“Simul stabunt, simul cadent”… Nel momento in cui Silvio Berlusconi lascia la guida del governo, il fedelissimo Emilio Fede si dice pronto a lasciare la guida del Tg4. Ma il beffardo e ironico direttore lo farà davvero?
Ieri in due interviste radiofoniche Fede ha dichiarato l’intento di lasciare la direzione del Tg4 nel giorno del suo 81esimo compleanno.
Su Radio 2, a Un giorno da pecora ha dichiarato:
Se Berlusconi lascia la politica, io lascio il Tg4. Spero che si ricandidi, non posso pensare ad altro. Se lui dovesse uscire da questo ruolo, lascerei la cosa a cui tengo di più al mondo dopo la famiglia: il mio lavoro. Lo lascerei perché mi dovrei confrontare con una Paese diverso.
e ha aggiunto un suo desiderio:
Mi piacerebbe fare un bel rotocalco, come è stato Tv Sette, di cui fui protagonista
Più tardi, Emilio Fede ha ribadito il suo intento a La Zanzara su Radio 24:
Lascio la direzione del Tg4 il 24 giugno del 2012. Mi prendo un mese di aspettativa e poi deciderò cosa fare… farò un programma settimanale.
Da tempo si rincorrono le voci di un possibile addio di Emilio Fede al Tg4 e si mormora che a Mediaset sarebbero felici di un suo abbandono.
Per la sua successione si fanno i nomi di Salvo Sottile e di Giorgio Mulè, attuale direttore di Panorama.
Ancora però non possiamo dirsi certi della notizia, al direttore del Tg4 piace scherzare ed è possibile che le sue dichiarazioni di ieri siano solo un perfido gioco ai danni di chi spera in un suo rapido pensionamento…
No Pings Yet