TuttoTv.info | tutte le info sulla tv

Grande Fratello 12, anticipazioni

L’attesa è finita: domani alle ore 21.10 su Canale 5 prende il via la dodicesima edizione del Grande Fratello, il primo e più longevo reality show della storia della televisione. 

Per la settima volta, Alessia Marcuzzi sarà al timone del programma. Le dirette del lunedì andranno in onda in diretta dal Palastudio di Cinecittà che sarà dotato di un ultratecnologico ledwall centrale.

Accanto ad Alessia, anche quest’anno, ci sarà Alfonso Signorini nel ruolo di commentatore d’eccezione.

La conduttrice ha dichiarato:

Annoiarsi è impossibile con questo programma, perché cambia completamente ogni anno, col cambiare dei concorrenti. Quest’anno molti dei ragazzi hanno storie particolari ma sono tutti molto allegri e tutti più consapevoli che il Gf non è necessariamente il trampolino per il successo nel mondo dello spettacolo

Anche questa edizione durerà molto a lungo: quasi certamente saranno superate le 27 settimane ovvero la durata della scorsa edizione ma nessun dato specifico viene diramato, Massimo Donelli, direttore di Canale 5 preferisce mantenere l’incognita:

Manteniamo il segreto: non ho mai detto in anticipo il numero delle serate e questo ha portato bene con gli ascolti

Paolo Bassetti, presidente e amministratore di Endemol Italia, ha messo in evidenza la capacità di fidelizzazione sul pubblico del Grande Fratello:

Quale programma riesce a fidelizzare il pubblico per così tanto tempo? Lo scorso anno abbiamo fatto 183 giorni di diretta 24 ore su 24, più di 4 mila ore in tutto. Quelle che proponiamo noi sono storie normali di ragazzi normali. Evitiamo, quindi, raffronti degli ascolti con programmi evento o miniserie che durano due, massimo quattro puntate, con grandi budget e star internazionali.

Il riferimento, neanche tanto velato, è alla nuova trasmissione di Fiorello, Il più grande spettacolo dopo il week end, che da novembre andrà in onda su Rai 1 in concorrenza col Gf.

Lo scorso anno il Grande Fratello resse bene il confronto con Vieni via con me il programma campione d’ascolti di Fabio Fazio e Roberto Saviano ma quest’anno la sfida con Fiorello sembra più difficile. Il programma di Rai 3 aveva un target molto differente da quello del Gf, era un programma pensato per un pubblico meno popolare e più radical chic mentre Fiorello è più mainstream, più ecumenico e potrebbe rubare pubblico al reality di Canale 5.

Il montepremi del Gf sarà di 250.000 euro ma potrebbe calare in caso di bestemmie: dopo gli eccessi dello scorso anno si è pensato di punire il turpiloquio con una penalità in denaro che andrà scalata dal premio finale.

Rispondi

TRAME – TERRA AMARA

Terra Amara - Trame

TRAME – BEAUTIFUL

Beautiful - Trame

TRAME – UN ALTRO DOMANI

Un altro domani - Trame

NETFLIX, LE SERIE PIÙ VISTE

Netflix Top 10

Categorie

ARCHIVIO

ottobre: 2011
L M M G V S D
« set   nov »
 12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930
31  

Favicon Plugin made by Cheap Web Hosting