TuttoTv.info | tutte le info sulla tv

Il “nuovo” X Factor? Sembra Italia’s Got Talent…

Ieri sera su Sky Uno è partita la nuova edizione di X Factor (stasera in replica su Cielo). Quella trasmessa ieri era la prima puntata dei casting; il talent non è ancora entrato nel vivo, ma già si possono capire alcune cose: è molto diverso dagli altri X Factor targati Rai 2 ma non rappresenta niente di nuovo per la televisione italiana

La puntata di audizioni trasmessa ieri sera è stata gradevole, piena di ritmo e con un montaggio veloce e moderno… E dannatamente simile a Italia’s Got Talent!

Il motivo di tale somiglianza è facilmente spiegabile. Come era stato annunciato, questa nuova edizione di X Factor è stata concepita per essere più simile al format originale ideato da Simon Cowell. Cowell è anche il geniale ideatore di Got Talent.

Insomma, il “nuovo” X Factor non è altro che un’intuizione avuta già due anni fa da Maria De Filippi: portare in Italia il format originale di Cowell (che i concorrenti siano talenti o cantanti poco importa…).

E come nelle audizioni di Italia’s Got Talent anche nella prima puntata di X Factor non sono mancati i “fenomeni da baraccone”, i casi umani o strappa-lacrime e i talenti veri.

Nonostante l’allestimento in grande stile e la messa in onda in HD, X Factor si è fermato a un ascolto medio di 520 mila spettatori lineari (1.066.000 spettatori unici). Cifre che per Sky sono altissime ma, se paragonate alla tv generalista, sono dati più che miseri.

Rispondi

NETFLIX, LE SERIE PIÙ VISTE

Netflix Top 10

ANTICIPAZIONI E TRAME

SOCIAL

TuttoTv.info Canale 5 Fanpage Una Vita Bitter Sweet

Categorie

ARCHIVIO

ottobre: 2011
L M M G V S D
« set   nov »
 12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930
31  

Favicon Plugin made by Cheap Web Hosting