TuttoTv.info | tutte le info sulla tv

Ricette in tv, 30 novembre 2011 (La Prova del Cuoco, I Menù di Benedetta, Cotto e Mangiato)

Ricette in tv, 30 novembre 2011. LA PROVA DEL CUOCO: Tagliatelline verdi con pancetta cipolla e formaggio, Brodo di carne lesso e salsa verde, Necci di farina di castagne con robiola cannella e visciole. COTTO E MANGIATO: Strudel di zucca. I MENU’ DI BENEDETTA: Gnocco fritto, Pisarei e fasò, Polpette con frutta secca in fonduta di gorgonzola, Torta di riso, Salmone affumicato con patate. RICETTE DI FAMIGLIA: Turdilli (ricetta calabrese), Minestra con verza fagioli e gamberi. DOPO IL SALTO LE RICETTE COMPLETE .


LA PROVA DEL CUOCO

TAGLIATELLINE VERDI CON PANCETTA CIPOLLA E FORMAGGIO

Ingredienti: 400g farina 00, 4 uova, 50g spinaci lessati e strizzati, 120g di pancetta, 80g di cipolla, 120g di grana grattugiato, pepe q.b., sale q.b., strutto q.b.

Tagliare a striscioline la cipolla bianca e stufarla in poco strutto, con sale e pepe. Bagnarla a metà cottura con vino bianco. Tagliare a striscioline la pancetta e farla abbrustolire nel suo grasso coperta, unire la cipolla stufata accompagnata dal suo sugo. Impastare e tirare le tagliatelle di sfoglia verde tirata grosso e tagliata stretta e cuocere in acqua bollente salata, condirle con la salsa di cipolla e pancetta. Mantecare con Parmigiano fresco grattugiato e servire subito.


BRODO DI CARNE,LESSO E SALSA VERDE

Ingredienti: 1kg di carne mista (manzo, gallina, muscolo, vitello), 2 ossa di manzo senza midollo, 1 cipolla, 1 carota, 2 coste di sedano, 1 pomodoro maturo, sale. Per la salsa verde: 3 filetti alici, 50ml aceto, 1 cucchiaio capperi, 2 spicchi aglio, 100 ml olio extravergine, 50g di pane, 120g di prezzemolo, sale e pepe q.b.

Lavare le ossa e le carne in acqua fredda, mettere il tutto in una pentola con acqua fredda, unire le verdure pulite e il pomodoro tagliato in quattro. Portare ad ebollizione e abbassare la fiamma al minimo, far bollire scoperto schiumando con cura. Far cuocere per almeno 3 ore per avere un buon brodo saporito e limpido. Filtrare attraverso un colino molto sottile, travasando il brodo con un mestolo e non rovesciandolo per non intorbidirlo. Se dobbiamo fare un bollito, unire la carne quando l’acqua con gli aromi raggiunge l’ebollizione. Per la salsa verde: pulire il prezzemolo, togliendo i gambi e tenendo solo le foglie migliori, quindi lavarlo asciugarlo e tritarlo molto finemente. Prendere le acciughe ora e togliere le lische, quindi lavarle e tritarle. Bagnare la mollica di pane con l’aceto, strizzarla bene e passarla al setaccio. A questo punto unire tutti gli ingredienti (l’aglio deve essere tritato finemente, il più possibile, stessa cosa vale per i capperi) e amalgamarli bene con l’olio, quindi aggiungere il sale ed il pepe a seconda dei vostri gusti, amalgamare il tutto fino ad ottenere una salsa omogenea, la salsa verde è pronta.

NECCI DI FARINA DI CASTAGNE CON ROBIOLA CANNELLA E VISCIOLE

Ingredienti per i necci: 100g di farina di castagne, 30g di farina “00”, 2 cucchiai di olio extravergine di oliva, acqua q.b., 100g di robiola, cannella in polvere q.b., 1 cucchiaio di zucchero semolato, 100g di confettura di visciole, zucchero a velo q.b.

Amalgamare le due farine con l’olio e l’acqua fino ad ottenere un composto liscio ed omogeneo. Con l’aiuto di un mestolo versare il composto in una padella antiaderente leggermente oliata, lasciarlo spandere e cuocere le crespelle (i necci). Mettere al centro di ciascuna crespella la robiola lavorata con la cannella e lo zucchero, arrotolare a mo’ di involtino e poi cuocere in forno a 180° per 2. Cospargere i necci con lo zucchero a velo e servirli sopra la confettura di visciole.

(fonte Televideo)

COTTO E MANGIATOSTRUDEL DI ZUCCA. Guarda il video della ricetta, clicca qui >>


I MENU’ DI BENEDETTA

Menù Emiliano:

GNOCCO FRITTO
Guarda il video della ricetta, clicca qui >>

PISAREI E FASò
Guarda il video della ricetta, clicca qui >>

POLPETTE CON FRUTTA SECCA IN FONDUTA DI GORGONZOLA
Guarda il video della ricetta, clicca qui >>

TORTA DI RISO
Guarda il video della ricetta, clicca qui >>

SALMONE AFFUMICATO CON PATATE
Guarda il video della ricetta, clicca qui >>

RICETTE DI FAMIGLIA:
TURDILLI (RICETTA CALABRESE). Guarda il video della ricetta, clicca qui >>

MINESTRA CON VERZA, FAGIOLI E GAMBERI. Guarda il video della ricetta, clicca qui >>

Nessun commento ancora

Rispondi

TRAME – TERRA AMARA

Terra Amara - Trame

TRAME – BEAUTIFUL

Beautiful - Trame

TRAME – UN ALTRO DOMANI

Un altro domani - Trame

NETFLIX, LE SERIE PIÙ VISTE

Netflix Top 10

Categorie

ARCHIVIO

novembre: 2011
L M M G V S D
« ott   dic »
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930  

Favicon Plugin made by Cheap Web Hosting