TuttoTv.info | tutte le info sulla tv

Ricette in tv, 12 gennaio 2012 (La Prova del Cuoco, I Menù di Benedetta, Cotto e Mangiato)

Ricette in tv, 12 gennaio 2012. LA PROVA DEL CUOCO: Torta profumata con radicchio e caciocavallo, Filetto al pepe verde. COTTO E MANGIATO: Cestini di verdure. I MENU’ DI BENEDETTA: Filetto al sale, Spinaci gratinati, Farfalle allo zafferano, Torta con arance caramellate, Zuppa di verza. GUSTO DEL TG5: Tortelli all’anatra. DOPO IL SALTO LE RICETTE COMPLETE .


LA PROVA DEL CUOCO

TORTA PROFUMATA CON RADICCHIO E CACIOCAVALLO

Ingredienti: Per la pasta brisé: 250g di farina bianca, 100g di burro, 50g di vino bianco secco, sale. Per il ripieno: 250g di formaggio caciocavallo dolce, 100g di ricotta romana due cucchiai di latte, due uova, 50g di noci sgusciate, 2 cespi di radicchio, 1 cucchiaio di olio extra vergine d’oliva sale e pepe a piacere. Per guarnire: 15 fette di bresaola.

Preparare per prima cosa la pasta brisè. Mettere in un robot da cucina la farina bianca e frullarla. Unire il burro a pezzetti e frullare ancora. Aggiungere il vino bianco secco e impastare in modo da avere un impasto liscio, omogeneo. Mettere sul fondo di una tortiera da crostata con il cerchio apribile da cm.26, della carta forno. Stendere la pasta e foderare anche le pareti. Bucherellare il fondo e le pareti e infornare a 180° per circa quindici minuti. Nel frattempo lavare il radicchio e tagliarlo a striscioline. Saltarlo in padella con l’olio, poi salare e pepare. Tritare finissimo il caciocavallo e metterlo in una terrina con la ricotta, le uova e il latte. Rimescolare con una forchetta in modo da ottenere un composto perfettamente liscio ed omogeneo. Salarlo e peparlo. Unirvi il radicchio cotto e raffreddato. Levare il guscio di brisé al vino bianco e lasciarlo intiepidire. Versarvi poi sopra il composto. Spargervi poi sopra le noci spezzettate. Rimettere nel forno a 180° per altri trentacinque minuti circa. Controllare la cottura, sformare la crostata e servirla guarnendola con la bresaola.

FILETTO AL PEPE VERDE

Ingredienti: 2 fette alte circa 3 cm l’una di filetto di manzo, 2 cucchiai di pepe verde in grani  in salamoia, 1 bicchierino di brandy, una noce di burro, 100ml di panna fresca, senape, sale.

Prendere il primo cucchiaio di pepe verde in grani, sgocciolarlo dalla salamoia, schiacciare i grani e premerli su entrambi i lati delle fettine di carne, in modo che aderiscano per bene. Sciogliere ora la noce di burro all’interno della padella e procedere scottando la carne per circa due minuti per parte. Mettere ora la carne in un posto dove si mantenga al caldo mentre si lascia il sughetto che hanno formato i filetti nella padella di cottura. Aggiungerci ora il brandy, il resto del pepe verde, il sale e un po’ di senape e far addensare il tutto a fuoco basso, continuando a mescolare. Quando inizia a formarsi una crema omogenea, unire i filetti di carne e farli insaporire.

(fonte Televideo)

COTTO E MANGIATOCESTINI DI VERDURE. Guarda il video della ricetta, clicca qui >>


I MENU’ DI BENEDETTA

Menù dello Sportivo:

FILETTO AL SALE
Guarda il video della ricetta, clicca qui >>

SPINACI GRATINATI
Guarda il video della ricetta, clicca qui >>

FARFALLE ALLO ZAFFERANO
Guarda il video della ricetta, clicca qui >>

TORTA CON ARANCE CARAMELLATE
Guarda il video della ricetta, clicca qui >>

ZUPPA DI VERZA
Guarda il video della ricetta, clicca qui >>

GUSTO DEL TG5TORTELLI ALL’ANATRA. Guarda il video della ricetta, clicca qui >>

Nessun commento ancora

Rispondi

TRAME – TERRA AMARA

Terra Amara - Trame

TRAME – BEAUTIFUL

Beautiful - Trame

TRAME – UN ALTRO DOMANI

Un altro domani - Trame

NETFLIX, LE SERIE PIÙ VISTE

Netflix Top 10

Categorie

ARCHIVIO

gennaio: 2012
L M M G V S D
« dic   feb »
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031  

Favicon Plugin made by Cheap Web Hosting