TuttoTv.info | tutte le info sulla tv

Ricette in tv, 10 gennaio 2012 (La Prova del Cuoco, I Menù di Benedetta, Cotto e Mangiato)

Ricette in tv, 10 gennaio 2012. LA PROVA DEL CUOCO: Mondeghili (polpette di carne alla milanese), Cake al passito e mele. COTTO E MANGIATO: Spaghetti con le mazzancolle. I MENU’ DI BENEDETTA: Cupolette di zucca, Bassotti (Pasta al forno), Pennette con cime di rapa e bacon, Biscotti al muesli, Sofficiotti. GUSTO DEL TG5: Filetto di maiale con mele e crema di sbirro. DOPO IL SALTO LE RICETTE COMPLETE .


LA PROVA DEL CUOCO

I MONDEGHILI (POLPETTE DI CARNE ALLA MILANESE)

Ingredienti: 400g di carne lessata avanzata, 100g di mortadella al pistacchio, 1 patata, 100g di pane bianco, 1 uovo, 60g di formaggio grana, 1/2 bicchiere di latte, un mazzetto di prezzemolo fresco, sale, pepe e noce moscata q.b., 100g di pangrattato. Per la cottura: 120g di burro chiarificato.

Tagliare il pane raffermo grossolanamente, metterlo in una ciotola e bagnarlo con il latte. Lessare una patata con la pelle. Con un robot da cucina tritare il lesso, aggiungere la mortadella e versare il composto in una ciotola capiente. Aggiungere il pane sminuzzato, l’uovo, il prezzemolo tritato, la patata schiacciata e il grana grattugiato. Regolare di sale, pepe e noce moscata; mescolare l’impasto e suddividerlo in tante piccole polpette ovali. Passare le polpette nel pangrattato e nel frattempo scaldare il burro in una padella; quando sarà caldo immergervi le polpette e cuocerle per qualche minuto da entrambi i lati. Prima di servire, scolare l’unto in eccesso su un foglio di carta assorbente.

CAKE AL PASSITO E MELE

Ingredienti: 1 mela rossa, 260g di zucchero, 100g di burro, 4 uova, 125g di farina, 125g di fecola di patate, 1/2 bustina di lievito per dolci, 1 bicchiere di vino Passito di Pantelleria, 100g di mandorle non pelate, 1 pizzico di sale.

Tagliare la mela a fettine, senza sbucciarla, e metterla in un piatto cospargendola con 2 cucchiai d’acqua e un cucchiaio di zucchero preso dal totale. Montare il burro, ammorbidito a temperatura ambiente, con lo zucchero e i tuorli. Quando sarà ben spumoso unire la farina e la fecola setacciate insieme al lievito, amalgamare velocementepoi unire il Passito, le mandorle tritate grossolanamente, il sale e infine, con una spatola, gli albumi montati a neve (fare dei movimenti dal basso verso l’alto per non smontarli). Imburrare e infarinare uno stampo rettangolare da plum cake da 28 x 10 cm, versarvi il composto, disporre sopra le fettine di mela in bell’ordine, irrorare con il loro sughetto e cuocere in forno preriscaldato a 180 °C per 40 minuti. Fare la prova-stecchino prima di sfornare: infilzandolo nel dolce dovrà uscirne asciutto, in caso contrario prolungare la cottura.

(fonte Televideo)

COTTO E MANGIATOSPAGHETTI CON LE MAZZANCOLLE. Guarda il video della ricetta, clicca qui >>


I MENU’ DI BENEDETTA

Menù Ricomincia la Scuola:

CUPOLETTE DI ZUCCA
Guarda il video della ricetta, clicca qui >>

BASSOTTI – PASTA AL FORNO
Guarda il video della ricetta, clicca qui >>

PENNETTE CON CIME DI RAPA E BACON
Guarda il video della ricetta, clicca qui >>

BISCOTTI AL MUESLI
Guarda il video della ricetta, clicca qui >>

SOFFICIOTTI
Guarda il video della ricetta, clicca qui >>

GUSTO DEL TG5FILETTO DI MAIALE CON MELE E CREMA DI SBIRRO. Guarda il video della ricetta, clicca qui >>

Nessun commento ancora

Rispondi

TRAME – TERRA AMARA

Terra Amara - Trame

TRAME – BEAUTIFUL

Beautiful - Trame

TRAME – UN ALTRO DOMANI

Un altro domani - Trame

NETFLIX, LE SERIE PIÙ VISTE

Netflix Top 10

Categorie

ARCHIVIO

gennaio: 2012
L M M G V S D
« dic   feb »
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031  

Favicon Plugin made by Cheap Web Hosting