TuttoTv.info | tutte le info sulla tv

Ricette in tv, 7 novembre 2011 (La Prova del Cuoco, I Menù di Benedetta, Cotto e Mangiato)

Ricette in tv, 7 novembre 2011. LA PROVA DEL CUOCO: Pinza, Tacchino tonnato, Cassueola di Anna Moroni. COTTO E MANGIATO: Penne ai broccoli con bottarga di muggine. I MENU’ DI BENEDETTA: Frittelle di castagne, Terrina di carne, Semifreddo ai cachi, Cestini di sfoglia, Spaghetti con la mollica. RICETTE DI FAMIGLIA: Calzoncelli ripieni, Vasetto lucano (dolce). DOPO IL SALTO LE RICETTE COMPLETE .


LA PROVA DEL CUOCO

PINZA

Ingredienti per la pasta: 250g di farina, 100g di zucchero a velo, 75g di burro latte qb, 2 uova, 1/2 bustina di lievito, profumo di vaniglia, scorza grattugiata di 1 limone, latte da pennellare, 200g di mostarda di mele cotogne, zucchero semolato, sale.

Per la pasta : preparare la fontana con la farina, lo zucchero a velo, il burro (lasciato ammorbidire a temperatura ambiente), il lievito, il profumo di vaniglia, la scorza grattugiata di un limone e un pizzico di sale. Lavorare con le mani fino ad inglobare il burro
ed ottenere delle grosse briciole. Rifare la fontana e mettere al centro del cratere le uova e latte quanto basta per impastare. Coprire l’impasto e farlo raffreddare in frigo per 30 minuti. Su un foglio di carta da forno, stendere la pasta a quadrato, spalmare la superficie con la mostarda e chiudere a lettera, con 3 pieghe. Disporre in teglia da forno. Pennellare con poco latte e cospargere di zucchero semolato. Cuocere a 160° per 40 minuti.


TACCHINO… TONNATO!

Ingredienti: 600g di fesa di tacchino, 1 cipolla, 1 costa di sedano, 2 carote, 160g di filetto di tonno sott’olio, 100g di maionese, sale, 100g di insalatina di misticanza con carote a julienne.

Versare abbondante acqua in una casseruola, unire la cipolla sbucciata, la costa di sedano e le carote a pezzi; portare a bollore, unire il sale ed il tacchino (legato con uno spago); cuocere per 45′ in questa maniera. Prelevare la carne e tenere da parte le carote, quindi frullare queste ultime con il tonno e la maionese.Tagliare il tacchino quando freddo e napparlo con la salsa tonnata. Servire con l’insalatina.

CASSUEOLA LEGGERA DI ANNA MORONI

Ingredienti: 1 verza da 1kg, 4 salsicce tipo verzini (200g) o luganica o salsicce nostre, 250g di puntine di maiale, 200g di lonza di maiale a striscioline sottili, 2 cucchiai di olio evo, 3 carote, 1 cipolla bionda, 2 costole di sedano, 1 bicchiere di vino bianco secco, spicchio d’aglio, 1 foglia di alloro, 1 lt di brodo vegetale, sale, pepe.

Eliminare le foglie esterne della verza staccare le altre dal torsolo e privarle della costa centrale, tagliando ogni pezzo in 2 0 3 parti. Bucherellare le salsicce in più punti con uno stecco di legno e eliminate il grasso dalle puntine di maiale. Scottare tutto in una pentola di acqua bollente per 5′. Scolare e intiepidire. Arrostire in padella, dividere in due. Preparare il soffritto: raschiare le carote, sbucciare la cipolla, lavare il sedano, privarlo dei filamenti e tritare tutto compreso lo spicchio di aglio. In una pentola di coccio o ghisa soffriggere con due cucchiai di olio evo le verdure, unire le puntine, le salsicce e le striscioline di lonza e far insaporire bene. Bagnare con vino bianco e far evaporare, aggiungere la verza e far cuocere per 10 minuti, unire ancora le carni e le verze e brodo, regolare di sale e cuocere per 1 ora.

(fonte Televideo)

COTTO E MANGIATO: PENNE AI BROCCOLI CON BOTTARGA DI MUGGINE. Guarda il video della ricetta, clicca qui >>

 

 
.
I MENU’ DI BENEDETTA

Menù Dopo Teatro:

FRITTELLE DI CASTAGNE
Guarda il video della ricetta, clicca qui >>

TERRINA DI CARNE
Guarda il video della ricetta, clicca qui >>

SEMIFREDDO AI CACHI
Guarda il video della ricetta, clicca qui >>

CESTINI DI SFOGLIA
Guarda il video della ricetta, clicca qui >>

SPAGHETTI CON LA MOLLICA
Guarda il video della ricetta, clicca qui >>

RICETTE DI FAMIGLIA:

Calzoncelli ripieni, guarda il video della ricetta, clicca qui >>

Vesetto lucano (dolce), guarda il video della ricetta, clicca qui >>

Rispondi

TRAME – TERRA AMARA

Terra Amara - Trame

TRAME – BEAUTIFUL

Beautiful - Trame

TRAME – UN ALTRO DOMANI

Un altro domani - Trame

NETFLIX, LE SERIE PIÙ VISTE

Netflix Top 10

Categorie

ARCHIVIO

novembre: 2011
L M M G V S D
« ott   dic »
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930  

Favicon Plugin made by Cheap Web Hosting