TuttoTv.info | tutte le info sulla tv

Il “nuovo” X Factor? Sembra Italia’s Got Talent…

Ieri sera su Sky Uno è partita la nuova edizione di X Factor (stasera in replica su Cielo). Quella trasmessa ieri era la prima puntata dei casting; il talent non è ancora entrato nel vivo, ma già si possono capire alcune cose: è molto diverso dagli altri X Factor targati Rai 2 ma non rappresenta niente di nuovo per la televisione italiana

La puntata di audizioni trasmessa ieri sera è stata gradevole, piena di ritmo e con un montaggio veloce e moderno… E dannatamente simile a Italia’s Got Talent!

Il motivo di tale somiglianza è facilmente spiegabile. Come era stato annunciato, questa nuova edizione di X Factor è stata concepita per essere più simile al format originale ideato da Simon Cowell. Cowell è anche il geniale ideatore di Got Talent.

Insomma, il “nuovo” X Factor non è altro che un’intuizione avuta già due anni fa da Maria De Filippi: portare in Italia il format originale di Cowell (che i concorrenti siano talenti o cantanti poco importa…).

E come nelle audizioni di Italia’s Got Talent anche nella prima puntata di X Factor non sono mancati i “fenomeni da baraccone”, i casi umani o strappa-lacrime e i talenti veri.

Nonostante l’allestimento in grande stile e la messa in onda in HD, X Factor si è fermato a un ascolto medio di 520 mila spettatori lineari (1.066.000 spettatori unici). Cifre che per Sky sono altissime ma, se paragonate alla tv generalista, sono dati più che miseri.

Rispondi

TRAME – TERRA AMARA

Terra Amara - Trame

TRAME – BEAUTIFUL

Beautiful - Trame

TRAME – UN ALTRO DOMANI

Un altro domani - Trame

NETFLIX, LE SERIE PIÙ VISTE

Netflix Top 10

Categorie

ARCHIVIO

ottobre: 2011
L M M G V S D
« set   nov »
 12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930
31  

Favicon Plugin made by Cheap Web Hosting