TuttoTv.info | tutte le info sulla tv

Ricette in tv, 14 novembre 2011 (La Prova del Cuoco, I Menù di Benedetta, Cotto e Mangiato)

Ricette in tv, 14 novembre 2011. LA PROVA DEL CUOCO: Sedani rigati alla contadina, Cotoletta di mortadella con patate prezzemolate, Fritto misto. COTTO E MANGIATO: Polpette di pesce alla siciliana. I MENU’ DI BENEDETTA: Risotto al salto e insalata lombarda, Ossibuchi alla milanese e risotto giallo, Piccatina al limone, Torta sbrisolona. DOPO IL SALTO LE RICETTE COMPLETE .


LA PROVA DEL CUOCO

SEDANI RIGATI ALLA CONTADINA

Ingredienti: 350g di sedani rigati, 500g di pomodorini datterini, 100g di pomodori secchi sott’olio, 1/2 cipolla, 3 fettine di speck tagliato spesso, 2 cucchiai di pangrattato, peperoncino in polvere qb, olio evo, sale.

Soffriggere in un tegame con olio la cipolla e lo speck tritati, unire i pomodorini tagliati a metà e cuocere per alcuni minuti. Unire i pomodori secchi, un pizzico abbondante di peperoncino e salare. Terminare la cottura in questa maniera. Tostare il pangrattato in una
padella a parte. Scolare la pasta al dente e condirla con il sugo. Cospargere il tutto di pangrattato tostato.


COTOLETTA DI MORTADELLA CON PATATE PREZZEMOLATE

Ingredienti: 4 fette di mortadella spessa 1/2 cm di circa 100g l’una, 2 bicchieri di latte fresco, 2 uova, 40g di grana grattugiato, sale, pepe, noce moscata abbondante, 150g di strutto, 300g di pangrattato fine. per le patate: 500g di patate (meglio Primura), 1 mazzolino di prezzemolo fresco, 1 spicchio di aglio, olio evo, aceto, sale.

Rifilare i bordi delle fette di mortadella, per togliere la eventuale pelle. Mettere a bagno le fette di mortadella nel latte e lasciare assorbire per almeno un’ora coperte. Nel frattempo preparare le uova: condirle con sale, pepe e noce moscata in una terrina abbastanza capiente per contenere ogni fetta di mortadella. Togliere la mortadella dal latte e ancora umida passarla nel pangrattato. Mescolare alle uova il grana e metà del latte rimasto. Una fetta alla volta passarla nel composto di uova, poi nel pangrattato fino a impanarle completamente. Friggere nello strutto sui due lati a fuoco vivace per pochi minuti per lato. Asciugare le cotolette in un foglio di carta. Lessare le patate e sbucciarle. Tagliare a tocchettoni e condire con un trito di prezzemolo fresco miscelato con olio, aceto bianco e sale all’interno di una terrina sfregata di aglio. Servire con le cotolette.

IL FRITTO MISTO

Ingredienti: 200g di baccalà, farina, 1/2 cubetto di lievito, acqua, 4 fiori di zucca, 1 fior di latte piccolo, acciughe sotto sale, 2 carciofi, 2 zucchine piccole, 2 uova, olio per friggere.

Per il filetto di baccalà: fare un impasto con la farina, l’acqua e il lievito. Immergere il filetto nella pastella e friggere in abbondante olio caldo. Per i fiori di zucca: aprire il fiore, mettere il filetto di acciuga all’interno e un pezzetto di mozzarella. Passare il fiore nella stessa pastella del baccalà e friggere. Tagliare le zucchine e i carciofi a fettine, infarinarli e friggerli. Scolare su carta paglia e servire caldi.

(fonte Televideo)

COTTO E MANGIATOPOLPETTE DI PESCE ALLA SICILIANA. Guarda il video della ricetta, clicca qui >>


I MENU’ DI BENEDETTA

Menù Lombardo:

RISOTTO LOMBARDA E INSALATA AL SALTO
Guarda il video della ricetta, clicca qui >>

OSSIBUCHI ALLA MILANESE E RISOTTO GIALLO
Guarda il video della ricetta, clicca qui >>

PICCATINA AL LIMONE
Guarda il video della ricetta, clicca qui >>

TORTA SBRISOLONA
Guarda il video della ricetta, clicca qui >>

Nessun commento ancora

Rispondi

TRAME – TERRA AMARA

Terra Amara - Trame

TRAME – BEAUTIFUL

Beautiful - Trame

TRAME – UN ALTRO DOMANI

Un altro domani - Trame

NETFLIX, LE SERIE PIÙ VISTE

Netflix Top 10

Categorie

ARCHIVIO

novembre: 2011
L M M G V S D
« ott   dic »
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930  

Favicon Plugin made by Cheap Web Hosting