TuttoTv.info | tutte le info sulla tv

La figlia del capitano, seconda e ultima puntata (anticipazioni, trama, riassunto)

Questa sera, alle 21.10 su Rai 1, andrà in onda la seconda e ultima puntata de La figlia del capitano, la miniserie liberamente ispirata all’omonimo romanzo di Aleksander Sergeevic Puskin con Vanessa Hessler, Primo Reggiani e la partecipazione straordinaria di Edvige Fenech

TRAMA DELLA PUNTATA IN ONDA QUESTA SERA, 10 GENNAIO 2012

Pjotr, separato da Mascia, raggiunge la vicina guarnigione per mettere in guardia l’esercito russo dell’arrivo di Emil Pugacev, un sanguinario e carismatico cosacco venuto dal nulla che riesce nell’impresa di riunire sotto il suo comando tutte le tribù e le popolazioni  dell’immensa Russia sottomesse alle angherie della Zarina.

La situazione però si complica e  e sarà proprio Pugacev, il bandito, il ribelle, a salvare la vita a Pjotr e a liberare Mascia da Svabrin, che la ragazza sta per sposare a forza. Proprio questo strano rapporto tra il nobile e il bandito, però, è il motivo dell’accusa di tradimento che pesa sulla testa di Pjotr.

Mentre gli altri ufficiali russi venivano impiccati se non si sottomettevano ai ribelli, Pjotr è stato invece  graziato dopo essere stato visto partecipare ad alcuni festini al fianco di Pugacev in persona. Non solo: per aiutarlo a liberare Mascia gli è stato addirittura fornito un lasciapassare e una scorta.

La verità è troppo complicata per convincere un tribunale militare, eppure Pjotr non ha mai tradito, mai ha promesso a Pugacev che sarebbe passato dalla sua parte. Allora perché il capo dei ribelli si è speso così tanto per lui? C’è qualcosa di più forte che lega Pugacev a quel giovane aristocratico dal carattere impulsivo e leale, forse un sentimento quasi paterno.

A salvare Pjotr da una condanna certa sarà però l’intervento di Mascia, che arriva a Pietroburgo e si appella a Caterina II. La Zarina rimane colpita dal coraggio e dalla passione della donna, ma ciò non basta a farla tornare sulle sue decisioni.

Ancora una volta sarà Pugacev a salvare Pjotr, dopo che nelle prigioni avviene un drammatico confronto tra i due, per la prima volta faccia a faccia.

(fonte UfficioStampa.Rai.it)

Nessun commento ancora

Rispondi

TRAME – TERRA AMARA

Terra Amara - Trame

TRAME – BEAUTIFUL

Beautiful - Trame

TRAME – UN ALTRO DOMANI

Un altro domani - Trame

NETFLIX, LE SERIE PIÙ VISTE

Netflix Top 10

Categorie

ARCHIVIO

gennaio: 2012
L M M G V S D
« dic   feb »
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031  

Favicon Plugin made by Cheap Web Hosting