TuttoTv.info | tutte le info sulla tv

The Money Drop: meccanismo di gioco

Parte questa sera alle 18,50 The Money Drop, il nuovo game show preserale di Canale 5 condotto da Gerry Scotti

A The Money Drop si gioca in coppia (amici, fidanzati, fratelli, genitore/figlio, insegnante/alunno, ecc.) e in palio c’è un milione di euro.

The Money Drop inverte gli schemi tradizionali del game show: i concorrenti iniziano a giocare avendo già un milione di euro e dovranno difenderlo rispondendo a 8 insidiose domande (1 minuto per ogni domanda) in un crescendo di tensione anche all’interno della coppia, che dovrà accordarsi sulla risposta da dare.

Ogni domanda potrà avere due, tre o quattro risposte possibili e la coppia concorrente dovrà puntare l’intero bottino su una o più di queste opzioni, spostando le banconote sulle risposte che ritiene corrette.

In caso di risposta sbagliata, i concorrenti vedranno letteralmente sparire le banconote sotto i loro occhi, risucchiate in una botola. In caso di risposta esatta, invece, conserveranno intatto il montepremi.

The Money Drop si fa notare anche per un’altra particolarità: è l’unico game show dove si gioca col montepremi in contanti: 40 blocchetti da 25.000 euro ciascuno, tutti presenti in studio.

Questa particolarità ha imposto un livello di sicurezza senza eguali: il pubblico sarà infatti sottoposto a uno scanner test prima di accedere allo studio di registrazione.

The Money Drop è un format originale Endemol ideato da David Flynn, del team creativo di Endemol UK.

La trasmissione ha debuttato nel 2010 in Gran Bretagna e ha già conquistato più di 30 paesi, dalla Francia al Kazakhstan.

In alcuni paesi la possibilità di giocare sul web contestualmente alla messa in onda televisiva ha generato più di 15 milioni di giocatori online.

Presto The Money Drop debutterà anche in Egitto, Malesia e Taiwan.

GUARDA LA PHOTOGALLERY DELLA PRIMA PUNTATA DI “THE MONEY DROP” clicca qui >>

Rispondi

TRAME – TERRA AMARA

Terra Amara - Trame

TRAME – BEAUTIFUL

Beautiful - Trame

TRAME – UN ALTRO DOMANI

Un altro domani - Trame

NETFLIX, LE SERIE PIÙ VISTE

Netflix Top 10

Categorie

ARCHIVIO

dicembre: 2011
L M M G V S D
« nov   gen »
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
262728293031  

Favicon Plugin made by Cheap Web Hosting