigle tv, ha inciso vari Lp, ha pubblicato la sua autobiografia dal titolo La mia nuda verità, edito da Armando Curcio Editore. In questo momento sta lavorando a vari progetti televisivi come protagonista e autrice.

ENZO PAOLO TURCHI

Diplomato giovanissimo alla scuola del San Carlo di Napoli in danza classica e altre discipline musicali, si esibisce in seguito in vari teatri italiani ed esteri come il teatro dell’Opera di Rio de Janeiro e San Paulo del Brasile. Già nel 1968 collaborava con la televisione di stato in Olanda. Nel 1971 fu tra i creatori della prima scuola italiana di danza moderna, in seguito passò alla televisione diventando il primo ballerino di tante famose trasmissioni televisive e l’emblema della danza. Accanto a Raffaella Carrà inventò e ballò il famoso “tuca tuca”. Lavorò e consolidò il suo successo anche all’estero ottenendo anche una candidatura come coreografo al prestigioso premio televisivo della Rosa d’oro di Montreux .

Tra le trasmissioni tv alle quali ha partecipato vanno ricordate Canzonissima, Domenica in, Doppia coppia, Io Jane tu Tarzan, Stelle sull’acqua, Festival di Sanremo, Tutti pazzi per la tele. Nel 1983 ha iniziato la sua collaborazione con Canale 5 dove la sua professionalità e competenza sono determinanti per la riuscita di programmi di televisivi come Drive in, Grand Hotel, Premiatissima risatissima . E’ stato maestro di famosi ballerini come Carmen Russo, Lorella Cuccarini, Luca Tommassini, Fabrizio Mainini ed altri. La sua carriera è ricca di collaborazioni prestigiose con artisti come Rudolf Nureyev, Carla Fracci, Oriella Dorella, Liza Minelli, Tom Jones, Barry White, le gemelle Kessler, Alain Delon. Recentemente è stato direttore artistico di alcuni programmi televisivi nella televisione messicana “Televisa”, esportando stile e arte della televisione italiana.

FLAVIA VENTO

La sua carriera inizia nel mondo degli spot pubblicitari, ma la notorietà mediatica le deriva dalla partecipazione alla trasmissione Il Lotto alle Otto nel 1999, nella quale interpreta la Fortuna. Successivamente il programma televisivo Libero la fa divenire nota al pubblico televisivo come “valletta sotto il tavolo” nel programma condotto da Teo Mammuccari. Nell’estate del 2001 e del 2002 conduce Stracult, programma settimanale sul cinema italiano ideato da Marco Giusti; come sigla del programma viene usata anche la canzone Il Mambo Del Giubileo di Piotta, nel cui video è peraltro protagonista femminile. Partecipa alla prima edizione de La fattoria nel 2004. Successivamente si dedica allo studio per laurearsi in Scienze politiche. Nel 2006 partecipa al film Parentesi tonde. Durante la sua carriera ha anche inciso un singolo, dal titolo Moreno. Nel 2008 la Vento partecipa a L’isola dei famosi condotto da Simona Ventura con Filippo Magnini.

AIDA YESPICA

Showgirl e modella venezuelana, inizia la sua carriera nel 2002 con la partecipazione al concorso di Miss Venezuela in rappresentanza dello stato di Amazonas. Nel 2003 si trasferisce a Milano, per cominciare la carriera di modella. Da allora ha ottenuto una crescente notorietà nel mondo dello spettacolo apparendo su molte copertine di rotocalchi e realizzando due calendari senza veli. Inoltre, partecipa come comparsa al video musicale con Cesare Cremonini Latin Lover. Compare regolarmente in trasmissioni televisive di moda, spot pubblicitari o come presentatrice (per esempio in Bulldozer su Raidue). Dopo aver preso parte a numerose campagne pubblicitarie e aver collezionato numerose partecipazioni televisive, è stata concorrente della seconda edizione del reality show L’Isola dei famosi. Nel reality viene eliminata a due settimane dalla fine. Nel 2006 partecipa all’edizione spagnola del medesimo spettacolo, Supervivientes, in onda sulla rete Telecinco. Dal 2005 continua la sua collaborazione con la Compagnia del Bagaglino, con la quale ha partecipato a gennaio 2008 allo show Gabbia di matti, venendo sostituita, nel 2009, da Silvia Burgio, Antonella Mosetti e Justine Mattera, in vista della maternità.

LE OPINIONISTE

LUCILLA AGOSTI

Inizia a lavorare come attrice, recitando, tra l’altro, in un allestimento di La strana coppia, celebre commedia di Neil Simon. Successivamente, viene scelta per condurre Azzurro, programma dedicato alla musica e agli artisti italiani. Nell’estate 2004 conduce alcune serate live e appare come guest star in un episodio della sit-com Camera Café. Con la nascita della nuova All Music, passa a occuparsi di moda e lifestyle, al timone della trasmissione All Moda. Ottiene ruoli cinematografici in cortometraggi e lungometraggi, apparendo nei film La febbre (2005) di Alessandro D’Alatri, Il mercante di pietre (2006) di Renzo Martinelli e Il seme della discordia (2008), di Pappi Corsicato. Nel 2007 è protagonista con Ale e Franz di Buona la prima. L’inizio del 2008 la vede affiancare Elio e le Storie Tese alla conduzione del DopoFestival al Festival di Sanremo. Nell’aprile 2009 conduce su Raidue Italian Academy 2, talent show interamente dedicato alla danza. Nel 2010 è entrata a far parte del cast di Distretto di Polizia 10. Il 31 gennaio 2011, è nata Cleo, la sua primogenita.

LAURA BARRIALES

Inizia la carriera come modella e poi si fa conoscere diventando protagonista di diversi spot pubblicitari. Queste esperienze la portano nel 2006 a diventare la valletta di Carlo Conti nella trasmissione di Raiuno I raccomandati e a condurre CD Live Estate su Raidue con Daniele Interrante e Shake It su SKY Show.

Nel 2007 su Italia 1 partecipa alla prima edizione di Buona la prima, interpretando il personaggio di Laura, la vicina spagnola di Ale e Franz, ed è valletta di Controcampo – Diritto di replica. Nel 2009 su Raidue conduce con Nicola Savino Scorie e affianca Amadeus alla conduzione di Venice Music Awards e di Mezzogiorno in famiglia. Nel 2010 fa parte del cast fisso della fiction Capri 3 su Raiuno. Nello stesso anno è anche opinionista alla trasmissione di Raiuno Notti Mondiali. Sempre nel 2010 interpreta un piccolo ruolo nel film Maschi contro femmine.

NINA MORIC

Nel 1996 si classifica al secondo posto nel concorso di bellezza (concorso che vince nel ’98) The look of the year e ciò le consente di lavorare per diverse campagne pubblicitarie. Nel 1999 viene ingaggiata per il videoclip di Livin’ la vida loca di Ricky Martin. Giorgio Panariello la chiama in Italia, come showgirl per la prima edizione del suo programma Torno Sabato, in onda su Raiuno dal 5 febbraio al 4 marzo 2000. Nel 2000 conduce anche Il grande bluff con Luca Barbareschi, su Canale 5. Nel 2001 partecipa a Convenscion 2001 di Enrico Bertolino con Natasha Stefanenko nel ruolo comico di Bora la Vampira. La notorietà arriva col calendario 2002 allegato alla rivista Max; ripete l’esperienza nel 2004 con la rivista For Men Magazine (e nel 2008 sempre per For Men Magazine). Attualmente alterna apparizioni televisive a campagne pubblicitarie. Nel 2009 ritorna in tv prendendo parte al varietà satirico Bellissima. È entrata nel cast dell’ottava edizione del reality show L’Isola dei famosi.

(UfficioStampa.Rai.it)

Rispondi

TRAME – TERRA AMARA

Terra Amara - Trame

TRAME – BEAUTIFUL

Beautiful - Trame

TRAME – UN ALTRO DOMANI

Un altro domani - Trame

NETFLIX, LE SERIE PIÙ VISTE

Netflix Top 10

Categorie

ARCHIVIO

gennaio: 2012
L M M G V S D
« dic   feb »
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031  

Favicon Plugin made by Cheap Web Hosting