TuttoTv.info | tutte le info sulla tv

La Ragazza Americana, puntate del 7 e 8 novembre 2011 (anticipazioni, trama, riassunto)

Stasera, lunedì 7 novembre 2011, e domani, martedì 8 novembre 2011, la prima serata di Rai 1 propone la miniserie La Ragazza Americana con Vanessa Hessler e Giulio Berruti

TRAMA PRIMA PUNTATA, 7 NOVEMBRE 2011

Susan Henderson è una bella ragazza del Kentucky che si è appena laureata in letteratura italiana. A indurla a quegli studi è stata sua nonna, che in gioventù aveva sposato il duca toscano Anselmo Foschi. Per Susan l’Italia è un luogo meraviglioso, non ancora visitato, pieno di suggestioni e di fascino.

Figurarsi la sua felicità quando riceve la lettera di un notaio di Arezzo, che la convoca nel suo studio per “comunicazioni riguardanti un’eredità lasciatale da suo nonno, il duca Foschi”. Invano trattenuta dal suo boy friend Billy – un giovane avvocato che la ama perdutamente – Susan prende il primo volo per Roma e si precipita ad Arezzo, dove apprende di aver ereditato un castello completo di arredi e un antico borgo.

Curiosa com’è di andare a scoprire le sue “radici italiane”. Susan si precipita al borgo aretino e scopre che il castello è un palazzotto malandato e fatiscente. Il borgo, che invece è tenuto benissimo, è abitato da un gruppo di famiglie che non vogliono saperne di lei: il duca, infatti, ha lasciato loro le casette e i negozi in usucapione. E loro, che le hanno ristrutturate a proprie spese, non vogliono certo vedersele portar via da “un’ americanina” piombata in Italia dal Kentucky.

L’unica persona che la accoglie con gentilezza è l’anziana governante del duca, Bice, che la invita ad affidarsi al legale di fiducia del nonno buonanima. L’avvocato Baruccini spiega a Susan che la questione è complicata, farraginosa, che la giustizia italiana va per le lunghe. La cosa migliore è affidare a lui la vendita del castello. Alla complicata questione dell’usucapione ci si penserà poi, con calma.

Ma Susan, che ha un caratterino battagliero, non ha alcuna voglia di cedere. Oltretutto, il suo Billy, che dall’America la tampina di telefonate, pretende di occuparsi personalmente della questione, aiutato da un collega che è un esperto di immobiliarismo internazionale.

Peccato che il soggiorno di Susan al borgo sia difficile: il paese è schierato contro di lei, la gente ha issato un minaccioso striscione davanti alle sue finestre, e tutti si sono costituiti in un comitato “per la difesa del borgo”. E nominano come legale un’avvocatessa giovane e pungente: Nilde, fidanzata con un bellissimo maniscalco che ha la bottega proprio davanti al portone del castello.

Frugando nelle stanze abbandonate dell’avita magione, nel tentativo di cercare qualche documento riguardante l’usucapione, Susan trova una piccola stanza segreta di cui Bice non le ha parlato. Qui c’è un baule che nasconde il diario d’una ragazza che parla di certe “malefatte del duca”.

Susan si infila il diario in tasca e, per non farsi scoprire da Bice che sta sopraggiungendo, esce da una finestra del palazzo. Ma mette un piede in fallo e precipita su un tendone che la deposita dolcemente su un mucchio di fieno sistemato nel retrobottega del maniscalco. Nel vedere la bellissima ragazza che gli è piombata dal cielo, il giovanotto dimentica che quella è “la nemica” del borgo.

La verità è che i due sono su “fronti opposti”, ma si piacciono. Susan, che ha la testa sulle spalle, decide – dopo una notte in cui il castello sembra abitato da fantasmi, e in cui le viene rubato il telefonino e anche il diario da lei rinvenuto – di partire e di affidare ogni questione all’avvocato Baruccini.

Ma l’ultima sera del suo soggiorno, Susan non rinuncia a incontrare il maniscalco Vasco. E da lui si fa portare in un luogo indicato nel diario come custode di un segreto: una magnolia nel parco naturale sull’Arno, nei pressi del ponte Buriano. Sotto le radici di quella pianta i due trovano una piccola bara con il corpicino di un neonato. E un attimo dopo vengono arrestati dai carabinieri subito sopraggiunti.

TRAMA SECONDA PUNTATA, 8 NOVEMBRE 2011

Di chi è quel cadaverino sepolto tanti anni prima? Perché Susan e Vasco stavano scavando lì? La tenente dei carabinieri che li interroga è abile e Susan è costretta a rivelare di aver trovato un diario che poi le è stato sottratto. Ma Bice, la cara Bice sempre tanto affettuosa con lei, nega tutto. La ragazza sta dicendo delle frottole: le sue sono tutte invenzioni.

Ancora una volta Susan e Vasco si trovano l’una accanto all’altro, uniti da uno slancio comune che si concreta in una notte d’amore e di passione. Per aiutarla a scoprire la verità, Vasco la porta da un anziano cacciatore, suo padre adottivo, che ai due rivela una tragica circostanza: Bice aveva avuto una figlia, Angelica, che era stata insidiata dal duca.

La ragazza aveva partorito due gemelli: una piccola nata morta, e seppellita sotto la magnolia e un maschietto che è Vasco. Susan e il maniscalco si guardano inorriditi: sono consanguinei e hanno fatto all’amore!

Susan si ributta fra le braccia di Billy, che l’ha raggiunta in Toscana: ha solo voglia di dimenticare tutto e di tornare nel Kentucky quel giorno stesso. Ma quando Billy va a ritirare i documenti dall’avvocato Baruccini, il giovane legale cede alle insistenti profferte del collega: c’è un acquirente pronto a comperare il castello, si potrebbe combinare tutto quel giorno stesso.

La verità è che Baruccini e Bice sono da tempo complici: nel castello c’è un affresco attribuito a Leonardo da Vinci, che loro hanno nascosto a Susan per poter lucrare sulla vendita. Ma quando Bice si accorge che Baruccini non ha intenzione di spartire con lei il ricavato della transazione, va da Vasco e lo supplica di smantellare il suo piano.

Mentre Bice rintraccia il restauratore che per primo aveva capito il valore del dipinto, Vasco si precipita allo studio di Baruccini per bloccare la vendita. La truffa ordita dall’avvocato viene scoperta. E con lei si scopre che Vasco non è figlio del duca Foschi, come tutti credevano, ma dell’amore che aveva unito trent’anni prima la giovane Angelica e lo studente di belle arti poi divenuto celebre restauratore.

L’amore fra Susan e Vasco non ha più ostacoli e la storia si conclude con la soddisfazione di tutti, perché “la ragazza americana” lascia l’uso del borgo ai borghetani, che in cambio l’aiutano a restaurare il castello.

(fonte UfficioStampa.Rai.it)

Rispondi

TRAME – TERRA AMARA

Terra Amara - Trame

TRAME – BEAUTIFUL

Beautiful - Trame

TRAME – UN ALTRO DOMANI

Un altro domani - Trame

NETFLIX, LE SERIE PIÙ VISTE

Netflix Top 10

Categorie

ARCHIVIO

novembre: 2011
L M M G V S D
« ott   dic »
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930  

Favicon Plugin made by Cheap Web Hosting