TuttoTv.info | tutte le info sulla tv

Ricette in tv, 3 novembre 2011 (La Prova del Cuoco, I Menù di Benedetta, Cotto e Mangiato)

Ricette in tv, 3 novembre 2011. LA PROVA DEL CUOCO: Involtini di manzo al sugo, Pasta grattata di grano saraceno con pioppini e castagne. COTTO E MANGIATO: Rollatine di pesce con insalata agli agrumi. I MENU’ DI BENEDETTA: Ragù di verdure alla soia, Toast di Alvaro e tramezzino ricco, Fish & chips, Pop corn dolci e salati, Barrette di cioccolato fritte. RICETTE DI FAMIGLIA: Pollo farcito, Zuppa di fagioli. DOPO IL SALTO LE RICETTE COMPLETE .


LA PROVA DEL CUOCO

INVOLTINI DI MANZO AL SUGO

Ingredienti: 8 fette di polpa di manzo da 80g l’una, 8 fette di pancetta arrotolata, 80g di pecorino, 1/2 bicchiere di vino rosso, 600g di salsa di pomodoro, 1 mazzetto di prezzemolo e 1 di basilico, 1 cipolla, 1 spicchio d’aglio, olio evo, sale, pepe.

Tritare finemente il prezzemolo. Grattugiare a scaglie il pecorino. Tagliare lo spicchio di aglio in otto fettine. Battere leggermente le fette di carne. Salarle e peparle. Adagiare su ogni fetta di carne una fetta di pancetta, un po’ di pecorino, un po’ di prezzemolo e una fettina di aglio. Arrotolare gli involtini e legarli con spago da cucina. Rosolare bene gli involtini in un largo tegame con la cipolla tagliata a velo e l’olio. Bagnare con il vino rosso e far evaporare parzialmente. Trasferire gli involtini e tutto il condimento in un tegame più piccolo e dai bordi alti. Unire la salsa di pomodoro e qualche foglia di basilico. Salare e pepare. Far cuocere, a fuoco basso, per circa 1 ora e trenta minuti. A fine cottura unire le restanti foglie di basilico e aggiustare di sale.


PASTA GRATTATA DI GRANO SARACENO CON PIOPPINI E CASTAGNE

Ingredienti: 60g di farina 00, 40g di farina di grano saraceno, 1 uovo, 200g di funghi pioppini, 1 spicchio di aglio, brodo vegetale qb, 200g di castagne precotte, 50g di burro, 50g di grana grattugiato, prezzemolo qb, olio evo qb.

Impastare le due farine con l’uovo fino ad ottenere un panetto sodo ed omogeneo con l’aiuto di una grattugia “grattare” il panetto sopra una pentola e tostare la pasta a secco. A parte, in una padella saltare i funghi con l’aglio e l’olio; versarli nella pentola con la pasta, aggiungere il brodo vegetale e a metà cottura unire le castagne a pezzi. A fine cottura mantecare la pasta grattata come un risotto unendo il burro e il formaggio grana. Prima di servire condire la pasta con poco olio frullato con il prezzemolo.

(fonte Televideo)

COTTO E MANGIATO: ROLLATINE DI PESCE CON INSALATA AGLI AGRUMI. Guarda il video della ricetta, clicca qui >>

.
I MENU’ DI BENEDETTA

Menù Tv Dinner:

RAGU’ DI VERDURE ALLA SOIA
Guarda il video della ricetta, clicca qui >>

TOAST DI ALVARO E TRAMEZZINO RICCO
Guarda il video della ricetta, clicca qui >>

FISH & CHIPS
Guarda il video della ricetta, clicca qui >>

POP CORN DOLCI E SALATI
Guarda il video della ricetta, clicca qui >>

BARRETTE DI CIOCCOLATO FRITTE
Guarda il video della ricetta, clicca qui >>

RICETTE DI FAMIGLIA:

Pollo farcito, guarda il video della ricetta, clicca qui >>

Zuppa di fagioli, guarda il video della ricetta, clicca qui >>

Nessun commento ancora

Rispondi

TRAME – TERRA AMARA

Terra Amara - Trame

TRAME – BEAUTIFUL

Beautiful - Trame

TRAME – UN ALTRO DOMANI

Un altro domani - Trame

NETFLIX, LE SERIE PIÙ VISTE

Netflix Top 10

Categorie

ARCHIVIO

novembre: 2011
L M M G V S D
« ott   dic »
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930  

Favicon Plugin made by Cheap Web Hosting