TuttoTv.info | tutte le info sulla tv

Stasera torna Fiorello con “Il più grande spettacolo dopo il weekend”

Stasera Fiorello torna in tv… Non ne sentivamo la mancanza, abbiamo come la sensazione che dalla tv non sia mai mancato… 

Anche non contando gli spot della compagnia telefonica di cui è testimonial, ci pare che Fiorello in tv ci sia stato abbastanza: incursioni o video in vari programmi, interviste ai tg e addirittura servizi dei tg per parlare dei suoi programmi in radio o per illustrare la sua recente passione per Twitter… Decisamente tropo

E se stasera Fiorello batterà sonoramente il Grande Fratello sarà anche colpa di Mediaset. Persino i tg del Biscione sono sempre pronti a riferirci ogni particolare sullo showman e Striscia la Notizia, quasi ogni giorno la trasmissione più vista della tv italiana, ospita spesso interventi di Fiorello.

La sensazione diffusa è che Fiorello sia diventato una sorta di totem intoccabile: tutti decantano le sue doti di intrattenitore e la sua simpatia. Criticare Fiorello sembra qualcosa che non sta bene fare, si rischia di venir guardati come degli alieni che non sanno quello che dicono.

Non ci permettiamo di criticare una trasmissione che non abbiamo ancora visto e siamo certi che domani gli ascolti premieranno Fiorello, ma, a nostro modesto avviso, il suo modo di far tv non è affatto originale e può andar bene per dei programmi/evento ma non può certamente segnare la nuova frontiera della televisione.

Dallo Studio 5 di Cinecittà, Fiorello porterà in scena un “one man show” in cui è lo stesso artista ad essere al centro della scena con il suo bagaglio di monologhi, canzoni e gag ma dove, la sua imprevedibilità si rifletterà anche sugli ospiti pronti ad interagire con lui in momenti di grande spettacolo.

Sul palco della prima puntata non mancheranno le sorprese con i Negramaro che si esibiranno con Fiorello in una veste del tutto originale; Giorgia che canterà anche le quattro sigle di chiusura dello show ed il numero uno del tennis mondiale Novak Djokovic definito dallo stesso Fiorello “uno di famiglia”.

Anche in questa avventura, come perfetta voce fuori campo, e forse non solo, Fiorello ha voluto con sé Marco Baldini con cui ha condiviso, oltre che la radio, anche molte serate in tv e teatro.

La trasmissione sarà un varietà in grande stile, come quelli che un tempo si facevano il sabato sera. E allora perchè il lunedì  e non il fine settimana per uno show come questo? La risposta va ricercata nei dati degli ascolti tv: il lunedì è una delle serate in cui c’è più pubblico davanti alla televisione mentre il sabato manca totalmente il target giovane (e non solo) che in quella sera tende ad uscire di casa.

(fonte Ufficiostampa.Rai.it)

Nessun commento ancora

Rispondi

TRAME – TERRA AMARA

Terra Amara - Trame

TRAME – BEAUTIFUL

Beautiful - Trame

TRAME – UN ALTRO DOMANI

Un altro domani - Trame

NETFLIX, LE SERIE PIÙ VISTE

Netflix Top 10

Categorie

ARCHIVIO

novembre: 2011
L M M G V S D
« ott   dic »
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930  

Favicon Plugin made by Cheap Web Hosting