TuttoTv.info | tutte le info sulla tv

Ricette in tv, 1 dicembre 2011 (La Prova del Cuoco, I Menù di Benedetta, Cotto e Mangiato)

Ricette in tv, 1 dicembre 2011. LA PROVA DEL CUOCO: Pentoline di patate, Anello di agnolotti in salsa di spinaci. COTTO E MANGIATO: Branzino affogato agli agrumi. I MENU’ DI BENEDETTA: Carciofi alla pizzaiola, Cotolette alla marescialla, Lasagne di pane, Torta zabrata, Petto d’anatra alle amarene. GUSTO DEL TG5: Tortino di patate con toma di grotta. DOPO IL SALTO LE RICETTE COMPLETE .


LA PROVA DEL CUOCO

PENTOLINE DI PATATE

Ingredienti: 250g farina 00, 300g patate pasta gialla, 350g polpa di maiale macinata grossa, 100g di olive snocciolate, 4 uova sode, 15 capperi, 1 melanzana, 1 cipolla grande, 1 peperone, 2 zucchine, 200g piselli, 1/2 bicchiere di vino bianco, olio di semi.

Lessare le patate,pelarle e schiacciarle subito. Raccogliere la purea in una terrina dai bordi alti e aggiungere la farina, un po’ di sale. Amalgamare il tutto fino a che l’impasto risulti morbido e omogeneo. Dell’impasto fare delle grosse polpette e metterle da parte. Tritare la cipolla e farla soffriggere con poco olio di oliva; unirvi la carne di maiale. Far rosolare per un paio di minuti, aggiungere il vino fino a farlo sfumare ed unire, poi, le verdure. A cottura ultimata spegnere. Ora predisporre la padella per la frittura. Cuocere poche polpette alla volta e appena saranno a galla levarle e porle su carta ad asciugare. Divenute tiepide, prendere le polpette e aiutandosi con le mani forgiarle a forma di pentolino. Sminuzzare le uova sode e i capperi e unirli al composto di carne e verdure. A questo punto versare al centro di ogni pentolina un po’ del composto. Questo piatto è squisito appena preparato, ma il giorno dopo lo è ancor di più.

ANELLO DI AGNOLOTTI IN SALSA DI SPINACI

Ingredienti: 750g di agnolotti, 200g di spinaci cotti, 200g di latte, 60g di burro, 60g di formaggio grana grattato, un cucchiaio di olio extra vergine d’oliva, un cucchiaio di farina bianca, 1 scalogno, sale e pepe a piacere.

Lessare gli agnolotti in abbondante acqua salata. Scolarli e condirli con il parmigiano e con metà burro. Rimescolare delicatamente poi mettere gli agnolotti in uno stampo imburrato e
pressarli bene. Passarli in forno a 200° per una decina di minuti.  Nel frattempo mettere lo scalogno affettato in una padella con l’olio e farlo appassire con un paio di cucchiaiate di acqua. Unire poi gli spinaci e farli insaporire. Spolverate di farina bianca e rimescolando fare in modo che si insaporisca. Bagnare di latte e rimescolando farlo assorbire. Salare e se piace pepare. Frullare la salsa per renderla ben omogenea. Sformare gli agnolotti su di un piatto da portata e versarvi al centro la salsa ben calda.

(fonte Televideo)

COTTO E MANGIATOBRANZINO AFFOGATO AGLI AGRUMI. Guarda il video della ricetta, clicca qui >>


I MENU’ DI BENEDETTA

Menù Casalingo ma Alternativo:

CARCIOFI ALLA PIZZAIOLA
Guarda il video della ricetta, clicca qui >>

COTOLETTE ALLA MARESCIALLA
Guarda il video della ricetta, clicca qui >>

LASAGNE DI PANE
Guarda il video della ricetta, clicca qui >>

TORTA ZEBRATA
Guarda il video della ricetta, clicca qui >>

PETTO D’ANATRA ALLE AMARENE
Guarda il video della ricetta, clicca qui >>

GUSTO DEL TG5:
TORTINO DI PATATE CON TOMA DI GROTTA. Guarda il video della ricetta, clicca qui >>

Nessun commento ancora

Rispondi

TRAME – TERRA AMARA

Terra Amara - Trame

TRAME – BEAUTIFUL

Beautiful - Trame

TRAME – UN ALTRO DOMANI

Un altro domani - Trame

NETFLIX, LE SERIE PIÙ VISTE

Netflix Top 10

Categorie

ARCHIVIO

dicembre: 2011
L M M G V S D
« nov   gen »
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
262728293031  

Favicon Plugin made by Cheap Web Hosting