TuttoTv.info | tutte le info sulla tv

Il Gf al martedì, Panariello al lunedì, Centovetrine e Dr.House la domenica, Scherzi a Parte dal 22 marzo.

Grandi manovre nei palinsesti Mediaset delle prossime settimane. Il cambiamento più significativo è per il Grande Fratello che si sposterà al martedì sera. Ma andiamo con ordine… 

Partiamo con la domenica: il 22 gennaio, il 29 gennaio e il 5 febbraio, Canale 5 proporrà in prime time la soap-opera Centovetrine e pare che il risultato di ascolto sarà decisivo per la prosecuzione o meno della serie. In tempi di crisi, a Mediaset ritengono troppo oneroso spendere 60mila euro per ogni episodio (fonte Lettera43.it) per un prodotto destinato solo al daytime, per quanto di successo. L’impressione è che se la soap riuscirà a “reggere” il prime time potrà continuare ad essere prodotta.

Dopo le tre serate dedicate a Centovetrine, la domenica di Canale 5 cambierà totalmente registro e dal 12 febbraio proporrà i nuovi episodi inediti di Dr.House. La scelta pare piuttosto azzardata: la serie era stata quasi un flop quando venne trasmessa su Canale 5 e anche l’ultima stagione andata in onda su Italia 1 non ha brillato nella corsa degli ascolti.

Dal 20 febbraio, il lunedì non sarà più la serata dedicata al Grande Fratello. Infatti per 3 settimane andrà in onda la quarta serie di Ultimo con Raoul Bova mentre dal 12 marzo arriva Giorgio Panariello con il suo nuovo one man show.

Dal 21 febbraio, il martedì sarà la serata del Grande Fratello mentre il mercoledì rimarrà dedicato alle fiction.

Il giovedì sarà la serata dedicata al cinema con film campioni d’incasso (Baciami ancora, Cado dalle nubi, La prima cosa bella, Avatar, Sex & the City 2…). Solo giovedì 22 marzo prenderà il via la nuova edizione di Scherzi a parte condotta da Luca e Paolo. (Il venerdì ci sarà Zelig e il sabato Italia’s Got Talent)

Per quanto riguarda Italia 1 da domenica 22 gennaio 2012 partirà il Chiambretti Show che, dopo la puntata pilota con Laura Pausini, perde la parola “muzik” e torna alle origini. Da mercoledì 25 gennaio ritornano Le Iene anche se non c’è ancora chiarezza sul personaggio maschile che affiancherà Ilary Blasi (si è parlato anche di Alessandro Gassman).

(fonte brochure Risultati d’ascolto, Publitalia  ’80, 9 gennaio 2012)

;

Nessun commento ancora

Rispondi

LIBRI, CUCINA E TV: Benedetta Rossi e Antonella Clerici

ANTICIPAZIONI E TRAME

email: info@tuttotv.info

SOCIAL

TuttoTv.info Canale 5 Fanpage Una Vita Bitter Sweet

Categorie

ARCHIVIO

gennaio: 2012
L M M G V S D
« dic   feb »
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031  

Favicon Plugin made by Cheap Web Hosting